|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Acquisto monitor IPS 27"
-
18-04-2013, 09:02 #1
Senior Member
Acquisto monitor IPS 27"
Salve a tutti,
spero di aver beccato al sezione giusta, altrimenti prego i mod di spostare il topic dove più adeguato.
Sto valutanto l'acquisto di un monitor 27" con pannello IPS.
Inizialmente la mia scelta era orientata verso Catleap e Crossover, ma la risoluzione di 2560*1440 mi causerebbe qualche problema con i giochi (dato che la mia SV soffrirebbe un pò a quella risoluzione), quindi devo ripiegare sulla classica 1920*1080.
L'utilizzo che ne farei è al 60% PC-gaming, 10% film e 30% navigazione Internet e documenti Word/Excel.
Come modelli alteranivi ho buttato un occhio sugli LG IPS2777L e LG 27EA63 (mi sembra di cpaire che é LG che produce i pannelli per marche più blasonate come Asus, Eizo, Apple, Yamasaki e Crossover).
Vorrei sapere cosa ne pensate o se avete qualcosa di meglio da consigliare visto l'utilizzo che ne farei.
Grazie a tutti!
PS: Come fascia di prezzo vorrei stare entro i 400€, ma se riesco a spendere meno sarei ben contento
-
20-04-2013, 10:57 #2
Junior Member
Ciao,
io nn so risponderti ma penso che hai postato in un forum forse nn propriamente adatto a una risposta del genere, ti consiglio Tom... o hwupg... 2 siti orientati all'elettronica/informatica ecc.... con sezioni dedicate ai monitor.
Quello che ti posso dire è che fino a qlc mese fa la tecnologia IPS (ottima x la resa colori e quindi fotoritocco) pagava pegno proprio sul versante giochi, i tempi di risposta erano lontani da quelli dei lcd/led e quelli indicati spesso erano "farlocchi" nel senso che per ovviare al problema i produttori usavano dei magheggi o degli artefici e un pannello con un refresh reale di 8millis veniva pubblicizzato a 4 (mi sembra degli LG). Secondo me x l'uso che ne fai te meglio un led.
PS cosa vuol dire SV?? :-)
Ciao ciao