Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Panasonic TX-L42ET60 o LG 42LA660S

Ciao a tutti! Ho trovato questi due televisori che mi sembrano molto interessanti, qualcuno può consigliarmi quale sia meglio? considerando che li userei per:

Guardare la televisione, ogni tanto;
    Guardare video mkv in 1080p e 720p;
    Un buon angolo di visione laterale considerando che ogni tanto lo vedrei lateralmente quando sono seduto alla scrivania;
    Gaming Futura xbox
    Visione soprattuto notturna con una luce soffusa...
    Il 3d lo vedrei raramente, ma preferisco il 3d passivo...

Potete anche consigliarmi altre tv sempre da 42, anche se sinceramente ero partito all'inizio con questo modello di televisore LG 32LA660S, perchè ho una camera un po piccola, e larga 2 metri e 40, però il venditore mi ha consigliato che il prezzo che hanno ora i nuovi 32 pollici conviene comprare uno da 42 con prestazioni maggiori...rimango in attesa di lucidazione Ah il panasonic dovrebbe essere appena uscito e lo pagherei ad un prezzo di 720€, quindi il badget è quello più o meno...

Grazie a tutti

Panasonic : pur avendo pannello LG, elettronica migliore.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Grazie per la risposta...mi chiedevo con il panasonic è possibile vedere un mkv 3D?

Sicuramente il Panasonic. Legge gli mkv 3D, però vorrei avvisarti che qualsiasi tv non ha la compatibilità con proprio tutti i file mkv come può averla un lettore esterno, raramente può capitare che qualcuno "non le piaccia".

Grazie per la risposta! E come tv invece cosa prenderesti? Sono molto indeciso...

Come tv in assoluto con quel budget, il tuo utilizzo e tutto il resto sicuramente opterei per un plasma, il Panasonic 42ST60 a cui qualsiasi lcd led (anche i top di gamma) non possono star dietro per la qualità visiva. Inoltre visto che lo useresti con luce soffusa, riusciresti a tirare fuori il meglio dell'ST60 (che inoltre essendo un plasma ha un angolo di visione maggiore anche ai tv con pannello ips)!
    Invece se vuoi scegliere tra quei due, sicuramente ET60.

Grazie mille per le risposte, sono andato in negozio con una chiavetta con dentro qualche mkv e un mkv 3d, che sul computer si vede una immagine doppia una a destra e una uguale a sinistra, quando lo fatto partire sul panasonic L42ET60, automaticamente era diventata una immagine unica in full hd, senza effetto 3d, poi spingendo un tasto sul telecomando si è attivata la funziona 3d (anche se essendo l'mkv in 3d mi sarei aspettato di poterla vedere solo in 3d), e sinceramente il 3d non si visionava granché, non riuscivo a vedere la profondità, anche mettendola al massimo era sempre uguale, il commesso mi ha detto che poteva essere l'mkv, però non mi ha confermato che un bluray 3d si vedesse più 3d, io non avendone mai visti proprio non saprei dire se era un buon 3d oppure no (si vedeva quasi normale), gli unici film che ho visto in 3d al cinema anche li si vedeva qualche effetto ogni tanto ma niente di che, quindi non sono un grande esperto, ma pensavo di vedere sicuramente meglio, anche perché i video di prova di solito ti fanno vedere un gran effetto 3d, poi quando guardi un film è quasi piatto...bho, qualcuno mi sa consigliare? il 3d cmq sarebbe una cosa in più però sto cercando di capire se questa cosa in più è praticamente nulla...

Posso dirti che se comprerai un tv 3D una volta a casa lo utilizzerai massimo 3 volte all'anno...In ogni caso il 3D dell'ET60 è uno dei migliori 3D passivi.

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    Posso dirti che se comprerai un tv 3D una volta a casa lo utilizzerai massimo 3 volte all'anno...In ogni caso il 3D dell'ET60 è uno dei migliori 3D passivi.
    Grazie per i consigli! alla fine mi ero sbagliato io, non avevo provato un 3d ma un film normale dopo che mi sono accorto di essere un cretino, ho provato un vero 3d, e funzionava , alla fine quindi ho comprato quello anche perchè come qualità di immagine mi sembrava fenomenale..venerdì lo vado a ritirare spero di aver fatto un buon acquisto!

Ottima scelta, facci sapere poi.

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    Ottima scelta, facci sapere poi.
    Sono alle prese con il montaggio del televisore alla parete! la tv è un 42 pollici, ho cercato ovunque in internet e cè scritto che la distanza minima sono 1.60 m, io al massimo posso arrivare a 2,20 m, cosa dite va bene?...più di così non posso andare ...a meno che non faccio un buco nel muro e passo nell'altra stanza

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •