Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Acquisto monitor IPS 27"

Salve a tutti,
    spero di aver beccato al sezione giusta, altrimenti prego i mod di spostare il topic dove più adeguato.

Sto valutanto l'acquisto di un monitor 27" con pannello IPS.
    Inizialmente la mia scelta era orientata verso Catleap e Crossover, ma la risoluzione di 2560*1440 mi causerebbe qualche problema con i giochi (dato che la mia SV soffrirebbe un pò a quella risoluzione), quindi devo ripiegare sulla classica 1920*1080.
    L'utilizzo che ne farei è al 60% PC-gaming, 10% film e 30% navigazione Internet e documenti Word/Excel.

Come modelli alteranivi ho buttato un occhio sugli LG IPS2777L e LG 27EA63 (mi sembra di cpaire che é LG che produce i pannelli per marche più blasonate come Asus, Eizo, Apple, Yamasaki e Crossover).
    Vorrei sapere cosa ne pensate o se avete qualcosa di meglio da consigliare visto l'utilizzo che ne farei.
    Grazie a tutti!

PS: Come fascia di prezzo vorrei stare entro i 400€, ma se riesco a spendere meno sarei ben contento

Ciao,
    io nn so risponderti ma penso che hai postato in un forum forse nn propriamente adatto a una risposta del genere, ti consiglio Tom... o hwupg... 2 siti orientati all'elettronica/informatica ecc.... con sezioni dedicate ai monitor.
    Quello che ti posso dire è che fino a qlc mese fa la tecnologia IPS (ottima x la resa colori e quindi fotoritocco) pagava pegno proprio sul versante giochi, i tempi di risposta erano lontani da quelli dei lcd/led e quelli indicati spesso erano "farlocchi" nel senso che per ovviare al problema i produttori usavano dei magheggi o degli artefici e un pannello con un refresh reale di 8millis veniva pubblicizzato a 4 (mi sembra degli LG). Secondo me x l'uso che ne fai te meglio un led.
    PS cosa vuol dire SV?? :-)
    Ciao ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •