Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Ne vale la pena secondo voi? Passaggio da Samsung 37 A656 a...?

Stavo valutando l'acquisto di una nuova tv...inizialmente come già postato qui, ero interessato al plasma, ma avendo appena cambiato anche il pc, credo che la nuova tele avrà un uso intensivo anche come desktop...quindi eviterei i plasma...

So che i migliori LCD LED 42 pollici sono il panasonic 42 wt50; il samsung 40 es7000/8000 e il sony 40 880.

Il primo praticamente non si trova...il secondo ha il solito problema dei colori sparati di samsung, sarei orientato sul terzo...anche se...
    andando al risparmio non mi dispiacerebbe LG 42 660/670 (che costa un buon 200 euro meno degli altri)...mi piace l'idea del 3d passivo...

L'utilizzo sarebbe: sky hd, SD, canali hd del digitale, mediaset premium, PC, Xbox360, file mkv da HD esterno.
    Per ora, avendo venduto la play 3, mi manca il lettore blu ray...

Secondo voi rispetto alla mia attuale lcd (samsung 37 a656) il miglioramento (3d a parte) sarebbe significativo?

Non conosco il tuo lcd pero' se sei orientato al 3D passivo ti suggerisco il Panasonic 42ET5E che rispetto all'LG ha un'elettronica piu performante ed un input lag tra i piu bassi in assoluto che per te che vuoi usarlo anche per giocare puo essere determinante.

In effetti avevo valutato anche il pana 42et5 ma leggendo qui:
    http://www.trustedreviews.com/panaso...review-summary
    sembra che abbia problemi di input lag quindi l'avevo escluso...
    Ora alla luce delle parole di Plasm-on, potrei rivalutarlo, mi sembra un ottimo rapporto qualità prezzo

Ti assicuro che come led l'ET5 è il tv che ha l'input lag piu basso in assoluto, infatti è il modello di tv preferito dai videogiocatori. Qualsiasi altro tv (Samsung, LG, Philips ecc.) ha valori di input lag piu alti.

Esatto, l'ET5 è il miglior lcd per quanto riguarda l'input lag!!

mmm...mi state facendo rivalutando molto l'ET5 con evidente risparmio monetario, che male non fa.

Difetti gravi del et5?
    Qualità immagine? Profondità? Nero?

Peraltro l'uso desktop che dovrei farne è al massimo per giocare o vedere film...non credo mi metterò mai a lavorare su un 42 pollici...tutto sommato il plasma potrebbe ancore tornare in lizza...UT50 mi chiama da un pezzo...

quindi escludendo l'LG 660 e il pana WT50 (costa un occhio e non si trova)...restano come LED: il sony ex855 e il PANA ET5...e come plasmone l'UT50...finestra laterale distante due metri, armadio nero di fronte alla TV (rischi riflessi pari a 0).

, L'et5 può lontamente competere con il sony oppure la differenza di prezzo è giustificata?
    Ultima modifica di algor77; 04-03-2013 alle 17:38

Se lo devi usare come monitor per il pc ti sconsiglio il plasma poiche potresti stampare il pannello con l'utilizzo a lungo andare di immagini statiche.
    Veniamo al confronto tra l'ET5 e l'HX855, partiamo dal fatto che il Panasonic è un modello entry level mentre il Sony è un top di gamma. Le prestazioni dei due tv sono ottime nelle loro rispettive categorie. Il costo del Sony HX855 è perfettamente giustificato essendo un top di gamma, il Panasonic ET5 è un ottimo entry level quindi sono tv ottimi entrambi nelle loro categorie ma ovviamente non sono paragonabili appartenendo appunto a due categorie diverse.

http://www.eprice.it/tv-3d-TOSHIBA/d-4445371

Che ne pensate? Non l'avevo mai valutata. Dalle caretteristiche sembra buona. So che toshiba ha colori naturali simil panasonic.

E' una buona tv, se cerchi il 3D passivo te la consiglio. Rende anche molto bene in SD.
    Però, se posso permettermi, quel prezzo è alto, alla stessa cifra prendi il 55", e qui sì che faresti l'affare
    http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

Grazie gorillaz.
    Il problema è lo spazio.
    Un 55" oggi non saprei dove metterlo.
    Alla fine ho optato per il 40" 855 Sony.
    Penso sia la scelta migliore. Per andare su entry level, mi tenevo il mio A656.
    Per cambiare meglio andare su un top di gamma.
    Spero di aver fatto la giusta scelta.

Hai scelto un'ottima tv! Auguri

Hai scelto il top, sicuramente non ti deludera'

Grazie ragazzi.
    Posterò impressioni nel topic ufficiale.

ragazzi follia fatta...non ho preso il sony perché ho trovato in offerta il pana 42 wt50
    spero di non aver fatto una cazzata...

Anche quello è uno dei migliori led, ne rimarrai entusiasta.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •