Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

TV base 40"/42" budget circa 600€

Ciao a tutti,

devo comprare una nuova tv per i miei genitori. In quanto dinosauri tecnologici non hanno grandi richieste:

- schermo da 40 o 42 pollici
    - buona resa SD
    - possibilità di registrare su USB
    - budget di circa 600€

Non c'è nessun bisogno di 3D, smart tv, motion flow e menate varie...

Fosse per me rimarrei sui giapponesi (Sony, Toshiba o Panasonic) ma se avete dei consigli su altre marche sono ben accetti.

Ringrazio in anticipo che mi risponderà.
    Audio: Amplificatore integrato valvolare Xindak V30, Prephono Project Phono box SE, Lettore Marantz CD6003, Giradischi Project Debut Carbon, Diffusori Monitor Audio RX8, Subwoofer Indiana Line Basso 830, Cavo segnale e alimentazione Analog Research.
    Audio2: Amplificatore T-class SMSL SA-4S, Diffusori Kef Q Series Compact, Media player Raspberry XBMC.
    Video: TV Sony 46HX820, TV Sony 32V5800, PS3, Media player 4Geek Medey 3evo 2TB.

L'ideale per loro sarebbe il Panasonic 42x60 (sui 380 euro), però non permette la registrazione su usb.

Sì il Panasonic 42x60 ha tutto ciò che serve ai tuoi tranne la registrazione su usb (riservata a modelli molto più costosi in genere).
    Nel campo lcd led ci sono il Panasonic 42E6e e il Sony 42w653.
    Ultima modifica di Mike88; 19-09-2013 alle 12:35

Grazie mille per le risposte. Il Sony l'avevo già adocchiato e dovrebbe avere la possibilità di registrare, ma sto quasi pensando di comprare a parte un digitale terrestre con quella funzionalità, questa opzione consentirebbe anche di registrare senza dover per forza vedere il programma. Altrimenti ci vorrebbe un tv col doppio digitale ma andiamo fuori budget. Può essere una buona soluzione?
    Audio: Amplificatore integrato valvolare Xindak V30, Prephono Project Phono box SE, Lettore Marantz CD6003, Giradischi Project Debut Carbon, Diffusori Monitor Audio RX8, Subwoofer Indiana Line Basso 830, Cavo segnale e alimentazione Analog Research.
    Audio2: Amplificatore T-class SMSL SA-4S, Diffusori Kef Q Series Compact, Media player Raspberry XBMC.
    Video: TV Sony 46HX820, TV Sony 32V5800, PS3, Media player 4Geek Medey 3evo 2TB.

Sì, se vuoi risparmiare sul tv è sicuramente una buona opzione.

Prendere un decoder esterno per registrare è un'ottima soluzione (sotto vari punti di vista)
    Guarda il Mvision hd400t, alta definizione registrazione su usb anche da canali mediaset premium (e post cam). Con una quarantina di euro hai risolto il problema.

Mi sembrano tutti validi consigli. Eventualmente, sempre con le stesse caratteristiche, Samsung LG Philips niente di valido?

Anch'io sarei molto indeciso tra il Sony 653 ed il Samsung 6800, che tra l'altro mi sembra si possino trovare quasi allo stesso prezzo.
    Il Samsung risulta con dotazioni più complete (3D, Satellitare). Sul campo video sinceramente non saprei chi la spunta.

Citazione Originariamente scritto da Mojave Visualizza messaggio
    Mi sembrano tutti validi consigli. Eventualmente, sempre con le stesse caratteristiche, Samsung LG Philips niente di valido?
    Ti abbiamo già dato le migliori opzioni per quel budget.

Citazione Originariamente scritto da Mojave Visualizza messaggio
    Samsung 40F6500, ottimo pannello per nero, contrasto e resa cromatica, monta anche un'elettronica di tutto rispetto ed è molto completo: decoder satellitare, registrazione, wi-fi...

Qualcuno mi sà dire se tra il Samsung F6500 ed il Samsung F6800 la differenza è solo nell'estetica o ci sono alcune migliorie nella parte elettronica? Confrontando le caratteristiche tecniche i televisori sono uguali.

Alla fine ho optato per il Panasonic 42x60 trovato in offerta a 399. Ha tutto quello che serve per guardare TV e film in SD e non sfigura nemmeno in HD. Per una buona visione servono almeno 2 metri ma è normale per quella dimensione. Colori naturali e ottima fluidità. Insomma ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Per quanto riguarda la registrazione ho comprato un digitale terrestre con registrazione su usb e uscita hdmi, 40 euro e passa la paura. Così è possibile guardare un programma e registrarne un altro contemporaneamente. Per chi non ha grandi pretese è davvero una soluzione ottimale.

Bene! Alla fine i consigli degli esperti del forum non deludono mai

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •