|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
16-02-2013, 20:57 #1
Senior Member
TV Led LG 42LM620S con tuner SAT, info pre-acquisto...
Salve, sono in procinto di acquistare un TV 40/42" per mio padre, al quale servirebbe un TV post CRT in grado di rispondere bene ESSENZIALMENTE con i segnali SD (digitale terrestre) ed inoltre essendo su una zona a scarsa copertura, con l'opzione TUNER SAT (certificato TivuSAT) in grado di poter riprodurre anche segnali dal satellite, con l'acquisto della CAM TivuSAT+scheda apposita.
Documentandomi ho visto che questo TV LG 42LM620S è tra quelli CERTIFICATI TivuSAT!
CHIEDO a chiunque possa dare info in merito se questo TV è consigliabile per l'uso richiesto e/o se esistono modelli intorno a 550/600euro con qualità migliori sia video che audio.
A mio padre NON interesserebbe nemmeno il 3D oppure smart-TV, ma se c'e' non fa nulla!
IMPORTANTE: riguardo al tuner SAT vorrei una delucidazione: è possibile con questo TV vedere simultaneamente sia i canali dal tuner terrestre (digitale terrestre) che quelli dal tuner SAT (digitale satellitare)... intendo dire se premendo un TASTO (es. tasto TV) si puo' passare dalla lista TERRESTRE a quella SATELLITARE senza dover ogni volta rieseguira la sintonizzazione. In pratica come avviene con il mio TV plasma Panasonic P42GT30, con il quale posso switchare l'uno o l'altro tuner a distanza di 1 secondo!
CHIEDO questo perche' mi sembra di aver capito da un commesso di una catena commerciale di TV, che cio' con LG e SAMSUNG non sia possibile! Mi sembra davvero strano!
ASPETTO esperienze da Voi possessori di LG LM620S / 640S / 660S o da chiunque possa darmi un consiglio!
Grazie infinite! ;-)
-
17-02-2013, 01:25 #2
Bannato
Non so rispondere alle tue domande in quanto non conosco nello specifico quel tv ma una cosa posso dirtela per certo: il commesso ha detto una cavolata enorme! Tutti i tv con doppio tuner (terrestre e sat) switchano nello stesso modo del tuo GT30.
-
17-02-2013, 21:25 #3
Senior Member
Grazie Plasm-on.... sempre molto puntuale! ;-)
-
17-02-2013, 21:27 #4
Senior Member
Altre esperienze sul LG 42LM620S ????
grazie!
-
19-02-2013, 10:36 #5
Io ti posso solo dire che sui 46/47 in sd a mio parere gli LG si comportavano relativamente male, almeno rispetto ai samsung (ero indeciso solo tra quelli per altri motivi)...
Portati un file su chiavetta in SD e chiedi in un centro commerciale (non di sabato pomeriggio) di visionarlo per vedere differenze tra vari modelli.