Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: tv plasma o 4k

tv plasma o 4k

ciao rag, un consiglio conviene comprare una tv plasma. o aspetto e prendo un 4 k.grazie

Innanzitutto ci servirebbe sapere che tipo di contenuti sei solito guardare sul tv (HD, SD, film, sport, gaming, ecc).
    Inoltre posso dirti che gli lcd led 4k che sono in commercio adesso non hanno la stessa qualità visiva di un plasma Panasonic. L'unica cosa migliore è in pratica solo la definizione. Quando gli oled diventeranno tv alla portata di tutti (full hd o 4k che siano), allora (in teoria) converrà comprarli, ma adesso proprio no e non penso neanche appena usciranno...C'è da aspettare molti anni ancora.
    Contenuti 4k al momento praticamente non ne esistono se non per i cinema e per poche trasmissioni sulla tv giapponese. La tecnologia inoltre è apprezzabile solo su schermi enormi, ergo, ne vale davvero la pena? A te la risposta.
    Ultima modifica di Mike88; 15-06-2013 alle 14:18

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    L'unica cosa migliore è in pratica solo la definizione..........[CUT]

Si, se ti guardi una foto ... ho visto un 84 pollici lcd in un cc e li si che il 4k ha senso la differenza col 2k è evidente, spettacolo, ma tutto al ralllentatore...

grazie rag dei consigli allora vado sul plasma spero i lPANASONIC TXP65VT60 x natale spero che sia mio .chi aspetta ancora 3 anni almeno, comunque lo userei x blu ray e partite . grazie ora so cosa prendere .

la risoluzione è solo un parametro (e nemmeno il più importante) della qualità visiva.
    Fare la scelta solo perchè c'è scritto 4k non ha senso se non si valuta il resto
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Citazione Originariamente scritto da Peppe90 Visualizza messaggio
    Si, se ti guardi una foto ... ho visto un 84 pollici lcd in un cc e li si che il 4k ha senso la differenza col 2k è evidente, spettacolo, ma tutto al ralllentatore...
    Oggi ho visto anch'io questo tv, penso che come nel tuo caso si tratti del LG 84LM960V, bello con immagini slow motion eheh, prezzo 19.999 euro.

sinceramente ora non ricordo il modello ma dev'essere quello perché ricordo bene il prezzo di 19.999 appunto...

@ paolobody. Infatti, poi io intendevo nello specifico che su immagini in movimento, un tv come il VT60 ha paradossalmente una risoluzione più alta di un tv lcd 4k... aspettiamo gli oled per l'ultra hd (IMHO)

ciao x gli oled almeno devono passare 3 anni che dici.

mah, difficile fare previsioni, dipende dalla richiesta... penso marceranno ancora per parecchio sugli lcd (a livello consumer intendo) gli oled ci saranno ma sarà una nicchia, per chi vuole qualità senza badare a spese; il fatto è semplice, chi me lo fa fare a me (scusate la grammatica) Samsung di vendere a prezzi consumer un oled se posso vendere un lcd allo stesso prezzo semplicemente aggiungendo tanti hz o qualche led in più dietro?? Insomma prima dovrà esserci un eventuale pubblicizzazione di tale tecnologia in modo che attiri le masse, questo dopo aver spillato il più possibile ai tizi di cui sopra che non badano a spese... solo allora vedremo gli oled a prezzi umani, semplice logica di economia aziendale ovviamente... non sò se basteranno 3 anni può essere...

P.S. In ogni caso un bel vt60 può benissimo ingannare l'attesa (più di un led 4k IMHO)
    Ultima modifica di Peppe90; 15-06-2013 alle 21:56

Citazione Originariamente scritto da Peppe90 Visualizza messaggio
    In ogni caso un bel vt60 può benissimo ingannare l'attesa (più di un led 4k IMHO)
    Quotone!
    La mia sala Cinema: Entra

Nelle prossime due settimane dovrebbero arrivare i primi X9 sony. Il 65" di listino viene 7000 euro.. Io ci darei un'occhiata

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •