Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic 2025: nuova gamma TV OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Panasonic 2025: nuova gamma TV OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Con queste caratteristiche,quale comprereste ??

Buon pomeriggio a tutti,

mi chiamo Diego e sono qui per chiedervi un aiuto sull'acquisto del mio primo "serio" TV.

Ho letto la guida su come cercare di scegliere al meglio il proprio televisore a seconda delle caratteristiche di ognuno di noi.

Tecnologia PLASMA, degli LCD non mi interessa molto. A patto che a seconda delle mie esigenze, magari possa essermi più utile un LCD che un plasma,spero di no.

Detto questo come da titolo di discussione :

- Distanza divano-TV circa 2,5m ( quindi tra i 50 e i 55,spero ci sia qualcosa che rientri nel mio budget,ma penso di no aimè )
    -Illuminazione purtroppo negativa riguardo il posizionamento della TV. Parete ovest in una stanza in cui non proprio direttamente ma quasi, i raggi solari colpiscono la parete stessa. Ho comunque delle tende.
    -I contenuti che visualizzerò per la maggior parte del tempo, riguarderanno film blu ray,videogames,digitale terrestre e internet con le varie app. se il caso lo consentirà.
    - Budget intorno ai 1000-1200 euro più o meno.

Da quello che ho letto nella guida,forse nel caso ci sarebbe da prendere in considerazione un LCD ( stanza abbastanza luminosa direi,utilizzo del monitor per videogames/internet,anche se non sono uno che ci passerà sopra più di 1 ora di seguito )

Detto questo mi affido a voi riguardo consigli su che tecnologia acquistare e nel caso gentilmente,se potete indicarmi qualche modello. Ho letto che i Panasnoic al plasma,sono tra i migliori. Ne ho visti due dal vivo in un noto centro commerciale e pur essendoci una marea di luce tutt'attorno,mi sono sembrati fantastici. Sul genere plasma,mi sembra di aver letto bene anche degli sharp e inaspettatamente anche i samsung.

Putroppo vi è cosi tanta scelta che a volte si fa tanta confusione.

Per fortuna aggiungo, che esiste questo splendido forum con persona che non disdegnano di perdere qualche minuto per aiutare il prossimo.

Grazie in anticipo delle vostre risposte !!

A 1.300 euro trovi online il Panasonic 55st50.... e ti porti a casa una tv da leccarti i baffi Praticamente quasi al top delle attuali possibilità della tecnologia plasma.
    Altrimenti- visto che lo userai anche per videogames/internet - un Samsung. Pare abbiano minori problemi di ritenzione.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

55ST50 o 50GT50 sicuramente.
    Ultima modifica di Mike88; 19-02-2013 alle 23:20

Per la sua distanza il 55" è perfetto, alza il budget di 100 euro e prenditi il 55ST50 on line che non troverai nulla di paragonabile a quel prezzo per quel taglio.

Grazie a tutti della disponibilità.

Probabilmente la scelta ricadrà sul 55ST50. La mia distanza è notevole, ho ricalcolato ed è superiore ai 2,5,diciamo quasi 3 m. Per cui il 55 ci vuole,altrimenti mi cieco ahahah

Vi ringrazio nuovamente.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •