Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio Acquisto Plasma Panasonic

ciao a tutti!
    come da titolo avrei bisogno di qualche consiglio in merito all'acquisto di un tv plasma Panasonic, avendo ormai scartato qualsiasi Led (e ovviamente qualsiasi altro tipo di plasma).
    La distanza di visione mi fa optare per un taglio dal 55" in su e l'utilizzo sarebbe principalmente Sky Hd (Sport e Cinema). grossi problemi di budget non li ho.
    la mia indecisione cade su 65ST50 (attualmente ad un prezzo buonissimo) però stavo valutando di aspettare la nuova serie VT60 (55" o 65").
    Ho sentito parlare molto bene della serie ZT ma dubito che il prezzo spropositato ne giustifichi la spesa.

attendo vostri consigli

Potresti anche prendere il 55ST60, tra poco dovrebbe essere disponibile e costerà molto meno del VT

però visto grossi problemi di budget non li ho (con l'ovvio clausola che risparmiare non mi fa schifo) ed essendo un acquisto che dovrà essere per parecchi anni definitivo volevo privilegiare la qualità e sapere se da un ST50 a un VT60 cambia la vita...

secondo me cambia più dall'ST50 al ST60 che dal ST60 al VT60, è per quello che ti ho consigliato l'ST60

Se non hai problemi di budget e hai spazio potresti invece considerare di prendere il 65ST60
    Ultima modifica di Moppo; 11-05-2013 alle 15:08

Premesso che anche l'ST60 è un signor tv, il VT60 ha dalla sua il processore esacore oltre ovviamente alle calibrazioni pro e THX. Se non hai problemi di spesa sicuramente il VT60 ha molte piu frecce nell'arco tra cui anche i doppi tuner sia terrestre che sat che ti permettono di registrare un canale mentre ne vedi un altro (l'ST60 invece non registra proprio), oltre ad un minore input lag se ci devi giocare. Ripeto l'ST60 è un ottimo tv ma se hai la possibilità e vuoi il massimo il VT60 è la scelta giusta.

Grazie mille Plasm-on, molto esaudiente. ho visto però che dall'ST60 al VT60 non c'è grossa differenza di prezzo quindi tanto vale andare sul VT... il mio dubbio era se valeva la pena di risparmiare (e davvero tanto) e acquistare un 65ST50 fine serie che ora come ora si trovano davvero a prezzi buonissimi

L'ST50 a differenza dell'ST60 registra, cmq il VT60 è un altro pianeta

ho deciso alla fine di optare per il 50VT60 che online ha un buon prezzo, sacrifico le dimensioni (considerato che con gli stessi soldi prenderei un 65ST50)... che dite?

il 65ST50 costa 300 euro in meno del 50VT60.... voi cosa dite... c'è davvero un abisso in termini di prestazioni?

Beh ma ci sono la bellezza di 15 pollici di differenza: dipende da che distanza lo vedrai.

Infatti la differenza maggiore è nel taglio non nella qualità tra i due tv. E' ovvio che se parliamo di 2 tv di taglio identico allora lì il VT60 vince. Ma mettiamo che lo guardi da 3,5 metri a quel punto il 50" è piccolo ed è meglio prendere il 65 anche se di gamma inferiore.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •