Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Scelta finale Led o Plasma di alta gamma

Ciao a tutti devo a breve acquistare la tv. Ho un budget massimo di circa 2,200 e sarei indeciso fra questi modelli:
    - Panasonic 55VT60T
    - Samsung 55F8000
    - Sony 55W905

Ebbene si sono ancora indeciso fra le due tecnologie ma la visita ai centri commerciali non aiuta in quanto sono settati male e c'è luce e confusione per cui cercando un prodotto di alta gamma compro senza bisogno del test di persona che tutti reputano utile ma che a me quando ho provato non ha mai dato soluzioni definitive.

Cosa mi consigliate dato che:
    - uso prettamente notturno tranne i week end (la stanza ha una porta balcone di fronte alla tv a 5 metri e una finestra alla sinistra della tv)
    - no BD
    - SKY HD
    - sport partite di calcio SI molto.

Mi interessa che si veda BENE non tanto le altre cose tipo smart tv etc che giudico solo un di più.

Grazie Andrea

- uso prettamente notturno tranne i week end (la stanza ha una porta balcone di fronte alla tv a 5 metri e una finestra alla sinistra della tv)
    - no BD
    - SKY HD
    - sport partite di calcio SI molto.
    Hai scelto 3 ottimi prodotti, per il tuo uso io punterei direttamente sul VT60 dato che al buio è l'unico ad offrire un nero superiore, un contrasto altissimo, un movimento perfetto sulle scene veloci, non soffre assolutamente di clouding.
    Detto questo non è che il samsung ed il sony sono da buttare anzi , sono 2top LCD-led ma entrambi sono EDGE dato il taglio grande da 55" potrebbero avere anche un leggero clouding, nero sicuramente più alto, si adattano facilmente in ambienti molto illuminati, hanno colori sicuramente più saturi.
    Non ho ancora provato il sony ma dato il suo processore X-reality pro avrà di sicuro un moto perfetto ed una visione più morbida, mentre il samsung F8000 è una TV davvero straordinaria, il menù ha una velocità pazzesca, la parte smart è curata nei minimi dettagli, trovi tutte le impostazioni necessarie se vuoi effettuare una calibrazione professionale ma già se passi in modalità film ed aggiustando qualche altro piccolo settaggio ha una resa davvero straordinaria molto definita e tagliente, con il motionplus impostato su chiaro i movimenti sono sempre perfetti, nessun scatto, nessun effetto telenovela.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Grazie sei stato gentilissimo ed esauriente. Anche io ero decisamente orientato sul VT60 ma non ti nego che la scelta è difficile. Ma secondo te è consigliabile un acquisto online ? ho notato differenze di prezzo rispetto ad un negozio della mia città di ben 600 sul VT60. Sono molto tentato di prenderlo online ma dato il prodotto e la spesa ho ancora qualche titubanza ..

Ciao
    Io ho un 55ES8000 Samsung e ho visto il VT60.
    Come tv led non si vede male, ma come ti han detto al buio si vedono i coni di luce essendo un edge, i neri non si vedono male, ma comunque ho visto il plasma Panasonic e le immagini come colori mi son piaciuti di più.
    Molto buona la definizione del Samsung. Ha un setup immagine molto completo che puoi modificare come vuoi.
    Ottimo il design con cornice minimalista e spessore ridotto (ottenibile solo con led Edge e non full led).
    Secondo me con dimensioni cosi' grandi si apprezza davvero con i bd, già con sky HD si vede spesso la compressione video, ma sono miei opinioni

Grazie ma il dubbio amletico è: lo acquisto online ? sapete se esistono discussioni aperte sul tema negozi online affidabili ? non le ho trovate graziee

Online ci sono tanti negozi affidabili controlla i feedback del motore dei prezzi.
    http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...ma_55vt60.aspx
    5stelle è un opinione molto affidabile, se si trattava di risparmiare 100€ potevi anche optare per il negozi fisico ma se il risparmio è 600€ meglio comprare online
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Ne approfitto per chiedervi un consiglio, vorrei acquistare anche io il VT60 55" distanza 2,50 mt secondo voi va bene oppure è troppo grande?

Io da quella distanza prenderei un 50". Comunque mi accodo a chi ti ha consigliato il VT60.

Io la vedo da 3 mt, 2,5 dal punto piu vicino del divano.

Citazione Originariamente scritto da andreapoggi69 Visualizza messaggio
    Io la vedo da 3 mt, 2,5 dal punto piu vicino del divano.
    stessa identica situazione ed avendo già avuto un GT50 50" volevo qualcosa di leggermente più grande

Da 2,5 mt il 55" va benissimo per i contenuti HD, se invece guardi spesso contenuti SD di bassa qualità allora potrebbe risultare troppo grande.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Da 2,5 mt il 55" va benissimo per i contenuti HD, se invece guardi spesso contenuti SD di bassa qualità allora potrebbe risultare troppo grande.
    infatti il mio dilemma è questo, in più il 50" riesco ad averlo ad un ottimo prezzo

Ti ripeto dipende da quanto materiale scadente guardi, se pochissimo vai di 55" se ne guardi abbastanza vai di 50".

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •