Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

55''/60'' Plasma acquisto non immediato

Riciao a tutti,

apro un nuovo treadh (ringraziandovi ancora per le risposte nel precedente)

questa volta è per me... ho cambiato casa da poco e il vecchio inquilino mi ha venduto il suo vecchio plasma:

LG 50PX4R-BZ non male, ma si nota la sua età...

Utilizzo:
    -Bluray 35/40% (in aumento)
    -PS3 40%
    -SD 20/25%

Budget stimato intorno a 1200€

Ora questo che io ho in casa è il primo Plasma (anche perchè a 25anni è la mia prima casa abbastanza grande per un bel plasmone ihihih)
    L'idea è quella di rimanere sul Plasma anche perchè ho sempre adorato la fedeltà dei colori e i neri molto profondi (purtroppo il tv che ho adesso non mi soddisfa proprio appieno)

La distanza tv-divano è di circa 2,50 e il finestrone è di lato.

Vorrei salire leggermente di dimensione quindi pensavo ad un 55'' (ma magari anche un 60'' ma con il budget che ho forse meglio rimanere sul 55'' o anche 50'' se la qualità merita)

Considerando che l'acquisto lo farò più o meno verso la fine dell'estate avete qualche suggerimento?

uno dei miei dubbi fondamentali è, prendere magari un top di gamma dell'anno passato come ad esempio VT50 o puntare su un modello 2013 ma non top come ST/GT
    (poi per essere sincero al 100% anche un bel sony non mi sarebbe dispiaciuto ma lì andiamo su cifre davvero proibitive)

Altra domanda, voi che siete sempre più immersi di me nel mondo tv (io lo sono nel mondo della telefonia perchè ci lavoro) di quanto possono scendere i prezzi da qui a 5/6 mesi? guardando l'andamento degli anni passati sui plasma?

Grazie anticipatamente e scusate il posto lungo
    Ultima modifica di drigerott; 07-05-2013 alle 15:49

Se vuoi il 55" devi andare sull'ST60 o sul VT60 la serie GT60 si ferma al taglio 50". Visto il tuo budget ti consiglio di aspettare dopo l'estate e credo che troverai il 55ST60 al prezzo che hai in budget.

mi sono fatto un po una cultura sull' st hihihiih

ma ho una perplessità... ma possibile che abbia un così alto input lag?? secondo voi qualche aggiornamento arriverà? altrimenti mi sa che ripiego (per modo di dire ripiego) sul VT50

qulcuno con l'st che può confermare questo immondo input lag (lo so che è difficile ammetterlo opo aver speso più di 1000€ però spero nella vostra sincerità )

Sì l'input lag è quello, e non è un parametro che si può cambiare con un nuovo firmware.
    Se vuoi un lag migliore e ti accontenti di 50" vai senza esitazione sul GT60, che oltretutto è superiore su diversi altri aspetti all'ST.

Citazione Originariamente scritto da drigerott Visualizza messaggio
    mi sa che ripiego (per modo di dire ripiego) sul VT50
    Non credo che a fine estate troverai ancora dei vt50 disponibili.

I modelli della serie 50 sono già quasi introvabili adesso...

ST50, VT50, ST60, VT60.....la cosa importante è non scendere sotto il 55. Il coinvolgimento che ti dà il formato più grande è maggiore rispetto alle differenze dei singoli modelli!!!!
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

ero proprio convinto del st60 era perfetto per qualità/prezzo... però non ci credo abbia una simile lag... uff... e dato che ci gioco parecchio peferivo anche qualcosa di più performante in quel senso...

ora a questo punto pensavo al gt60 ma oltre il 50'' non c'è e poi non è solo una variante dell'st60? non ha gli stessi problemi di inputlag? purtroppo ho trovato poco a riguardo su questo modello.

qualcuno ne sà di più?

Non è una semplice variante dell'ST60, ha un pannello nuovo mentre l'ST monta lo stesso pannello della serie 50.
    Ha più features e accessori, e l'input lag è realmente più basso come puoi leggere dalle recensioni di HDTVTest.

bene... lg che ho in casa ieri morto...

quindi da settembre siamo passati a massimo 1 settimana da adesso ....

mi sono dato nuovamente una letta approfondita sull' ST60 riguardo l'input lag (sul topic ufficiale sul forum americano) .. e molti dicono che neanche lo hanno notato(anche perchè è circa 50ms...e prima giocavo su un ex504 che è sui 60ms)... quindi proprio insensato il dubbio che avevo ihhihihi...mi piacerebbe prendere il gt60 ma non ce la faccio proprio ad aggiungere i 300€ di differenza...

la distanza divano tv (dato che abbiamo spostato un po l'arredo) è passata a circa 2,5 metri .. quindi direi che il 50 va benissimo come dimensione... e dato il budget la miglior scelta è quello che mi avete dato in molti... e cioè l'ST60...

ricapitoliamo:

miglior scelta che non superando i 1000€ 50ST60
    Altrimenti bisogna salire a 1300€ per il 50GT60 (purtroppo proibitivo)
    Invece alternative LED bisogna rimanere sui 46/47'' con il 47ET60 (intorno ai 900€) o magari il 47W805A (sui 1100€)

Tra tutti questi (che ho già visto di persona) quello che mi è piaciuto di più è stato il GT e poi l'ST (e praticamente non ho notato quasi differenza)(un mio amico mi ha dato i telecomandi e mi sono un po sistemato i vari settaggi)...

quindi vada per l'ST60?

EDIT: mi sto apprestando all'ordine... però aiutatemi..

il prezzo più basso è 1010€

ma non so da chi fare l'ordine:
    biggy
    eplaza
    biggy
    mrprize

quale mi consigliate?
    Ultima modifica di drigerott; 26-05-2013 alle 13:09

Mi rivolgerei sicuramente a mrprice o eplaza, entrambi affidabilissimi.

Citazione Originariamente scritto da drigerott Visualizza messaggio
    quindi vada per l'ST60?
    E vada per l'ST60

Credo che quei tre negozi siano tutti affidabili.

Ordine fatto sabato scorso e dovrebbe arrivarmi per questo venerdì (si spera sano e salvo )

ma mi sono appena accorto che incluso c'è solo 1 paio di occhiali 3d..... mannaggia a me che l'ho notato solo ora... sapete consigliarmi un paio di occhiali compatibili che non costi tanto.. (o che costi di meno :P ) ?

Grazie a tutti

EDIT:

penso di aver trovato i samsung 5100 che dovrebbero andare bene.. a 25€ su amazon
    Ultima modifica di drigerott; 04-06-2013 alle 12:06

per me è meglio se eviti a prendere un plasma per giocare molto la ps3 a causa lo stampaggio sul display che è bruttissimo !!
    si plasma ha un input lag molto buono...vabbè
    l'importante che ti trovi bene e ti piace

adesso ho un lg del 2006 50px4r-zb e gioco anche 4 ore di fila... si nota dopo qualce ir su schermo nero.. basta mettere qualche canale del digitale o anche magari l'analogico con effetto neve e sparisce dopo circa 2 minuti al massimo ... un giorno ho pure lasciato in pausa per circa un'ora... tutto fisso.. e dopo 5 minuti di real time e la ritenzione sparita ^^
    Ultima modifica di drigerott; 04-06-2013 alle 19:13

....
    arrivato distrutto... nonostante il rinforzo che hanno fatto...

in ogni caso vorrei segnalare il servizio impeccabile di giunglainformatica.com...
    mandato mail con foto del danno, mi hanno chiamato dopo 5 minuti chiedendomi se volessi sostituzione o rimbors...

ho richiesto la sostituzione sperando in bene... lunedì vengono a ritirare il vecchio e poi appena arriva da loro in magazzino mi spediscono quello nuovo......se mi arriva di nuovo rotto non saprei proprio che fare....

se potete incrociate le dita per me :P

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •