Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2

    Consiglio per acquisto smart tv da 40" a 47" max 800€


    Buongiorno a tutti, mi chiamo michele sono nuovo del forum e mi sono registrato su consiglio di un amico. Poichè sono in procinto di acquistare una nuova televisione mi sono incominciato ad informare ai vari centri commerciali della mia città, proprio ieri al MW mi hanno fatto una panoramica consigliandomi uno sharp un samsung e infine il venditore era propenso a indirizzarmi verso un phillips. Tenendo presente che l'uso che farò della tv sarà di vederci film in bluray giocarci con l'xbox360 e cosa molto importante sfruttare l'interattività permessa dalle app dei produttori tv e dalle connessioni wifi integrate e/o cavo ethernet (in fase di ristrutturazione ho predisposto in ogni stanza un plug ethernet) per poter condividere i flussi audio video a partire da un hardisk condiviso. Per la grandezza della tv non ho problemi di spazio però nel caso guardassi dal divano ho una distanza massima di 2,5m standoci perfettamente davanti nel caso mi guardassi la tv in orario pasti la vedrò a circa 3m stando angolato rispetto al monitor .

    Vi ringrazio anticipatamente per tutte le vostre cortesi risposte

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2.756
    Viste tutte le tue esigenze e visto che vedrai il tv da una posizione angolata, devi optare per un tv con pannello ips. Il migliore in quella fascia di prezzo è il Panasonic ET60. Lo trovi da 42" e da 47". Inoltre è dotato di una delle migliori smart tv.

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2.200
    Per le tue distanze ti consiglio di non scendere sotto i 46", anzi con materiale HD un 55" sarebbe anche meglio

    Un modello interessante per gli utilizzi che indichi, soprattutto se di sera guardi i film (e la tv in generale) al buio, è il Samsung 46ES6900, che grazie al suo pannello VA PSA offre neri più profondi e contrasto più alto, oltre ad una qualità d'immagine davvero molto buona.
    Grazie al processore dual core la smart è molto veloce, e in più la tv ha altri accessori come decoder satellitare, 2 paia di occhiali (il 3D è attivo quindi mantiene la piena risoluzione full-hd).

    Se privilegi la visione frontale dal divano e con le luci spente il Samsung va decisamente meglio, se invece ti serve soprattutto una tv da guardare da un'angolazione superiore e non al buio allora vai con l'ET60.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Se la guardi da piu angolazioni vai su un tv con pannello IPS altrimenti vedi malissimo quando non la guardi frontalmente. Cmq dalle tue distanze almeno un 50 se non un 55 sarebbe l'ideale ma il budget che hai a disposizione è troppo basso per un taglio simile decente.

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    20
    scusate se mi intrometto... sapete se es6900 o l'et60 hanno la base girevole?

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    295
    l'et60 sicuramente sì, siamo sui 15 gradi rispetto all'asse se la memoria non mi inganna
    ti consiglio anch'io il pannello ips (se vuoi rimanere su un led), che avendo un angolo di visione più ampio ti consente di utilizzare il tv proprio in base alle tue esigenze
    Ultima modifica di Ieia; 29-04-2013 alle 22:41

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2.200
    Entrambi hanno la base girevole

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2
    Innanzitutto vi ringrazio per le risposte che mi avete dato, la panasonic onestamente neanche l'avevo considerata, mi viene quindi da chiedervi, per quanto riguarda la parte multimediale/interattiva è una soluzione valida oppure la samsung ha comunque un'offerta migliore?

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2.756
    Il Panasonic ET60 ha una parte smart/multimediale migliore dell'es6900 (che è un modello dell'anno scorso).

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2.200

    Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    Il Panasonic ET60 ha una parte smart/multimediale migliore dell'es6900 (che è un modello dell'anno scorso).
    Da cosa lo deduci? In base a quali dati?

    E poi l'ES6900 ha la CPU dual core, che vuol dire smart e navigazione più veloci.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •