Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: ACQUISTARE ONLINE?

ACQUISTARE ONLINE?

Salve a tutti, visti i forti sconti che spesso vengono praticati e visto che....risparmiare piace a tutti.....vi volevo chiedere:
    Ci possiamo fidare di comprare online? esistono siti migliori di altri? quale/i consigliate? quali sono le sostanziali differenze rispetto all'acquisto in negozio?
    Del resto mi chiedo , quando si acquista una cosa online, poi potrebbe arrivare a casa magari difettata, del resto in questo problema ci si puo imbattare anche acquistando in negozio fisico sbaglio? (solo se prendo il pannello in esposizione sarò sicuro che è quello che vedo altrimenti potrebbe essere difettato come quando viene spedito) allora quali sono le differenze tra acquistare online e negozio fisico?

Direi che acquistare online sia sicuro, personalmente ho acquistato 3 TV da tre diversi negozi online e non ho mai avuto problemi, per quanto riguarda la scelta, una volta individuato il negozio puoi controllare se ha dei buoni feedback e regolarti di conseguenza, i prodotti con problemi e/o difetti possono essere trovati anche prendendo la TV personalmente al negozio, in ogni caso se presa online è buona norma controllare subito se l'imballo è integro e firmare la ricevuta con riserva di controllo.
    La differenza principale nell'acquisto on line sta nel poter manifestare il diritto di recesso a patto di restituire l'oggetto in perfette condizioni e nel suo imballo originale entro 10 gg.

Se compri in un negozio serio non hai problemi, evita i negozi on line che accettano solo il bonifico bancario anticipato! Magari una volta che hai deciso, posta qui il nome del sito così possiamo consigliarti se è affidabile o meno.

Avevo un dubbio sugli acquisti online: il diritto di recesso si può esercitare anche in assenza di difetti?

Ipotizziamo che una persona sia indecisa tra due modelli: ne compra uno, lo prova qualche giorno, non riscontra difetti ma la tv non era come se l'aspettava... Può restituirla senza dover giustificare niente?

che ne dite del sito alternate.it? l'ho scoperto da poco e non si trovano recensioni al riguardo.

Grazie

Proporro una petizione con firme...o una forzosa campagna pubblicitaria.
    Parlo per tutti.

Perchè non ordinate da negozi online che hanno anche una controparte fisica ?
    Risolvete TUTTI e ripeto TUTTI i vostri dubbi/problemi.
    Non avranno il miglior prezzo, ma di certo c'è da risparmiare rispetto al classico negozio. Non è obbligatorio cercare il prezzo ''Record del ribasso'', spesso ci si può anche accontentare di una buona scontistica comunque.
    Per risparmiare 60 euro vale la pena acquistare da sconosciuto.it ? Io dico di no.

Le tre catene di elettronica maggiori sul nostro territorio Italico proprongono prezzi di molto inferiori sull'online rispetto alla loro stessa controparte fisica. Addirittura qualcuna prevede la possibilità di pagare il TV al Negozio stesso, in dollaroni !!
    Ultima modifica di Maxt75; 24-02-2013 alle 17:36
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Citazione Originariamente scritto da Alberto83 Visualizza messaggio
    Può restituirla senza dover giustificare niente?
    Si, puoi restituire il prodotto anche se non ti piace a patto di restituirlo in perfette condizioni e nel suo imballo originale.

Citazione Originariamente scritto da venturini19 Visualizza messaggio
    che ne dite del sito alternate.it? l'ho scoperto da poco e non si trovano recensioni al riguardo.

Grazie
    cosa ne penso? che uno vale l'altro. non riesco a trovare il nome che riesca ad identificare questo genere di attività, comunque si tratta di e-commerce.
    La maggior parte di questi siti non ha nessuno dei prodotti esposti sul sito internet (fisicamente)
    Sai quindi come funziona? semplicemente tu paghi il prodotto al sito internet, il proprietario del sito internet dice al distributore che ha ricevuto un ordine per quel determinato prodotto, il distributore prende i tuoi soldi che tu avevi inviato al proprietario dal sito internet (ovviamente il proprietario del sito trattiene una percentuale per il suo guadagno) e il distributore ti invia il prodotto.

Negli ultimi anni sono stati aperti moltissimi negozi di questo tipo e secondo me c'è da fidarsi, ovviamente compra in contrassegno fidarsi e bene non fidarsi è meglio.

Se vai sul sito trovaprezzi e digiti il nome del prodotto che vuoi acquistare, puoi ordinare i risultati per prezzo o per i feedback ricevuti dal sito in questione.
    Sembra che il sito bpm ecc ecc..... sia uno dei più apprezzati.

cos'è il sito bpm? mai sentito...hai un link?

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Si, puoi restituire il prodotto anche se non ti piace a patto di restituirlo in perfette condizioni e nel suo imballo originale.
    E con spese di rientro a tuo carico.
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

bpmpower ma ce ne sono molti altri, leggi i feedback per acquistare fiducia e assicurati che ne siano stati rilasciati recentemente così hai la sicurezza che ancora siano attivi.

Scusami maxt75 visto che ti sei reso protagonista di questa battaglia a favore di acquisti online su siti che poi hanno anche un negozio fisico mi fai capire che cambia tra comprare una cosa su saturn online o mediasworld online rispetto per esempio ad amazzon o redcoon. Mica se poi hai problemi puoi recarti in negozio fisico ? devi sempre fare capo al sito e call center ...fammi capire....
    grazie

Citazione Originariamente scritto da fabbig84 Visualizza messaggio
    Scusami maxt75 visto che ti sei reso ...
    Prima di tutto si scongiurano truffe. E si..perche qui su ho letto di utenti truffati, da siti che ci vuole veramente tanto pelo sullo stomaco per ordinare. In secondo luogo tutti quelli che hanno paura ad ordinare online e ce ne sono parecchi, potrebbero appunto fare come ho suggerito. Ovvio che gente piu navigata puo' anche avere una rosa maggiore di scelta, su questo non ci piove. Per il resto io ordino dove mi capita, ma non ho problemi, mi basta la mia rosa di 7/8 posti fidati. Una differenza pero' l'ho trovata. Da M.Polo Expert per esempio su un ordine online mi hanno fatto pagare in negozio. Portato a casa, guasto, l'ho riportato in negozio e me l'hanno Riordinato loro ! Non credo sia un servizio molto comune. Anzi e' quasi unico. E troppo comodo. Questo per dire...capitato a me.
    Per cui, e' bene conoscere siti storici come Amazon, Redcoon, OnlineStore per esempio, ma per chi vuole la complicita e la vicinanza stessa del venditore, i negozi con la controparte fisica sono difficilmente sostituibili. Specialmente su ordini intorno ai 2000 euro..che se arriva uno schermo rotto, spesso ti fanno penare anche certi nomi illustri. C'e giusto una discussione aperta da qualche parte nel forum in quest'ultimo mese.
    Ultima modifica di Maxt75; 25-02-2013 alle 06:36
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Usa www.trovaprezzi.it e valuta i negozi in base ai feedback.

Cosa sono i feedback? Sono dei giudizi espressi dagli utenti che vi hanno ordinato e vanno da un minimo di 0 stelle ad un massimo di 5 stelle di colore giallo.

Cerca i negozi a 5 stelle, o al limite a 4 stelle e mezzo, e non hai problemi.

Alcuni di questi negozi ti permettono il ritiro della merce presso la sede fisica (però l'ordine lo devi effetturare online).

Di questi negozi mi vengono in mente www.elettronicainofferta.com www.onlinestore.it

Io ho acquistato 2 tv online senza alcun problema: una da EXPANSYS e una recentemente da TECHMANIA

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •