|
|
Risultati da 16 a 30 di 53
-
24-05-2013, 07:25 #16
Member
ciao ragazzi, vi ringrazio tantissimo per avermi fatto decidere di cambiare il tv questo panasonic e' uno spettacolo !!!!!!!
tutto un altro livello rispetto al toshiba si e' vero l'ho pagato 200 euro in piu' ma ora che l'ho preso spenderei anche il doppio rispetto alle 400 spese per il Toshiba, non c'e' paragone , soprattutto sulla profondita' del nero e del contrasto sulle immagini mi sembra di vedere una versone migliorata del tv al plasma dei miei genitori (parlo di un modello di 3 anni fa').
un altra cosa che mi ha colpito parecchio e' la definizione spettacolare con i filmati hd si my sky hd di un realismo incredibile,
i colori sono assolutamente naturali, il menu del tv ti assiste in tutto e per tutto, di una semplicita' assoluta a prova di cita' (la scimmia) si e' configurato ad internet in modo istantaneo e devo dire che le varie app internet sono molto reattive anche per i filmati hd presenti in rete, evidentemente c'e' un buon processore e una gestione ottimale del buffer.
il dlna ha funzionato istantaneamente anche con il mio smartphone samsung galaxy s2, vedo perfettamente il mio nas synology con riproduzione dei video full hd con bite rate elevati senza alcun problema vedi microscatto di sorta.
anche l'audio l'ho trovato molto buono con un suono bello corposo.
ieri sera mi sono visto un bel film su canale5 hd con un ottima definizione la cosa che mi ha colpito e' la sensiblita' del tuner
visto che il mio impianto d'antenna terrestre e' deficitario per carenza di segnale con il panasonic non ho mai visto un artefatto durante tutta la durata del film.
inutile continuare e' semplicemente fantastico !!!
ah dimenticavo dopo averlo lasciato acceso 4 ore toccandolo era freddo, evidentemente l'elettronica e' stata progettata al meglio.
ora faccio un passo indietro....
per avere tra le mani questa meraviglia ho dovuto restituire il toshiba che ho acquistato venerdi scorso, logicamente ho reimballato il tutto alla perfezione all'interno dello scatolone e insieme a un mio amico ci dirigiamo in tutta fretta verso il centro commerciale che rimane nella zona sud ovest dell'hinterland milanese
parlo con il commesso e gli espongo i problemi riscontrati , e questo in prima battuta sembrava aver capito e stava facendo le pratiche per il reso e quindi l'upgrade per il panasonic tra parentesi aggiungendo al costo iniziale del toshiba altri 200 euro proprio ieri che mi hanno notificato altri 3 mesi di cassa disintegrazione e quindi con il morale sotto i tacchi..... :-((
dopo qualche minuti il commesso mi si avvicina e mi dice testualmente guardi non ho capito quale sia il problema e quindi non me la sento di sostituirglielo non mi prendo questa responsablita' e mi accompagna dal " responsabile" si fa per dire ;-) del centro commerciale un ragazzotto sui 35 anni e con il quale cominciamo a discutere della problematica, questo gia' prevenuto mi ha subito detto non capisco quale sia il problema se e' un problema di aggiornanento non e' colpa nostra il televisore non ha nulla e' un problema di toshiba ed e' a loro che si deve rivolgere.....
intanto mi bolliva il sangue , se proprio vuole glielo cambio con un altro toshiba identico, ed io gli ho risposto in modo prentorio
ma lei sta' scherzando, beh morale io eil mio amico abbiamo cercato di convincerlo ma questo era di coccio, fino a quando mi si e' accesa la spia del dlna mi ero concentrato nell'incazzatura soltanto sul messaggio dell'aggiornamento sw, non vi dico quando ho parlato della non conformita' di trasmissione del protocollo di trasmissione del dlna di toshiba, non gestibile e raggiungibile da dispositivi android mi guardavano in modo basito , dopo avergli spiegato cosa fosse il dlna e le relative prerogative il direttore con tono molto scocciato a parlato con il commesso e gli ha detto di provarlo sulla loro rete, di fatto non fidandosi di quello che gli avevo detto e anche questo mi ha dato parecchio fastidio, evidentemente di dlna questi non ne avevano mai sentito parlare....
morale il commesso ultra scazzato prende il tv lo appoggia per terra e tenta di connetterlo alla wifi del centro commerciale, credetemi un imbranato della peggior specie gli ho dato una mano io perche non sapeva nemmeno da che parte iniziare altrimenti se aspettavo lui ero ancora li dentro......
abilito il toshiba per la connessione wireless sulla loro rete dopo di che mi viene richiesto di inserire il pin d'accesso e questo e' andato in tilt ha chiesto agli altri colleghi anche a quello del reparto informatico e nessuno e' stato in grado di risolvere il problema a questo punto il commesso si e' diretto nuovamente dal direttore c'e' andato lui soltanto perche' se ci andavo pure io l'avrei insultato e chiamato i vigili o carabinieri, e sarebbe andata a finire male, mi sono trattenuto e sono rimasto nei pressi del televisore.
arriva il commesso e farfuglia qualcosa io di primo acchito avevo capito che me lo sostituiva con il toshiba non vi dico stavo per esplodere, e lui si corregge volevo dire che gli diamo il panasonic credetemi un esperienza incredibile che non auguro a nessuno morale vedo ancora il pseudo direttore che si avvicina allora tutto ok rivolto a me e al commesso, io non glio ho nemmeno risposto, ma credetemi non sono d'indole vendicativa ma a questo sinceramente vorrei creargli dei problemi contattando la direzione generale di questa catena per esporgli i fatti e di non mettere personale non adegato al compito....
volevo chiedere a voi se posso mettere il nome del centro commerciale per poter rendere publicamente in modo piu' preciso i dettagli del mio disagio, penso che sia un mio e nostro diritto.
su questo punto importante chiederei un parere anche agli amministratori del forum ??
poi suggeritemi anche il da farsi per rendere noto il mio profondo disagio alla direzione generale del centro commerciale in essere.
anzi visto che sono in stato messo in cassa integrazione e molto probabilmente a novembre saro' messo in mobilita' offro la mia candidatura come responsabile c/o uno dei loro centri commerciali, sicuramente ne saprei molto di piu' di personaggi del genere...
alla fine se non facevo valere le mie ragioni a livello tecnico questo non mi avrebbe mai cambiato il televisore, una persona comune sarebbe tornato a casa incazzato nero con il toshiba al seguito.
ma in questi casi mi chiedo come si possono fare valere i nostri diritti ???
sarebbe interessante ed utile per tutti avere piu' elementi conoscere i nostri diritti , in presenza di queste situazioni,
penso che possa essere condiderata una cosa di grandissimo aiuto per tutti.
probabilmente c'e' qualche legge che ci tutela ma noi non le conosciamo.
fatemi sapere cosa ne pensate, e scusate se vi ho tediato fin troppo.
morale sono felice soprattutto per i v.s preziosissimi suggerimenti , malgrado la feroce incazzatura di ieri.
grazie infinite a tutti buon venerdi
ciaoo om-dUltima modifica di om-d; 24-05-2013 alle 10:01
-
24-05-2013, 08:35 #17
Senior Member
La questione è complessa.
Cominciamo con il precisare che, diversamente da quanto molti pensano, non esiste alcun diritto di recesso per acquisti effettuati all'interno di locali commerciali (alcuni negozi offrono, come "plus", una garanzia aggiuntiva di recesso, ma è un di più cui non sarebbero tenuti per legge).
Se quindi acquistiamo un prodotto che non presenta malfunzionamenti di cui però non siamo soddisfatti non abbiamo alcuna possibilità di farcelo cambiare con un altro diverso.
Cosa succede se il prodotto è difettoso?
Il venditore è il nostro tramite per la garanzia ma questo comporta che, al limite, egli può sostituirci il prodotto con un altro identico e funzionante.
Che succede se è proprio il modello di televisore, ad esempio, ad essere affetto da vizi di progettazione?
In questo caso si può tentare di dimostrare che il prodotto "non è conforme": solo in questo caso è possibile chiedere la risoluzione del contratto e il conseguente rimborso di quanto pagato.
-
24-05-2013, 08:37 #18
Member
scusa, ma alla fine ti hanno cambiato il tv con quello che volevi? Purtroppo i tempi sono quelli che sono, e siamo tutti costretti a lavorare un po' male e ad essere, come clienti, trattati anche peggio. L'importante è che infine hai ottenuto ciò che volevi, e ne sei soddisfatto.. fossi in te quindi, mi metterei nella predisposizione migliore per godere del tuo tv e mi lascierei questa storia alle spalle..
-
24-05-2013, 09:04 #19
Importante che è finita bene , l'unica cosa che ti consiglio è di non mettere piede su quel cc .
Senza farti altri problemi perché non ne vale la penna. Per fortuna esiste la concorrenza e hai la possibilità di scegliere un altro negozio la prossima volta. Perché non consideri di fare acquisti online , risparmi tanto .PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490
-
24-05-2013, 09:11 #20
Member
-
24-05-2013, 13:17 #21
Junior Member
Ciao, approfitto del tuo acquisto per chiederti come si comporti il panasonic con sorgenti video sd, in particolare con i canali tipo la7, o rai non in hd.
Sono indeciso con un samsung e ho visto una parete intera di tv samsung, philips e sottomarche su rai sport oggi in un cc e mi è venuto da piangere. I tv shaublorenz e haier hd ready avevano un video nettamente superioreUltima modifica di _WS_; 24-05-2013 alle 13:18
-
24-05-2013, 15:37 #22
Member
Ho guardato in rassegna tutti i canali sd e devo dire che il comportamento dello scaler del Panasonic e' molto buono l'immagine logicamente ha poca definizione ma per fortuna non si vedono scalettamenti e artefatti nelle immagini anche in quelle piu' impegnative vedi scene buie e movimentate, decisamente e nettamente meglio rispetto al Samsung dell'altra stanza Le32c630 e tanti altri che ho visto in giro, quindi ti suggerirei di acquistarlo perche e' un ottimo prodotto, poi non ti dico come funziona a meraviglia internet e il Dlna e la gestione del appl Viera remote 2 dal mio terminale Android Galaxy S2 .
Corri a prenderlo !!!!!
Ciaooo OM-D
-
24-05-2013, 16:14 #23
Junior Member
"corri" è la parola giusta: nel punto vendita vicino ne è rimasto solo uno imballato!
grazie delle dritte, ti chiedo solo un'ultima cosa: ho letto che gli E5 leggevano i filmati SOLO da usb e non da supporti collegati alla rete LAN/Wireless. Sei per caso in grado di dirmi se succede lo stesso con la E6? non trovo questa info da nessuna parte
EDIT: ho letto nell'altra sezione. Usando twonky allora dovresti risolvere...quindi si deve avere un pc acceso alla bisogna, e non un HD collegato via usb al router?Ultima modifica di _WS_; 24-05-2013 alle 16:18
-
24-05-2013, 16:19 #24
Member
tra pochi istanti correrai ancora piu' forte ;-)
ascolta tu di fatto stai parlando del dlna visto riesco a riprodurre i miei video anche hd fluidamente da dispositivi quali il mio galaxy s2 e un piccolo netbook collegati alla mia rete tramite wireless n a doppia banda.
credimi nessunissimo problema !!!!
ciao om-d
-
24-05-2013, 16:20 #25
Member
Riguardo alla discussione "generale", ecco il motivo per cui acquisto praticamente tutto online: compro il prodotto, mi arriva e lo guardo. E' messo bene? Fa effettivamente quello che mi serve? E' privo di difetti? Ottimo, lo tengo. In caso contrario... via di recesso!
-
24-05-2013, 16:23 #26
Junior Member
effettivamente ho sempre pensato che comprare al CC fosse meglio perchè ci si cura personalmente del trasporto. Ma se è vero che non si può richiedere il recesso al CC a meno di difetti, di sicuro la cosa cambia
Grazie om-d. Credo correrò a breve
-
24-05-2013, 16:31 #27
Member
un motivo validissimo dell'acquisto online che poco alla volta decretera' la fine dei centri commerciali, anche per via della stupidita' dei loro direttori e responsabili vendita.
penso che sia giusto ribadire il concetto !!!!!
comunque ci dovrebbero essere piu' tutele verso chi effettua acquisti in negozio.
-
24-05-2013, 18:01 #28
Bannato
Sono contento che hai trovato utili i ns consigli e che alla fine sei riuscito a cambiare il tv (con le peripezie che ho letto). Mi spiace invece per i tuoi problemi lavorativi, purtroppo leggendo la tua storia mi confermi ancora una volta che questo non è un paese dove la meritocrazia conta... e penso che questo sia il motivo principale della situazione del nostro paese
-
25-05-2013, 06:19 #29
Member
Plasm-on intanto zi ringrazio sulle parole
di solidarieta'legate alla mia sitiazione lavorativa
Che accomunano tanti in questa delusione per la via.
Meno male che ci sono tante piccole soddisfazioni
che messe insieme ti fanno sperare in un futuro
migliore, hai detto parole sante in quanto meritocrazia ecc
ecc in un paese dove soltanto i raccomandati di
turno sono premiati ..... poi non meravigliamoci se il mondo
cammina storto :-(
Grazie a voi che con il vostro supporto mi fate vedere le cose
con maggiore ottimismo anche per un semplice televisore
GRAZIE A TUTTI
Om-d
-
25-05-2013, 06:21 #30
Member
Plasm-on intanto zi ringrazio sulle parole
di solidarieta'legate alla mia sitiazione lavorativa
Che accomunano tanti in questa delusione per la vita.
Meno male che ci sono tante piccole soddisfazioni
che messe insieme ti fanno sperare in un futuro
migliore, hai detto parole sante in quanto meritocrazia ecc
ecc in un paese dove soltanto i raccomandati di
turno sono premiati ..... poi non meravigliamoci se il mondo
cammina storto :-(
Grazie a voi che con il vostro supporto mi fate vedere le cose
con maggiore ottimismo anche per un semplice televisore
GRAZIE A TUTTI
Om-d