Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Consiglio su Panasonic PlasmaST/GT/VT - Foto allegata ambiente

Ciao a tutti, ci risiamo.

Dopo essermi definitivamente "infognato" nel mondo Video sono qui a chiedervi un consiglio sul secondo TV Plasma che devo acquistare per casa. Grazie ad alcuni utenti ho imparato quanto c'è da imparare su questa tecnologia sino ad acquistare il mio meraviglioso 55VT50. Inizialmente avrei dovuto installarlo in una mansarda ma,, viste problematiche legate ad i lavori edili ho provveduto a mettere il TV in Taverna, dove ho un salottino dove potermi godere partite e film con il resto della famiglia (distanza di visione pari a 3.3m)

Adesso sono finalmente in dirittura di arrivo per i miei lavori del piano superiore ed essendomi totalmente appassionato al mondo Video (e soprattutto ai Plasma) vi chiedo un consiglio sul nuovo TV da comprare.

Da possessore Panasonic voglio assolutamente rimanere in "casa", la scelta quindi si disloca sulle famiglie ST, GT e VT (ZT non lo prendo in considerazione). Veniamo al dunque:

1) Considerando che in mansarda la distanza di visione (con distanza di visione intendo proprio il punto di seduta del divano) sarà pari a circa 2.5m dite che un 50" può andare (forse il 55 è eccessivo?) ? (vedere allegato, ho fatto un rapido render 3D per farvi capire la situazione) Premetto che l'altezza utile ove installerò il tv è pari a 140cm, quindi la parte alta dello schermo non potrà superare tale quota. L'utilizzo del Tv sarà 50% Sky HD, 10% SDTV e 40% Bluray.

mansarda.jpg

2) Che si compra? ST60, GT60 o VT60 ? Con il tempo vorrei armarmi di sonda e SW per imparare ad effettuare calibrazioni "semiserie", in modo da sfruttare anche i settaggi ISFccc per Night&day. Attualmente mi sono limitato a regolazioni "homemade" basandomi solo sul mio occhio.

Grazie a tutti come sempre, accetto qualsiasi consiglio.

Saluti

A
    Ultima modifica di Aenor; 18-04-2013 alle 20:28

Per 2,50 mt il 55" non è eccessivo se guardi principalmente contenuti HD, se ci devi vedere normali canali digitali allora hai ragione a scendere al 50", cmq avendo gia a casa il 55VT50 puoi tranquillamente fare tu stesso una prova di visione che ti chiarirà la situazione.
    Se prendi un 50 puoi "accontentarti" di un 50GT60 visto che hai intenzione di calibrarlo con sonda e sicuramente il GT60 si presta meglio ad essere calibrato rispetto all'ST che ha minori punti di calibrazione e non ha le modalità ISF. Se opti per il 55" purtroppo non hai scelta visto che questo taglio viene prodotto solo nelle serie ST e VT quindi se la tua intenzione resta quella di calibrarlo con sonda dovresti prendere il 55VT60.
    Saluti

Hai ragione, a mali estremi proverò a portare su in amsnarda (operazione un po complicata) il mio attuale 55. L'unica cosa che mi lascia un po dubbioso è l'altezza, non vorrei che il tv risultasse forse un po troppo basso.

Per il resto si, mi piacerebbe molto imparare ad usare le sonde. Ma devo ancora imparare tanto. Inoltre poi diventerei il calibratore ufficiale della compagnia (non sai ma sto facendo ammalare tutti di plasma)

Be hai visto stesso tu, quando hai un plasma a casa non c'è verso poi a comprare un led! Anche io ne ho 2 in casa, mi spiace solo che in cucina ho dovuto ripiegare su un lcd ma lo spazio che ho consente solo un 24"....

Se ti dico che avevo pensato ad un 42 per la cucina passo da maniaco.. Quindi fa finta di nulla

Ahahahahaah sei peggio di me!

In parte hai contribuito anche te! E io che volevo un Samsung LED serie 8000 !

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    In parte hai contribuito anche te! E io che volevo un Samsung LED serie 8000 !
    Dai dai vendi il 55VT50 e prendi un bel 55ES8000

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Dai dai vendi il 55VT50 e prendi un bel 55ES8000
    Ah ah , certo!!! Vuoi mettere il gusto della webcam integrata!!

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Ah ah , certo!!! Vuoi mettere il gusto della webcam integrata!!
    Hai dimenticato i comandi vocali e gestuali LOL

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Hai dimenticato i comandi vocali e gestuali LOL
    Giusto!!! ah ah ah

Plasm, ho preso un po di misure ed ho notato che la distanza di visione per chi siede nel lato corto del divano diminuisce drasticamente a 1.5m circa. (con angolo di visione ovviamente decentrato). Non so, che dici, mi oriento su un 50" (a questo punto GT50 o VT50) ? Domani se riesco provo a portare su il mio 55" per fare qualche prova.. che ne pensi?

Proposta un po folle... perché non trasferisci il Vt50 che hai in mansarda e prendi un bel vpr per la taverna (da 3,30 m ci starebbe proprio un bel telo da un centinaio di pollici)???

Alby c'avevo pensato ma in taverna, essendo un luogo "comune" anche ai miei genitori, è necessario avere un apparato di uso immediato come un TV. Un vpr inoltre, con tanto di telo, avrebbe un impatto forte sull'arredamento complessivo. Grazie comunque!

Beh... un telo avvolgibile non ha grandi impatti estetici (molti lo hanno in soggiorno) ma non conosco la tua situazione quindi ok.
    Rilancio con un'altra proposta esagerata : porta il vt50 in mansarda e prendi un 65" per la taverna (così lo sfrutti appieno con la tua distanza)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •