• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Budget 600/650 euro 42" 0 47"

spike978

New member
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa, dato il mio budget non grandissimo, (a luglio mi sposo e ho praticamente rifatto casa) volevo sapere sa per la sala da una distanza di 3-3,50 metri mi consigliavate un 42" (panasonic et5 o lg lm640 o 670 in offerta da marcopolo) oppure un 47" (lg lm615 o 620). Voi che ne dite? Avete qualche altra idea?

Tra i modelli che hai citato io preferirei il Panaosnic et5, pero' penso che per la distanza di visione che hai sarebbe meglio un polliciaggio maggiore.

Quindi voi scartereste gli lg da 47" lm615 e lm620?
Il panasonic 42et5 è superiore anche all' lg lm670? Da 42" il philips serie 6007?

Si, il Panasonic è superiore. Il pannello è lo stesso di LG ma le elettroniche di Panasonic sono molto più performanti. Il polliciaggio in effetti è un po' ridotto (considera che io sono ad una distanza inferiore ai 2 mt e ho appena preso il Panasonic serie ET60 da 47 pollici...); se riesci a fare un mini-sforzo in più il Panasonic da 47" si trova online intorno ai 725 euro...
PS Ma hai provato a vedere se c'è qualche plasma che fa al caso tuo? Io sui plasma non ne so nulla, ma magari riesci ad accaparrarti un buon 50' ad un prezzo ragionevole...

Il plasma da 50" non mi ci stà come misure nel mobile del soggiorno, ci sta appena appena un 47", meglio un 42". Ieri girando nei centri commerciali della mia zona ho trovato un panasonic 42et5 a 599 euro e un panasonic plasma 42ut50 a 549, che ne dite tra i 2? io il tv lo fisserei al muro, ho visto che nel plasma gli ingressi hdmi sono posteriori, riesco secondo voi oppure cè troppo poco spazio?

Per me sicuramente meglio l'UT50 specie al buio la differenza è notevole tra i due tv. Per la staffa non crearti troppi problemi, va bene qualsiasi staffa che regga il peso del tv (una 20ina di kili).

Sicuramente UT50!
Per i cavi proprio Panasonic produce un modello di HDMI che si piega a 90° nella parte terminale quindi non avresti problemi. ;)