Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: consiglio tv => 55

consiglio tv => 55

Ciao ragazzi,
    sto cambiando casa e finalmente ho la possibilità di avere una stanza dedicata all'AV. Il problema e che la distanza tra la TV e il divano sarà di circa 6,5m (è l'unica possibilità che ho purtroppo) e il budget che ho arriva max (ma max) a 1500€. Lo userei per skyhd principalmente, bluray, poco gioco e poco smart TV.
    Per quella cifra più di 55 non ho trovato (a meno di andare su cose molto entry level). Puntavo a LCD per la mia paura di ritenzioni varie, anche se effettivamente giocherei poco (ma non vorrei avere l'angoscia) e forse considerando i prezzi potrei spingermi un po oltre i 55 con un plasma.
    Al momento ho adocchiato il 55ue6560 Samsung e LG 55 655s (altro dubbio è il 3d attivo o passivo, ma mi interessa poco).
    Che dite?

Da quella distanza ë inutile un 65 figurarsi un 55, fossi in te mi orienterei su di un proiettore entry level.

In ogni caso il miglio tv in quella fascia di prezzo é il panasonic 55st50.

Sono d'accordo, da quella distanza 55'' sono un po' pochini. Ti consiglio il 60E6500. È un plasma che ha almeno 5'' in più, rientra nel budget e ha una resa video straordinaria. In più è davvero poco incline alla ritenzione e non avrai alcuna angoscia
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

sono d'accordo con adreaf oppure se riesci a trovare un 65ST50 usato a 1500 euro ma è difficile
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Eh lo so che 55 e piccolo, devo trovare qualche altra sistemazione... con il mio budget non c'e nessun plasma di dimensioni superiori decente vero?
    Ci sento spesso parlare bene del st50 della panasonic, cosa lo rende cosi valido? Non ho avuto modo di vederlo da nessuna parte...

Se hai letto il mio post il 60E6500 è un plasma da 60'' che rientra nel budget. E non è semplicemente decente ma ottimo.
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

purtroppo da quella distanza non c'è differenza tra un tv da 2000 euro ed uno da 700, non puoi godere dell'alta definizione, non puoi guardare il 3d, è come avere una radio.

Sinceramente fossi in te eviterei di buttar soldi in una tv, considera che con le tue cifre puoi davvero considerare un proiettore epson entry level, io l'ho avuto per anni e mi son trovato benissimo.

Circa la tua domanda sul panasonic st50 posso dirti che nella sua fascia di prezzo ( 1300/1500) è il miglior televisore acquistabile, ha un livello qualitativo( nero e colori ) particolarmente elevato, molto vicino ai suoi fratelli maggiori top di gamma.

Sicuramente ST50! Cosa lo rende così valido? La profondità del nero, il contrasto, la resa cromatica vicina al riferimento, le sfumature sulle scene scure, il movimento, la resa in HD da urlo. Altro?
    È uno dei pochi tv di gamma media che si avvicina tantissimo alla qualità dei top di gamma (GT50 e VT50).

Ellapeppa, 6 metri e fischia!!! Non hai proprio alcuna possibilità di cambiare l'arredamento? Te lo chiedo perché anche in casa mia originariamente di tv non entrava nulla se non un 26", poi mi son messo d'impegno ed ho trovato qualche altra soluzione.
    Se proprio non puoi nulla credo anch'io che il plasma Samsung indicatoti da andreaf sia la scelta migliore, soprattutto per il fatto di avere qualche pollice in più, tra plasma ed lcd non c'è confronto sia per qualità visiva che per prezzo
    Ultima modifica di Ieia; 21-03-2013 alle 12:14

si, resta comunque il fatto che quella distanza di visione è improponibile con qualsiasi tv...io negli ultimi giorni stò guardando un 60" da 3,5 metri ma potrei avvicinarmi ancora un pò
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Effettivamente la distanza e proibitiva... vedrò di studiare meglio un'altra disposizione. E nel frattempo cercherò di guardare un st50

Ma ad ogni modo, usandolo per skyhd non è "pericoloso" per ritenzione un plasma? Molti dei canali di sky hanno il logo sempre visibile, e capita magari di lasciare sullo stesso canale per più di 5 ore. Non vorrei dovermi trovare a controllare l'orologio per cambiare canale periodicamente :-)

Io ne faccio un uso analogo solo che lo utilizzo anche in ambito game, sinceramente di stampaggio non ne ho visto nemmeno l'ombra.

Tutti i plasma sono soggetti a ritenzione particolarmente i panasonic, ma, come ti ha gia detto andreaf i plasma samsung lo sono veramente molto ma molto meno.
    Attualmente ho in prova un 64E8000 anche con loghi vistosi di 5/6 ore non ho avuto nessun problema, pochissima ritenzione che scompare dopo 3minuti quando cambi canali.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Io uso il mio plasma Panasonic (di 5 anni fa quindi molto più delicato) praticamente solo con Sky. Ogni tanto c'è una leggera ritenzione ma basta cambiare canale e se ne va dopo pochi minuti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •