Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio per acquisto smart tv da 40" a 47" max 800€

Buongiorno a tutti, mi chiamo michele sono nuovo del forum e mi sono registrato su consiglio di un amico. Poichè sono in procinto di acquistare una nuova televisione mi sono incominciato ad informare ai vari centri commerciali della mia città, proprio ieri al MW mi hanno fatto una panoramica consigliandomi uno sharp un samsung e infine il venditore era propenso a indirizzarmi verso un phillips. Tenendo presente che l'uso che farò della tv sarà di vederci film in bluray giocarci con l'xbox360 e cosa molto importante sfruttare l'interattività permessa dalle app dei produttori tv e dalle connessioni wifi integrate e/o cavo ethernet (in fase di ristrutturazione ho predisposto in ogni stanza un plug ethernet) per poter condividere i flussi audio video a partire da un hardisk condiviso. Per la grandezza della tv non ho problemi di spazio però nel caso guardassi dal divano ho una distanza massima di 2,5m standoci perfettamente davanti nel caso mi guardassi la tv in orario pasti la vedrò a circa 3m stando angolato rispetto al monitor .

Vi ringrazio anticipatamente per tutte le vostre cortesi risposte

Viste tutte le tue esigenze e visto che vedrai il tv da una posizione angolata, devi optare per un tv con pannello ips. Il migliore in quella fascia di prezzo è il Panasonic ET60. Lo trovi da 42" e da 47". Inoltre è dotato di una delle migliori smart tv.

Per le tue distanze ti consiglio di non scendere sotto i 46", anzi con materiale HD un 55" sarebbe anche meglio

Un modello interessante per gli utilizzi che indichi, soprattutto se di sera guardi i film (e la tv in generale) al buio, è il Samsung 46ES6900, che grazie al suo pannello VA PSA offre neri più profondi e contrasto più alto, oltre ad una qualità d'immagine davvero molto buona.
    Grazie al processore dual core la smart è molto veloce, e in più la tv ha altri accessori come decoder satellitare, 2 paia di occhiali (il 3D è attivo quindi mantiene la piena risoluzione full-hd).

Se privilegi la visione frontale dal divano e con le luci spente il Samsung va decisamente meglio, se invece ti serve soprattutto una tv da guardare da un'angolazione superiore e non al buio allora vai con l'ET60.

Se la guardi da piu angolazioni vai su un tv con pannello IPS altrimenti vedi malissimo quando non la guardi frontalmente. Cmq dalle tue distanze almeno un 50 se non un 55 sarebbe l'ideale ma il budget che hai a disposizione è troppo basso per un taglio simile decente.

scusate se mi intrometto... sapete se es6900 o l'et60 hanno la base girevole?

l'et60 sicuramente sì, siamo sui 15 gradi rispetto all'asse se la memoria non mi inganna
    ti consiglio anch'io il pannello ips (se vuoi rimanere su un led), che avendo un angolo di visione più ampio ti consente di utilizzare il tv proprio in base alle tue esigenze
    Ultima modifica di Ieia; 29-04-2013 alle 22:41

Entrambi hanno la base girevole

Innanzitutto vi ringrazio per le risposte che mi avete dato, la panasonic onestamente neanche l'avevo considerata, mi viene quindi da chiedervi, per quanto riguarda la parte multimediale/interattiva è una soluzione valida oppure la samsung ha comunque un'offerta migliore?

Il Panasonic ET60 ha una parte smart/multimediale migliore dell'es6900 (che è un modello dell'anno scorso).

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    Il Panasonic ET60 ha una parte smart/multimediale migliore dell'es6900 (che è un modello dell'anno scorso).
    Da cosa lo deduci? In base a quali dati?

E poi l'ES6900 ha la CPU dual core, che vuol dire smart e navigazione più veloci.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •