Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

(Ennesimo) consiglio per tv 40/42 pollici

Ciao a tutti,
    Mi ero ripromesso di non aprire l'ennesima discussione sulle tv, ma dopo lunghe notti insonni passate a leggere i vari forum e i pellegrinaggi nei centri commerciali, sono ufficialmente in crisi. Ora vi sparo una serie di possibili tv e voi dite la vostra.
    Budget sui 600 e utilizzo Xbox, Mediaset premium, film e telefilm in hd, e ovviamente canali digitali in sd
    Interesse per il 3D pari a zero, come per anche il lato smart (se voglio navigare non lo faccio certo con il telecomando della tv!)

Alcune tv che potrei prendere a basso costo grazie allo sconto alla coop:

Sony 40ex650 (600€)
    Panasonic txl42et5e (632€)
    Panasonic 42e6ew (560€)
    Panasonic 42e30e (558€)
    Panasonic 42ut50e (480€ !)

Io forse so già cosa mi risponderete, ma provo a fare la domanda lo stesso..quale mi consigliate?

come qualità di visione direi il 42ut50 (avevi indovinato, vero? :-P ), va bene specialmente se guardato in ambiente oscurato

L'UT50 è sicuramente il migliore, al buio poi non c'è gara con gli altri tv.

UT50 ad occhi chiusi.

Eh, era proprio questa la risposta che immaginavo!

E un'eventuale seconda scelta nel caso me la fregassero?

Purtroppo gli altri sono tutti led che non sono paragonabili all'UT50 se proprio dovessi prendere uno di quei led prenderei Panasonic 42e6ew ma solo per il fatto che è dell'ultima serie.

Scusa ma questa offerta è per i soci coop? In che supermercati è valida?

Infatti anche io puntavo al 6ew in alternativa solo perché era nuovo. Il sony no?

Per seven_dmb: si, solo per i soci coop. Non so da altre parti, ma alla coop estense ogni tanto nei week-end c'è lo sconto del 20 per un acquisto a scelta. Ci ho preso il galaxy S ad un prezzo stracciato anni fa.

Il mio unico dubbio è per l'eventuale luce riflessa. La tv la metterei nella parete gialla della foto (poi al posto del tavolo ci andrà il divano), che ha sul lato una porta-finestra che da sul balcone. E' anche vero che di solito di giorno sono fuori casa, quindi la guardarei di più la sera.

2340862.jpg

Dalla foto non mi sembra che ci sia un'illuminazione tale da poter disturbare la visione con l'UT50. Vai tranquillo.

Preso ieri..una figata!
    Adesso devo testarla per benino, ma sono decisamente soddisfattissimo. Grazie mille.

Ho solo un problemino..ho collegato un media player (wd hd tv live) e con la riproduzione di un mkv a 1080p ho notato che l'audio era leggermente fuori sincro. Mentre con la tv normale non accade. Il sospetto è che con l'hdmi ci sia qualche latenza.
    Cosa che con un lcd da 32' che usavo prima non accadeva. C'è da regolare qualcosa?

Se non ricordo male c'è nel menu audio l'impostazione del ritardo.

Grazie, domani controllo. Ma penso che sia un problema generale di quell'mkv di prova che ho usato, perchè anche con un altro player e tv fa così.

Sto scegliendo un blueray da abbinarci comunque ora

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •