Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    3

    Question Consiglio samsung UE40EH5000, angolo di visione e collegamento


    Ciao ragazzi, oggi vorrei acquistare questa tv a 400€.. Ho letto sul forum tutti le discussioni riguardanti, in particolare i pregi per il suo nero profondo (principalmente la userò per la sera per guardarmi qualche film, poca tv)
    Vorrei sapere, secondo voi mettendo la tv a 3 metri dal divano va bene come distanza? E' leggermente sopraelevata rispetto agli occhi, i problemi di angolo di visione sorgono solo lateralmente o anche per l'altezza?

    Inoltre, posso collegarla con un cavo hdmi al mio macbook pro per utilizzarla come secondo monitor(attualmente uso un lcd 20')? si vedrà troppo piccolo?

    Vi ringrazio per i consigli, buona giornata

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2.200
    Se è solo leggermente sopra il livello degli occhi non avrai problemi, più che altro sono le dimensioni ad essere troppo piccole per una distanza di 3 metri. A maggior ragione se vuoi usarlo come monitor.

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    3
    Il mio budget è 400e... a questo prezzo non posso trovare di meglio credo...

    Comunque lo userei come monitor dalla scrivania, quindi alla distanza di un braccio (lo so fin troppo vicino)... dal divano lo userei per i film

    Un altra domanda. Io attualmente ho un connettore mini displyaport>DVI... le televisioni di adesso non hanno più l'ingresso DVI? devo comprare un nuovo connettore minidisplayport>hdmi? o posso usare un convertitore dvi>hdmi con il cavo che ho adesso?
    Grazie per la risposta!

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641

    Puoi usare il convertitore solo che sulla presa DVI non c'è l'audio a differenza della HDMI.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •