Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 53

Post indeciso tra smart tv toshiba 39l4333d e panasonic tx-l42e6e cosa mi consigliate ??

ciao ragazzi scusate se vi disturbo ma ho un dubbio ancestrale e magari qualcuno di voi mi potra suggerire per il meglio
    si tratta di questo venerdi scorso ho acquistato uno smart tv toshiba led da 39 pollici
    modello 39l4333d con internet wifi dlna pvr usb ecc ecc a un prezzo direi molto interessante di 399 euro, devo dire che come televisore non e' affatto male i neri pero' non mi sembrano cosi neri, a parte il discorso del dlna sebbene certificato i miei dispositivi android vedi galaxy s2 non riescono a vederlo in rete, mentre se collego il vecchio samsung 32le630 non ci sono problemi .
    ma questo sarebbe il meno la cosa che mi ha dato fastidio e' quella che in fase d'accensione il tv mi segnala la presenza di un nuovo sw che tento inutilmente di upgradare ma non c'e' verso si blocca sempre al 8 % seccato ho contattato l'assistenza toshiba i quali mi hanno girato un link dove scaricare il sw da mettere su una chiavetta usb .
    anche qui picche viene fuori il messaggio che il televisore sta' verificando il sw presente nel televisore e rimane in stallo in quella condizione
    quindi direi che la mia esperienza con toshiba si chiudera probabilmente domani, oggi ho allertato il negozio dove ho acquistato il tv e mi hanno detto che non ci saranno problemi ad upgradarmi a un altro modello di un altra marca , e le mie attenzioni si sono soffermate su un bel panasonic modello tx-l42e6e che vendono a 599 invece di 650 euro.
    certo e' vero che devo aggiungere altri 200 euro ma da quello che ho capito il panasonic e' tutta un altra cosa a livello d'immagine pannello e componentistica e sicuramente avra il dlna compatibile con il galaxy s2 android
    cosa ne pensate ???
    che faccio ??
    ciaooo om-d

Per la scelta sei obbligato su quell modello ?
    Oppure ti hanno proposto qualche altro modello ?
    Ho visto che su altri negozi online costa 530€
    Come TV andrebbe bene , a livello Smart e molto soddisfacente .
    L'unico dubbio che ho e sulla fluidità dei servizi Smart , per colpa della capacità del processore .
    Dovrebbe essere la sorella minore del modello et60 (visto dal vivo) e sono rimasto sodisfatto sulla qualità del immagine .
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

L'et60 monta un pannello diverso (un IPS) dall'e6 che monta un MVA. Come nero al buio dovrebbe essere meglio l'e6 ma come angolo di visione sicuramente è meglio l'et60. A livello di processore dovrebbero essere simili visto che l'et60 è si 3D ma essendo passivo questo non impegna il processore.

ciao ragazzi, vi ringrazio per le risposte.
    diciamo che dopo aver acquistato il toshiba ora che ho intenzione di sostituirlo ho preso in considerazione soltanto le offerte del centro commerciale, e tra le quali appunto il panasonic in oggetto tx-l42e6e a 599 euro oggi ho sentito un po' di venditori di televisori, e devo dire che tutti hanno parlato un gran bene dei tv panasonic per qualita' d'immagine riproduzioni dei neri con un ottimo contrasto ecc ecc a detta loro assolutamente meglio rispetto al toshiba che ho acquistato.
    quindi che faccio procedo con la sostituzione ???
    aspetto la vostra paletta verde cosi domani faro' l'eventuale upgrade.
    poi volevo chiedervi se con il panasonic si puo' utilizzare una tastiera con trackball generica ed eventuale webcam.
    anche qui aspetto i v.s graditissimi suggerimenti.
    grazieee infinite om-d

Io procederei senz'altro con la sostituzione, prendi l'E6 e avrai un nero decisamente più profondo e un contrasto più alto.

Se cerchi un buon nero (come mi sembra di capire) è molto ma molto meglio l'E6 rispetto all'ET60, che come ti hanno già detto monta un pannello IPS che al buio mostra i suoi limiti.

Citazione Originariamente scritto da om-d Visualizza messaggio
    ciao ragazzi, vi ringrazio per le risposte.
    diciamo che dopo aver acquistato il toshiba ora che ho intenzione di sostituirlo ho preso in considerazione soltanto le offerte del centro commerciale, e tra le quali appunto il panasonic in oggetto tx-l42e6e a 599 euro oggi ho sentito un po' di venditori di televisori, e devo dire che tutti hanno parlato..........[CUT]
    Interagisce con i device android e iOS , puoi usare tranquillamente un tablet per la funzione swipe & share anche come tastiera .
    La webcam puoi usare il modello ty-cc20w ma solamente per Skype
    Costa 90 € circa

direi che con tutti i v.s preziosissimi commenti mi avete quasi convinto.
    un po' per il nero e il contrasto decisamenti superiori al toshiba al dlna gestibile anche da device android , e soprattutto per l'assistenza superiore, ho scritto a toshiba e non si sono ancora degnati di rispondermi !!!!
    quindi direi che i 200 euro in piu' sono ampiamente giustificati.
    aspetto una v.s definitva conferma
    grazieee infinite om-d

p.s ai possessori di tv smart panasonic quale tastiera mi suggerite dotata di trackball o similare da non spendere molto ???
    Ultima modifica di om-d; 23-05-2013 alle 11:01

Vai tranquillo con L'E6, vedrai che non te ne pentirai.

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    Vai tranquillo con L'E6, vedrai che non te ne pentirai.
    grazie 1000
    mike88

ora vorrei capire se il tx-42E6 e' compatibile anche con webcam e tastiere non panasonic ???
    grazie
    ciao om-d

Citazione Originariamente scritto da om-d Visualizza messaggio
    direi che con tutti i v.s preziosissimi commenti mi avete quasi convinto.
    un po' per il nero e il contrasto decisamenti superiori al toshiba al dlna gestibile anche da device android , e soprattutto per l'assistenza superiore, ho scritto a toshiba e non si sono ancora degnati di rispondermi !!!!
    quindi direi che i 200 euro in piu' sono ampiamente g..........[CUT]
    Come tastiera puoi usare anche la logitech k360

Citazione Originariamente scritto da John B Visualizza messaggio
    Come tastiera puoi usare anche la logitech k360
    grazie john ho visto che la k360 costa intorno ai 30 euro ma non e' dotata di trackball per lo spostamento del puntatore
    serve per la navigazione con gli smart tv panasonic ???
    dimmi tu visto che sono completamente inesperto in materia.
    ti ringrazio om-d

Io sul mio wt50 ho tutto quello che serve ma uso soltanto il mio iPhone e il tablet android .
    Sono molto ma molto più comodi per navigare con la TV .
    Un tablet c'è l'avrai spero ?
    Scarica il programma di viera Panasonic e buon divertimento .

per correttezza nei confronti di toshiba vi dico che prima mi hanno chiamato per avvisarmi che il prossimo 29 maggio sara' rilasciato un nuovo aggiornamento sw per il loro televisore, mi piace essere corretto.
    al commerciale toshiba ho gia' detto che cambiero marca per due motivi precisi uno e' legato alla non piena compatiblita' del loro televisore con il protocollo dlna con device androd e l'altro ben piu' importante e' quello relativo alla profondita' dei neri e relativo contrasto sulle immagini.
    tra poco imballero il toshiba per andarmi a prendere il pana.
    comunque in conclusione mi sono fatto un idea personale che come rapporto qualita' prezzo sebbene il pana costi il 33 % in piu'
    del toshiba sia migliore ancora dal punto del rapporto qualita' prezzo.
    grazie a tutti voi per il supporto
    ciaoo om-d
    Ultima modifica di om-d; 23-05-2013 alle 14:55

Buona fortuna !

ciao a tutti ora e' tardi ma e' mia intenzione dirvi che casini ho avuto per farmi sostituire il tv da non credere e da far sapere in giro cosa si va' incontro quando incappi con certi personaggi vedi responsabile del centro commerciale

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •