|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Acquisto Monitor per Computer Led 50"
-
03-05-2013, 19:16 #1
Junior Member
Acquisto Monitor per Computer Led 50"
Salve a tutti signori.
L'ultima volta che mi sono affacciato al mercato dei monitor/tv non ho trovato nulla che potesse soddisfare a pieno le mie esigenze. Da una parte la alta qualità dell'immagine e dall'altra l'assenza di casse e ricevitori integrati.
Oggi ho dato un'occhiata in giro e mi sono accorto che finalmente il mercato offre monitor che potrebbero soddisfare le mie esigenze. Sono quindi qui per chiedervi umilmente un consiglio.
Avrei bisogno di un pannello/monitor/display non di un TV. Utilizzo con soddisfazione il Raspberry PI. Non ho tempo per guardare le trasmissioni televisive terrestri/satellitari.... mi piacciono solo i BD. Come lettore utilizzo la PS3 ma sono disponibile ad acquistare altro lettore BD se necessario. Non mi servono casse integrate perché utilizzo un impianto della Bose.
Ecco le caratteristiche essenziali:
- 50-55";
- porta USB (per alimentare il Raspberry PI);
- porta HDMI-CEC (per ricevere il segnale video e dialogare con il Raspberry PI);
- illuminazione LED IPS;
- risoluzione 1080P;
- qualità dell'immagine superiore al mio Samsung LE46M86BDX;
- prezzo inferiore ai 2000€ (primo o poi scende);
Immagino che mancherebbe la possibilità di visualizzare contenuti 3D o forse mi sbaglio..
Ogni critica/consiglio è apprezzato.
Grazie per la comprensione...
-
04-05-2013, 21:06 #2
Bannato
Difficilmente qualcuno potrà aiutarti qui in quanto parliamo di tv e non di monitor che sono apparecchi professionali di ben altro uso e prezzo. Posso solo dirti che un monitor 50-55" LED IPS costa molto piu di 2000 euro, considerato che gia un tv di buona qualità LED (che costa meno di un monitor) costa gia più di 2000 euro.
-
04-05-2013, 21:20 #3
Junior Member
Comprendo.... l'attesa mi ha fatto riflettere e girare un po nel forum.
Probabilmente opterò per un plasma Panasonic come il tuo.
Grazie
-
04-05-2013, 21:22 #4
Bannato
... E' un ottimo tv non te ne pentirai, ma non te l'avevo consigliato poichè hai specificato che volevi un IPS LED.