|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: dopo samsu B7000 55"...
-
06-06-2013, 06:22 #1
Member
dopo samsu B7000 55"...
attualmente ho un samsung B7000wp 55"..
ho necessità-opportunità di cambiarlo per recuperare un credito..ma.. non riesco a trovare un sostituto se non confondendomi le idee in centro commerciale..
il B7000 con un buon setup per sorgente ed ambiente mi sembra che dopo 4 anni dica ancora la sua,si certo i menù non sono un gran che,la parte mediacenter limitata ma a livello di definizione,immagine etc mi sembra ancora valido..
nei centri continuano a settare gli LCD con luminosità bomba e colori sparati ma credo sia solo per impressionare..
ora qualche info:
Sala di 7x6,la tv sul lato 7,punto di visione a cica 4,5opposta a lei una grande portafinestra ,tende anti riflesso ma con sole battente di luglio..meglio guardare con l avvolgibile serrato..
sorgenti:skyHd,film in 720/1080 da servizi on line,un poco di ps3..
attualmente sto cercando di centralizzare la parte media..ho la ps3 ma come lettore con le varie trans codifiche da mac non mi soddisfa per niente (l audio 5.1 spesso non funziona,per non parlare di 6.1 o superiori)..ho un miniPc appositi per tv (ma con i 108O va in crisi e comunque non è certo pratico..
avevo un hd lacie Classic HD:ora defunto ma forse forse un ottima scelta..
l appletv fa il suo ma se ne può fare anche a meno visto le noi di conversioni del suo formato che ci vogliono..
quindi i dubbi:
guardo apparecchi sui 2000€ e ne guardo sui 3500:sulla carta le caratteristiche tecniche sono sempre più difficilmente confrontabili..ed i setup nei centri fanno fare ancora più confusione..
samsung mi ha in parte deluso perche dopo meno di 1 anno dal 2008si è dimenticata di ogni aggiornamento firmware del B..ed ora mi sembra si facciano anche pagare troppo per i loro prodotti..ero incuriosito dallo sharp a 4 colori..
stavo pensando ad un plasma anziché ad LCD per le situazioni di più luce..
mi piacere un firmware mediacenter integrato che progredisca (mkv..audio vari..etc)
dimensioni da 55 a 65"....
non mi interessa che sia un velo perché comunque no lo attaccherò al muro..
grazie a tutti!
-
06-06-2013, 10:37 #2
Bannato
Come plasma (se ti piacciono i colori naturali) puoi prendere in considerazione i Panasonic: 55VT60 se vuoi il massimo, oppure 55ST60 se non t'interessano features tipo: calibrazione avanzata, doppi tuner sat e dvb-t, telecamera integrata, comandi vocali, MHP.
Come LCD ci sono i Samsung della nuova serie F8000 (la serie top di Samsung) ma per un 55F8000 si va intorno ai 3000 euro.
Poi c'è Sony con la nuova serie W9, ed ancora Panasonic con la serie DT60 e WT60 che montano pannelli IPS che sacrificando un po di profondità del nero al buio completo offrono angoli di visione molto ampi rispetto agli altri LCD.
-
06-06-2013, 10:55 #3
Member
mmm..vedo che l'f8000 sul web sta a 2079.00€....
mi rimane il "sito bruciato" da come si sono "dimenticati" rapidamente del B (ed era un oggetto da 3000€..)...
anche se qui parlano proprio di una piattaforma per "sviluppo futuri"..
sharp quattro che ne pensi?
-
06-06-2013, 10:57 #4
Bannato
Mah sinceramente non è una gran cosa, per me i migliori tv in ambito LCD/LED sono i Sony ed i Samsung, per i plasma invece Panasonic.