|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: SAMSUNG prezzi basso-medi tutte ciofeche ???
-
08-04-2013, 19:30 #1
Senior Member
SAMSUNG prezzi basso-medi tutte ciofeche ???
samsung tv ?
“esteticamente e indiscutibilmente i piu belli ma solo e dico solo esteticamente parlando (anche se ancora per poco visto che gli "altri" migliorano),elettronica e componentistica scarsa,materiali scarsi e assemblaggio pure,valore reale secondo me molto piu' basso rispetto a quanto vengono venduti di listino ad inizio distribuzione. (solitamente a marzo di ogni anno)
prezzo di vendita che precipita e di molto a fine anno con la rotazione annuale come ogni anno,ormai, e molto di piu' rispetto agli altri brands compresi anche i top di gamma.
tralasciando sempre l'estetica mi accorgo che se pur di scarsissima qualita' anno dopo anno questa scende sempre di piu'.
morale: belli,bellissimi alla moda,fashion,d'arredo si vedono bene ed al giusto prezzo per la stragrande maggioranza degli acquirenti (se sono donne poi non le convinci neanche se gli paghi una crocera con le sue amiche del cuore e 100 spogliarellisti) ed e' quello che basta a samsung per essere al primo posto nelle vendite.
qualita' audio superabile anche da un mp3 majestic con altoparlante nono incorporato,not found.
qualita' video scarsa e molto,sempre a mio parere.
ciao
I prodotti top di Samsung saranno anche buoni ma quei numeri Samsung li fa con i prodotti di gamma bassa che comparati con gli entry level di altre marche sono scandalosi.
Non basta fare un paio di modelli top per poi dire che Samsung fa buoni tv, la gamma alta serve a Samsung per il marketing (che è il fulcro dell'azienda, mentre in altre aziende il fulcro è la ricerca tecnologica e la qualità dei prodotti).
Sarebbe interessante vedere le percentuali di vendita per fasce di prezzo per vedere chi vende più televisori di qualità e chi vende invece solo un sacco di tv a basso costo.
Io non riporto quanto detto dagli amici ma ho avuto modo di smanettare sui loro TV per cercare di tirarne fuori un'immagine decente ma manca proprio la qualità di base sui Samsung, quindi anche perdendoci tempo si riesce ad avere una resa un po' migliore di quella impostata di fabbrica (che peraltro sui Philips è già accettabile mentre sui Samsung è ultrasatura) ma nulla di eccezionale (anche in rapporto al prezzo basso, ok venderli a poco ma un po' di qualità in più potrebbero anche mettercela sia nei materiali che nella componentistica e nel software). “
Che dite di questi commenti ? alcuni dicono sono ottimi altri pessimi i samsung, boh ????
Ma che diffrenze tra la serie D , EH e ES della samsung ?
Grazie e ciaoooooo
-
08-04-2013, 19:34 #2
Advanced Member
Anch'io l'immagine dei Samsung in qualsiasi modo essa venga tarata non riesco a sopportarla ma sicuramente i top di gamma non sono tv scadenti, anzi. Sui modelli di fascia media e bassa invece ti do pienamente ragione.
In ogni caso se non ti piace l'immagine dei Samsung possiamo consigliarti altri tv se ci dici cosa vedi e in che condizioni di luminosità.
-
08-04-2013, 19:41 #3
Senior Member
che dici sony ma sembra che i pannelli.... forse meglio o philips o panasonic (ma tv a led ??) ?
ma piu che altro con assistenza se si rompono come vanno ? ritirano a casa o ?
ciaooo
-
08-04-2013, 20:19 #4
Senior Member
mah non mi sembra che l'f8000 o anche le serie 2012 come es8000/es7000 siano scadenti, anzi.
Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500
-
08-04-2013, 22:10 #5
Ma che budget hai?
La mia sala Cinema: Entra
-
09-04-2013, 09:48 #6
Advanced Member
Dacci indicazioni sulla luminosità ambientale, su cosa vedrai e sul budget altrimenti non possiamo aiutarti.
-
09-04-2013, 10:08 #7
Advanced Member
Non sono assolutamente d'accordo, ma non lo dico io bensì i migliori recensori del mondo.
Samsung fa ottime tv in tutte le fasce. I top di gamma si posizionano al vertice degli lcd, guarda ad esempio le recensioni dell'F8000 di AVforums e HDTVtest, che non hanno mai dato voti così alti a un lcd/led (ottimi erano già ES8000/7000, D8000 etc.)
Ma anche i modelli di fascia media e gli entry level si distinguono per qualità: prendi ad esempio l'ES6900, o il D6500 che è stata una delle migliori tv del 2011 (best buy per il miglior rapporto qualità prezzo), o l'EH5000 che costa pochissimo e che ha ricevuto un "Highly recommended" da HDTVtest. Parliamo di qualità video ovviamente.
E se andiamo sui plasma il discorso si fa ancora più interessante, basti pensare al 60E6500 che è appunto una tv di fascia media che ha vinto il titolo di "TV dell'anno", battendo anche i top di gamma.
L'audio è nella media (e spesso al di sopra) delle tv piatte, di televisori di ne ho visti e sentiti parecchi per cui parlo con cognizione di causa.Ultima modifica di gorillaz; 09-04-2013 alle 10:22
-
09-04-2013, 16:31 #8
Bannato
Gorillaz l'ES6900, e l'E6500 non sono di fascia entry o media, sono di fascia medio/alta! Visto i prezzi che avevano all'uscita. Non prendere i prezzi attuali poiche sono prezzi di saldo di fine serie visto che sono tv uscite nel 2012.
Cmq Samsung fa ottime tv come top e media gamma, effettivamente se vai nelle categorie piu basse il discorso cambia. Questo succede con tutti i marchi, forse per Samsung il problema è che propone una marea di modelli che spaziano dal quasi accettabile all'ottimo ma creando confusione negli utenti finali che non riescono a capire a quale gamma appartiene un determinato tv Samsung.
Ovviamente come ho sempre detto non basta che ci sia scritto Samsung (o qualsiasi altro marchio famoso) per rendere un tv ottimo. Dipende dal modello e da quanto spendi. L'errore è anche dei venditori che fanno passare il marchio come sinonimo di top, indipendentemente dal modello che stanno vendendo.
Ultima cosa poi sono le calibrazioni delle case, quelle Samsung generalmente sono agressive con colori molto freddi e sparati e nitidezza al massimo, a molti piacciono, io preferisco invece un'immagine piu mobida con colori naturali.
-
09-04-2013, 19:43 #9
Senior Member
apro un nuovo treath mi rispondete nel nuovo ? grazie a tutti e ciaooo
qui:
http://www.avmagazine.it/forum/121-c...968post3842968
-
10-04-2013, 11:35 #10
Advanced Member
@ Plasmon
Ho citato tutti modelli che non sono top di gamma, ma il discorso varrebbe ad esempio anche per l'ES6710 (inferiore al 6900), che molte testate hanno lodato per l'ottimo rapporto qualità-prezzo, o l'ES6560. L'EH5000 invece è proprio un entry-level economicissimo, e pure questo offre una qualità molto alta se comparata al suo prezzo, basta leggere le recensioni o i pareri di chi lo ha acquistato.
Non stravolgere il senso di quello che ho scritto.
Sono d'accordo con te sul fatto che nessun marchio possa essere lodato a priori, ma il topic non verteva su questo.
Infine sulle calibrazioni: quelle di cui parli si riferiscono alla modalità Demo con cui sono esposti in negozio, ma a casa il discorso cambia totalmente. Altrimenti AVForums o HDTVtest non scriverebbero "Excellent" sui colori out of the box (e "Reference" dopo averli calibrati).
-
10-04-2013, 19:19 #11
Senior Member
ottimo...mi rispondi x quale plasma prendere nel altro treath ? grazie e ciaooo