|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Consiglio x smart TV
-
21-02-2013, 17:08 #1
Junior Member
Consiglio x smart TV
Ciao, ho bisogno di un consiglio per comperare una smart tv che sarei orientato fosse di 42" o 47" full hd da mettere in un soggiorno con divano a circa 2m di distanza. In realtà data la posizione la stessa tv la potrei guardare da 3-4m circa mentre pranzo e l'ambiente credo sia giusto definirlo abbastanza luminoso durante il giorno.
Se guardo un film però mi piace farlo al buio (tipo cinema) con sorgente dvd/file/o streaming itunes..
Curiosando ho adocchiato qualche modello che mi ha attirato ma vorrei evitare di incorrere, in particolare, in problemi di scie/aloni e software scadenti per la gestione dei contenuti multimediali (penso alla lettura file da usb e settaggi tv)
(Ormai tra promesse per la navigazione internet e gestione file mi chiedo se valgano davvero o meglio usare cose separate..)
Mi piacerebbe comunque avesse una buona disponibilità di connessioni utili (prima fra tutte wifi) e una cornice possibilmente nera, che trovo meno invadente nella visione tv.
Come marche sarei orientato su queste 3 e non vorrei scendere sotto i 200hz, il mio badget non è rigidissimo ma vorrei cavarmela con 600 euro circa:
Philips (esempio: 47pfl4007h)
Panasonic (esempio: txl47e5e)
Samsung (esempio: ue46es6800)
Rispetto a quel che ho espresso, ci sono criticità note per marchi e modelli sopra citati?
Help! vi ringrazio e saluto!
-
21-02-2013, 19:31 #2
Member
interessa anche a me......
domanda lg non l'hai presa in considerazione?
-
22-02-2013, 08:41 #3
Junior Member
Si ma i commenti a proposito del suo pannello (tutti concordi che per tipologia sia nettamente migliore quello Panasonic) mi hanno fatto spostare l'attenzione su i marche che ho indicato...anche per non avere troppe marche in giro.
Mi piace visivamente molto la resa dei Panasonic ma ho qualche perplessità per i commenti letti a proposito delle caratteristiche multimediali (internet in wifi, browser, ecc..)
-
22-02-2013, 10:55 #4
Bannato
Se lo vuoi wifi devi prendere il Panasonic 47ET5E l'E5E non è 3D e non ha il wifi.
Il Samsung e6800 è stato sostituito dall'e6900 per difetti sui pannelli (ecessivo clouding).
-
22-02-2013, 12:44 #5
Member
il 6900 sul sito italiano non c'è....come mai, indietro come sempre noi?
Ultima modifica di myzyo; 22-02-2013 alle 12:50
-
22-02-2013, 12:57 #6
Bannato
Non so perche sul sito non c'è ma esiste in tutti i negozi, magari il sito non è aggiornato...
-
22-02-2013, 13:20 #7
Junior Member
purtroppo mi pare di capire che quel tipo di pannello non offra una buona visione angolata e nel mio caso la situazione è questa (d=divano; F=finestra; I=parete)
-----------------------------I
-
22-02-2013, 13:31 #8
Member
sia che la metti a muro che sul suo supporto la poi girare no?
-
22-02-2013, 13:47 #9
Junior Member
Non so se monterò staffe apposite ma al più potrà avere la rotazione nativa garantita dalla sua base di supporto..
..avrà rilievo nella scelta del TV?
-
22-02-2013, 14:16 #10
Advanced Member
I pannelli lcd con il più ampio angolo di visione sono gli ips, quindi ti conviene optare per il già consigliato Panasonic 47ET5.
-
22-02-2013, 14:30 #11
Bannato
Condivido il giudizio di Mike88, se devi guardarlo da piu punti e quindi angolato l'unica è passare ad un tv con pannello IPS che sono gli unici che offrono un ampio angolo di visione senza distorsioni nei colori e nel contrasto. Di sicuro i migliori tv lcd con pannello IPS sono quelli prodotti da Panasonic il 47ET5E è un ottimo modello rapportato al prezzo. Se poi puoi salire di budget ti consiglio il Panasonic 47DT50E che è davvero un bel tv anche da spento con una cornice sottilissima in alluminio spazzolato.
-
22-02-2013, 22:47 #12
con 600 euro la vedo davvero dura trovare qualcosa di buono, anche perché con una distanza di visione così variabile servirebbe forse un pannello più grande. Alzando di poco il budget potresti arrivare al 50UT50, best buy per rapporto prezzo/diagonale/prestazioni. Ok, non ha il filtro frontale, ma non è che di giorno sia in guardabile...
-
28-02-2013, 12:55 #13
Junior Member
come prezzo potrei anche salire ma mi pare di capire che con le condizioni che ho citato la scelta sia cmqe circoscritta a panasoni ed lg.. ma sono perpesso per queste ragioni:
Lg
pro:buona estetica, multimedia, audio e dotazione in generale (è la soluzione + completa tra i due tv);
contro:ho sentito lamentare abbia un nero spento e soffra di aloni (non ricordo il termine) nelle azioni veloci tipo sport e nei videogame
Panasonic
pro:miglior contrasto e qualità immagine percepita
contro:altoparlanti scarsi, meno multimediale nel reparto smart
Ora.. pensando al fatto che delle funzionalità internet, sarei in realtà contento di poter almeno sfruttare youtube e sfogliare qualche sito (se voglio sfruttare internet davvero uso il pc..) voglio dare priorità alla qualità audio/video e al supporto in lettura di file da HD esterno,
mi darei queste priorità:
qualità audio/video
connessioni e multimedia (navigazione internet/itunes/supporto file da usb)
angolo di visione e riflesso
consumi ed estetica (so che i tv al plasma consumano MOLTO dippiù degli Lcd/Led)
Che consigliate di fare o prendere in considerazione?
abbasso la dimensione accontentandomi di un 42" e alzando qualità TV o conoscete i due TV e sapreste darmi un consiglio assennato?
Al tv collegherò lettore dvd/br play2 e forse wii ma ci guarderò prevalentemente TV, dvd e film liquidi
help!
-
28-02-2013, 13:52 #14
Bannato
-
03-03-2013, 20:21 #15
Junior Member
Per la qualità video prediligo Panasonic e comincio a pensare che alcune funzioni dell'LG le potrei compensare con un buon lettore Blu-ray (che ancora non ho) che abbia qualche funzione offerta dall'LG (penso per esempio al decoder satellitare) .
Qualcuno di voi è riuscito a sentire l'audio di entrambe queste tv tanto da poterne confrontare la resa? Vederle in esposizione non mi permette di far chiarezza..ma la resa dell Pana mi sembra migliore e meno artificiosa di LG
Non riesco a decidermi tra i due
Grazie..un saluto!