ciao ragazzi, vi ringrazio tantissimo per avermi fatto decidere di cambiare il tv questo panasonic e' uno spettacolo !!!!!!!
tutto un altro livello rispetto al toshiba si e' vero l'ho pagato 200 euro in piu' ma ora che l'ho preso spenderei anche il doppio rispetto alle 400 spese per il Toshiba, non c'e' paragone , soprattutto sulla profondita' del nero e del contrasto sulle immagini mi sembra di vedere una versone migliorata del tv al plasma dei miei genitori (parlo di un modello di 3 anni fa').
un altra cosa che mi ha colpito parecchio e' la definizione spettacolare con i filmati hd si my sky hd di un realismo incredibile,
i colori sono assolutamente naturali, il menu del tv ti assiste in tutto e per tutto, di una semplicita' assoluta a prova di cita' (la scimmia) si e' configurato ad internet in modo istantaneo e devo dire che le varie app internet sono molto reattive anche per i filmati hd presenti in rete, evidentemente c'e' un buon processore e una gestione ottimale del buffer.
il dlna ha funzionato istantaneamente anche con il mio smartphone samsung galaxy s2, vedo perfettamente il mio nas synology con riproduzione dei video full hd con bite rate elevati senza alcun problema vedi microscatto di sorta.
anche l'audio l'ho trovato molto buono con un suono bello corposo.
ieri sera mi sono visto un bel film su canale5 hd con un ottima definizione la cosa che mi ha colpito e' la sensiblita' del tuner
visto che il mio impianto d'antenna terrestre e' deficitario per carenza di segnale con il panasonic non ho mai visto un artefatto durante tutta la durata del film.
inutile continuare e' semplicemente fantastico !!!
ah dimenticavo dopo averlo lasciato acceso 4 ore toccandolo era freddo, evidentemente l'elettronica e' stata progettata al meglio.
ora faccio un passo indietro....
per avere tra le mani questa meraviglia ho dovuto restituire il toshiba che ho acquistato venerdi scorso, logicamente ho reimballato il tutto alla perfezione all'interno dello scatolone e insieme a un mio amico ci dirigiamo in tutta fretta verso il centro commerciale che rimane nella zona sud ovest dell'hinterland milanese
parlo con il commesso e gli espongo i problemi riscontrati , e questo in prima battuta sembrava aver capito e stava facendo le pratiche per il reso e quindi l'upgrade per il panasonic tra parentesi aggiungendo al costo iniziale del toshiba altri 200 euro proprio ieri che mi hanno notificato altri 3 mesi di cassa disintegrazione e quindi con il morale sotto i tacchi..... :-((
dopo qualche minuti il commesso mi si avvicina e mi dice testualmente guardi non ho capito quale sia il problema e quindi non me la sento di sostituirglielo non mi prendo questa responsablita' e mi accompagna dal " responsabile" si fa per dire ;-) del centro commerciale un ragazzotto sui 35 anni e con il quale cominciamo a discutere della problematica, questo gia' prevenuto mi ha subito detto non capisco quale sia il problema se e' un problema di aggiornanento non e' colpa nostra il televisore non ha nulla e' un problema di toshiba ed e' a loro che si deve rivolgere.....
intanto mi bolliva il sangue , se proprio vuole glielo cambio con un altro toshiba identico, ed io gli ho risposto in modo prentorio
ma lei sta' scherzando, beh morale io eil mio amico abbiamo cercato di convincerlo ma questo era di coccio, fino a quando mi si e' accesa la spia del dlna mi ero concentrato nell'incazzatura soltanto sul messaggio dell'aggiornamento sw, non vi dico quando ho parlato della non conformita' di trasmissione del protocollo di trasmissione del dlna di toshiba, non gestibile e raggiungibile da dispositivi android mi guardavano in modo basito , dopo avergli spiegato cosa fosse il dlna e le relative prerogative il direttore con tono molto scocciato a parlato con il commesso e gli ha detto di provarlo sulla loro rete, di fatto non fidandosi di quello che gli avevo detto e anche questo mi ha dato parecchio fastidio, evidentemente di dlna questi non ne avevano mai sentito parlare....
morale il commesso ultra scazzato prende il tv lo appoggia per terra e tenta di connetterlo alla wifi del centro commerciale, credetemi un imbranato della peggior specie gli ho dato una mano io perche non sapeva nemmeno da che parte iniziare altrimenti se aspettavo lui ero ancora li dentro......
abilito il toshiba per la connessione wireless sulla loro rete dopo di che mi viene richiesto di inserire il pin d'accesso e questo e' andato in tilt ha chiesto agli altri colleghi anche a quello del reparto informatico e nessuno e' stato in grado di risolvere il problema a questo punto il commesso si e' diretto nuovamente dal direttore c'e' andato lui soltanto perche' se ci andavo pure io l'avrei insultato e chiamato i vigili o carabinieri, e sarebbe andata a finire male, mi sono trattenuto e sono rimasto nei pressi del televisore.
arriva il commesso e farfuglia qualcosa io di primo acchito avevo capito che me lo sostituiva con il toshiba non vi dico stavo per esplodere, e lui si corregge volevo dire che gli diamo il panasonic credetemi un esperienza incredibile che non auguro a nessuno morale vedo ancora il pseudo direttore che si avvicina allora tutto ok rivolto a me e al commesso, io non glio ho nemmeno risposto, ma credetemi non sono d'indole vendicativa ma a questo sinceramente vorrei creargli dei problemi contattando la direzione generale di questa catena per esporgli i fatti e di non mettere personale non adegato al compito....
volevo chiedere a voi se posso mettere il nome del centro commerciale per poter rendere publicamente in modo piu' preciso i dettagli del mio disagio, penso che sia un mio e nostro diritto.
su questo punto importante chiederei un parere anche agli amministratori del forum ??
poi suggeritemi anche il da farsi per rendere noto il mio profondo disagio alla direzione generale del centro commerciale in essere.
anzi visto che sono in stato messo in cassa integrazione e molto probabilmente a novembre saro' messo in mobilita' offro la mia candidatura come responsabile c/o uno dei loro centri commerciali, sicuramente ne saprei molto di piu' di personaggi del genere...
alla fine se non facevo valere le mie ragioni a livello tecnico questo non mi avrebbe mai cambiato il televisore, una persona comune sarebbe tornato a casa incazzato nero con il toshiba al seguito.
ma in questi casi mi chiedo come si possono fare valere i nostri diritti ???
sarebbe interessante ed utile per tutti avere piu' elementi conoscere i nostri diritti , in presenza di queste situazioni,
penso che possa essere condiderata una cosa di grandissimo aiuto per tutti.
probabilmente c'e' qualche legge che ci tutela ma noi non le conosciamo.
fatemi sapere cosa ne pensate, e scusate se vi ho tediato fin troppo.
morale sono felice soprattutto per i v.s preziosissimi suggerimenti , malgrado la feroce incazzatura di ieri.
grazie infinite a tutti buon venerdi
ciaoo om-d