Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    65

    Arrivato il Panasonic VT50! Che impostazioni mi consigliate per le partite?


    Oggi mi è finalmente arrivato il Panasonic VT50 da 50” e l’ho sperimentato subito con Napoli-Juve.

    Prima impressione: molto buono (e ci mancherebbe) con due piccole imperfezioni: leggere bande verticali (che si notano soprattutto quando la telecamera si sposta orizzontalmente, tipo su un lancio lungo) e un po’ di tremolio del pallone nei tiri da lontano. Capita anche ad altri?

    Volevo poi chiedervi quali sono le impostazioni migliori per vedere le partite, con immagini in costante movimento (scusate ma è un mio chiodo fisso, l’avrete capito da precedenti post; le impostazioni per i film, purtroppo per me, non mi interessano…).

    Tenendo presente che il mio salotto è abbastanza illuminato anche di sera, mi rivolgo ai più calciofili Mi potete indicare (anche schematicamente) cosa dovrei mettere per le seguenti voci?

    Copiate e incollate pure:

    Modo Immagine, Contrasto, Luminosità, Colore, Nitidezza, Temperatura Colore, Colore Intenso, Rimasterizzazione Colore, Modalità Eco, P-NR, Schermo.

    Ed eventualmente nelle impostazioni avanzate: Intelligent Frame Creation, Rilevamento cadenza film, Pannello Laterale, Overscan 16:9 e Pixel Orbiter.

    Grazie in anticipo, resto in trepida attesa

  2. #2
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894
    ecco i setting http://www.avmagazine.it/forum/108-d...66#post3600266

    Da notare che non si tratta di una vera e propria "calibrazione", ma di una semplice base di partenza, che poi ogni utente può modificare, possibilmente armandosi di sonda e disco test.

    Per evitare problemi di ritenzione, all'inizio non bisogna forzare la mano con il Contrasto e tenere quello di fabbrica. Poi dopo qualche centinaio di ore si può aumentare un po', facendo le dovute verifiche.

    Altro consiglio, all'inizio far girare il più possibile filmati senza loghi e a schermo intero, così il pannello lavora in modo uniforme e lava eventuali residui di loghi fissi in automatico. I video si possono scaricare da qui http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    65
    Grazie rosmarc! Queste impostazioni le devo inserire modificando il modo immagine "Normale"? In particolare per le partite, sono le migliori possibili o si può modificare qualcosina e dove?

    Altri calciofili hanno qualche ulteriore suggerimento da darmi?

  4. #4
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894
    No, bisogna attivare prima di tutto le modalità professionali.
    Come scritto al primo punto dei setting postati sopra, vanno attivate da menu Impostazioni, mettendo su On la voce Avanzamento ISFccc, poi nel menu Immagine ti compaiono le voci Professionale 1 e 2 (di fabbrica sono identiche, quindi imposta quella che preferisci), insieme alle classiche Cinema, THX, etc.

    Se si desidera una resa naturale, ben bilanciata, fedele agli standard di riferimento e il più possible priva di artefatti, secondo me quei setting sono un'ottima base di partenza.
    Se invece cerchi una resa ad "effetto speciale", allora cambia tutto e, forse, non saranno di tuo gusto.
    Fai un po' tu...

    p.s: comunque secondo me ti conviene spostarti nel topic ufficiale del VT50, così altri possessori ti potranno dire la loro
    http://www.avmagazine.it/forum/108-d...5-quot-65-quot
    Ultima modifica di rosmarc; 02-03-2013 alle 15:44

  5. #5
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    50

    Citazione Originariamente scritto da Alberto83 Visualizza messaggio
    Oggi mi è finalmente arrivato il Panasonic VT50 da 50” e l’ho sperimentato subito con Napoli-Juve.

    Prima impressione: molto buono (e ci mancherebbe) con due piccole imperfezioni: leggere bande verticali (che si notano soprattutto quando la telecamera si sposta orizzontalmente, tipo su un lancio lungo) e un po’ di tremolio del pallone nei tiri d..........[CUT]
    Uffi, sto per acquistare il gt50 ma sta cosa delle imperfezioni mi impaurisce...con un led (hx855) avrei li stessi problemi??


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •