Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: Consiglio acquisto TV

Non so che dirti bisognerebbe chiedere a Rik dove ha preso quel grafico... Ma essendo un utente serio sicuro non se l'è inventato.

Per carità, però i dati HDTVtest parlano chiaro.

In più qualche giorno fa mi sono fatto un giretto per guardare dal vivo tutte le nuove tv, sono stato molto attento a visionarle anche di lato e sinceramente non ho visto differenze sostanziali tra la serie E e la serie F sull'angolo di visione.
    Ho notato invece dei miglioramenti visibili sulla qualità dell'immagine, anche un modello non top come l'F6800 mi è piaciuto moltissimo.

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    Della serie 2013 solo l'E6 (e qualche modello inferiore) c'è da 32" e dovrebbe essere l'unico ips della serie E (stando al sito http://panasonic.net/avc/viera/eu2013_led/index.html ). Io ti consiglio di verificarlo dal vivo in quanto essendoci ancora poca chiarezza sui pannelli della serie E sui siti ufficiali, meglio verificare con..........[CUT]
    Scusa Mike, Plasm-on e gli altri. Ma se l'E6 è effettivamente IPS-Alpha cosa conviene? Sempre l'ET5 o l'E6? Oppure è indifferente e dipende da cosa si trova in giro?

Garluk, l'E6 che trovi nelle recensione che ho postato monta un pannello VA, non IPS. Infatti la tv ha un ottimo contrasto e un nero profondo, che non è una caratteristica dei pannelli IPS.
    Oltretutto la serie 60 monta pannelli IPS LG e non IPS-Alpha, che sono pannelli attivi.

Citazione Originariamente scritto da Garluk Visualizza messaggio
    Scusa Mike, Plasm-on e gli altri. Ma se l'E6 è effettivamente IPS-Alpha cosa conviene? Sempre l'ET5 o l'E6? Oppure è indifferente e dipende da cosa si trova in giro?
    Se è IPS prendi quello, visto che lo userai prevalentemente in ambiente illuminato le differenze di livello di nero non sono percebibili, visto che le vedresti solo in ambiente buio. L'IPS pero' ti garantisce un ampissimo angolo di visione piu di qualsiasi pannello VA, PSA, ecc. con colori brillanti. L'ET5 è anche 3D ma se non t'interessa questa funzione prendi l'E6 che è piu nuovo come modello.

Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    Garluk, l'E6 che trovi nelle recensione che ho postato monta un pannello VA, non IPS. Infatti la tv ha un ottimo contrasto e un nero profondo, che non è una caratteristica dei pannelli IPS.
    Oltretutto la serie 60 monta pannelli IPS LG e non IPS-Alpha, che sono pannelli attivi.
    La recensione che hai postato è relativa al 42E6 che ha un non ben specificato pannello.
    Infatti sulla scheda tecnica del sito Panasonic (http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true) alla voce pannello c'è scritto "LCD LED" e la voce angolo di visione riporta 176° a riprova che non è proprio un pannello IPS.
    Se, invece, prendi la scheda tecnica del 32E6 (http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true) alla voce pannello trovi scritto "IPS LED" e alla voce angolo di visione c'è scritto 178°. Tutto lascia pensare che non sia una svista.
    Hai per caso il link di qualche recensione del 32E6?

Vedrò adesso la differenza di prezzo e la differenza di caratteristiche e valuterò se prendere l'uno o l'altro.

Se vi vengono in mente altri consigli sono i benvenuti.

Ciao

Sinceramente per l'uso che devi farne io punterei su un L32E5E che ha un buon pannello IPS, costa meno della serie 6 di Panasonic che ha in piu solo una parte smart (internet) piu ricca.

Citazione Originariamente scritto da Garluk Visualizza messaggio
    La recensione che hai postato è relativa al 42E6 che ha un non ben specificato pannello.
    Infatti sulla scheda tecnica del sito Panasonic (http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true) alla voce pannello c'è scritto "LCD LED" e la voce a..........[CUT]
    Hai ragione, quindi sul 32" montano un pannello diverso rispetto agli altri tagli.
    Comunque lascia perdere quei dati sull'angolo di visione, sono quelli che riportano su qualunque scheda tv. E chiaramente la differenza tra due pannelli diversi non è di soli 2°, altrimenti non staremmo neanche qui a parlarne
    Una visione di 178° fuori asse significherebbe guardare la tv esattamente da dietro.

Ripeto ancora una volta:

IPS --> Angolo di visione 60°
    S-PVA / PSA --> Angolo di visione 45°
    MVA --> Angolo di visione 30°

Giusto per completezza.
    Questo fine settimana ho fatto un giro per i centri commerciali.
    Una tristezza indicibile....molta robaccia e qualche commesso furbo che certa di mollarti il 'pacco'!
    Il massimo l'ho toccato all'expert dove un commesso voleva rifilarmi un 32DT30E a 599! Televisore che non fanno più da tempo....

Ormai sono quasi convinto a comprare il 32ET5 solo che online si trova solo bianco e a me non piace tantissimo....

Mi chiedo ma questo TV vale i soldi che uno spende (circa 500 eur)?

Grazie come sempre

Se non t'interessa il 3D ed il wifi prenditi il 32E5E che costa molto meno.

Del 3D me ne frega poco...del WiFi qualcosa mi frega.
    Ma a livello di qualità visiva il 32E5 e il 32ET5 sono identici? O ci sono altre differenze?

Noto che la scansione fra i 2 modelli è diversa....quindi ci sarà un po' di effetto scia sull'E5...

Se ti serve in wifi allora ti conviene prendere l'ET5 visto che l'adattatore costa sui 70 euro originale. Ovviamente il modello 3D ha una scansione maggiore per gestire proprio questa funzione senza sfarfallii.

Riesumo questa discussione perché ancora non sono riuscito a effettuare l'acquisto.

Seguendo i vostri consigli mi ero orientato per acquistare una TV Panasonic 32ET5.
    Nei negozi fisici è praticamente introvabile. Unico residuato al MediaWorld della mia città proposto a un prezzo improponibile 699 euro.
    Il "guaio" di questa TV è che l'ho trovata solo bianca e dove la devo mettere esteticamente è un pugno in un occhio!
    Pertanto ho desistito dall'acquistarla anche se online i prezzi rientrano tranquillamente nel mio budget.

Mi sono orientato allora verso la 37ET5 ma viene venduta a prezzi superiori a 600 euro. Per 2 giorni l'ho trovata a 480 euro. Ordinata e pagata. Il giorno stesso vengo ricontattato dal venditore dicendo che la TV non è disponibile di scegliere qualche altra cosa. Venditore poco serio visto che malgrado tutto sul loro sito risultava ancora disponibile. Dopo varie proteste sono riuscito a riavere i soldi indietro.
    Non ho alcuna intenzione di acquistare la 37ET5 ai prezzi che si vedono online....con qualche decina di euro in più si compra il 42 pollici 42ET60. Ma per me quella TV è troppo grande.

Vi chiedo, pertanto, se avete qualche altro modello da consigliarmi anche alzando un pochino il budget. Come dimensione posso arrivare tranquillamente a 37" o, previa verifica al max 40".

Il tanto decantato SONY KDL32W653ABI va bene? Lo so avrebbe una sezione smart poco smart....ma potrei passarci tranquillamente sopra. Analogamente per il 3D.

O altri modelli da prendere in considerazione?
    Io non sono riuscito a trovare TV con pannelli IPS di questo polliciaggio.

Grazie dei consigli

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •