Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consigli acquisto tv da 42 e 55/60 pollici

salve a tutti,
    alla fine mi sono deciso di cambiare i miei vecchi tv.
    Ho due vecchi plasma Panasonic un 37pa50 per la taverna e un 42pa20 per la sala, il primo è utilizzato per la visone della tv su dgt terrestre in un ambiente non molto luminoso ma con il venire della bella stagione la luminosità aumenta ma mai ha la luce diretta, il secondo è messo in sala con visione diretta (come il primo ovvero mai di lato) in una stanza non molto luminosa ma utilizzato principalmente di sera o al massimo di pome, (per i gp di f1), utilizzo sia di tv che di film con impianto home theatre harman kardonn.

la mia scelta si è orientata su questi due prodotti:
    1) Panasonic L42dt60E per la taverna
    2) Panasonic L60DT60E/P55VT60E/L55WT60E per la sala

mentre per la taverna sono quasi sicuro, per la sala sono in dubbio quale scegliere.
    che mi consigliate?
    Ultima modifica di cactusrealitus; 22-04-2013 alle 11:48

VT60 senza ombra di dubbio.

Il 55VT60 sicuramente, di meglio non c'è vai tranquillo se poi hai gia 2 plasma in casa credimi ti pentiresti dopo di aver preso un LCD/LED, è un tipo di visione diverso e chi è abituato al plasma difficilmente non nota i limiti degli LCD/LED.

Sul 55" sicuramente 55VT60!! Io sinceramente in taverna ci metterei il 42GT60! Se vieni da due plasma, compra altri due plasma...Non penso apprezzeresti la visione di un lcd led anche se gli lcd Panasonic offrono una visione abbastanza plasma-like.

innanzi tutto grazie x le risposte.
    la scelta di mettere LCD in taverna è data dal fatto ke ho letto ke negli ambianti un "po" + luminosi gli lcd attuali vanno meglio, so benissimo che i tv che ho sono molto molto vecchi e che i passi avanti fatti nella tech sono stati un bel pò da quando li comprai.
    il pa 20 è stato comprato nel 2004 per una cifra assurda...., inoltre nella taverna avendo due figli piccoli oltre all'uso del web mi sa che poi i giochi prenderanno campo.....

attualmente la mia famiglia tech è formata cosi( e deve essere aggiornata visti i tempi preistorici degli acquisti)
    in sala pana pa20 + ampi hk 507 limited + dvd hk 505 limited+ casse infinity con sub amplificato da 150 watt
    in taverna pana pa50
    in camera pana 32 et 3 (quello non si cambia pena mega incazzatura della moglie)

riguardo il consiglio dato per il P55VT60 anke io la penso cosi unico dubbio è che il L60DT60 è + grande e mi tenta prendere un 60 pollici invece di un 55
    Ultima modifica di cactusrealitus; 22-04-2013 alle 15:20

Se vuoi uno schermo più grande senza spendere una follia allora puoi considerare il P65ST60 che credo costi anche meno del 60DT60 ma è sicuramente superiore. Per un taglio così grande è sempre meglio scegliere un plasma, in quanto i tv LCD/LED soffrono di clouding e coni di luce, difetti che aumentano esponenzialmente all'aumentare della dimensione del pannello.
    Tieni presente che anche se scendi di gamma e prendi il P65ST60 sarà un salto enorme rispetto ai plasma che hai in casa come qualità.

mi sto facendo le idee + kiare e mi sono anche letto con attenzione la dispensa tra lcd/led e plasma, con le loro caratteristiche , che hai fatto e messo nel forum , davvero un bel lavoro COMPLIMENTI!
    adesso mi metto in cerca on line e già su un sito ho visto prezzi interessanti x le nuove serie

i prezzi ke ho trovato, da scontare sono
    TAVERNA
    L42DT60 1400
    P42GT60 1300
    SALA
    P65ST60 2600
    P55VT60 2600
    L60DT60 3000 (un po' altino.... si va fuori budget totale)

ora si comincia a trovare il miglior offerente.....

Se può aiutarti il 55VT60 si trova in rete a 1950, non so però se sono effettivamente disponibili (forse c'è da aspettare un po ancora)

Il 42GT60 lo trovi a 1035 euro online su siti affidabili.

il 42gt60 mi tenta assai.....! il prezzo è + ke buono x me, e il sito che ho visto lo propone allo stesso prezzo mi sa ke è il solito
    si parte con la prenotazione, o vissita dato ke è consentita anche questa.

per il tv nel salone ancora non sono del tutto convinto cmq ho le idee molto + kiare inoltre dato il mio budget iniziale totale acquistando le due combinazioni trovate e proposte, sarei sotto del 25% )

grazie 1000

La decisione è stata presa
    42GT60 x la taverna
    55VT60 x la sala

ora si va alla fase due quella di rivedere l'impianto h-t visto ke le prese hdmi e arc non sono presenti sul vecchio impianto , lascerò solo le casse e il sub infinity estetica eccellente e suono + ke buono.
    Sono molto soddisfatto della scelta e poi ho risparmiato un bel po' di euri dal prezzo di listino che ho deciso di investire in un nuovo h-t

Un grazie a tutti voi x il contributo casomai apro un nuovo 3d nella sezione h-t per i consigli che accetterò ben volentieri visto ke sono stati OTTIMI

Acquisti eccelsi, complimenti!

Ottime scelte sono sicuro che molti t'invidieranno! Ovviamente aspettiamo con ansia il tuo giudizio sulle due tv e visto che puoi, un confronto sarebbe davvero gradito da tutti coloro che sono in procinto di scegliere il loro nuovo plasma.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •