• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Acquisto nuovo tv plasma Panasonic: 50ut50 vs 50gt50 vs 55st50

simopate

New member
ciao a tutti,
ho letto centinaia di discussioni e migliaia di post sui modelli indicati in oggetto, però, ad oggi, non ho ancora deciso quale potrebbe fare al caso mio.
come scritto da qualche parte il mio attuale uso sarebbe 75% dtt, 15% blueray, 10% wii; la distanza è di poco superiore ai 3.50mt ed il mio "primo" budget era attorno ai 1000€: ovviamente tenendo in considerazione quest'ultimo dato l'unica soluzione è il 50ut50, ma il mio dubbio è capire se vale la pena spendere (o meglio investire!) qualche centinaia di euro in più per prendere prodotti di fascia superiore.
in quest'ultimo caso (attorno ai 1200/1300€) sarei comunque in dubbio tra il 50gt50 ed il 55st50: secondo voi conviene prediligere 5" in più oppure le varie migliorie del "fratello maggiore"??

grazie
 
Da 3,50 M. un 55 è appena sufficiente. Per il tuo utilizzo poi escluderei di tenere in considerazione il gt dato che vedi principalmente ddt.
 
considera almeno un 55" da quella distanza, considerando che la serie GT arriva ma a 50", dovrai a mio parere considerare un 55ST50 o ancor meglio il 55VT50, ma a quel punto saresti fuori budget

Non capisco il fatto che il GT e sia sconsigliato da "gablo" per la visione ddt e non le altre serie
 
Non capisco il fatto che il GT e sia sconsigliato da "gablo" per la visione ddt e non le altre serie

Non gli consiglio il gt perchè andrebbe a pagare degli extra rispetto all'st che non gli servono come le calibrazioni avanzate e il pannello antiriflesso che possono essere maggiormente godute da chi utilizza il tv per bluray o in generale materiale hd.
 
Sfrutto la discussione per non aprirne un'altra.... stavo ordinando il 50gt50 e il venditore mi ha offerto un 55st50(che ha sballato ed acceso una volta sola) allo stesso prezzo del gt50.Io a differenza di simopate lo guarderei ad una distanza di 3m visionando materiale in hd con una percentuale più alta in una stanza generalmente poco luminosa.
A me sinceramente attira molto la modalità Thx e tutte le caratteristiche del 50gt50 però quei 5 pollici in più potrebbero vincere su qualsiasi features. Voi che dite?
 
Sfrutto la discussione per non aprirne un'altra.... stavo ordinando il 50gt50 e il venditore mi ha offerto un 55st50
..........[CUT]

Il 55st50 costa di più del gt50 quindi sembra una buona offerta però devi fidarti molto del venditore dato che o il prodotto è un ex esposizione oppure è stato restituito da un acquirente perchè magari lamentava un difetto poco visibile.

Per quanto riguarda la distanza di visione, ti consiglio vivamente il 55.
 
Sfrutto la discussione per non aprirne un'altra.... stavo ordinando il 50gt50 e il venditore mi ha offerto un 55st50(che ha sballato ed acceso una volta sola) allo stesso prezzo del gt50.Io a differenza di simopate lo guarderei ad una distanza di 3m visionando materiale in hd con una percentuale più alta in una stanza generalmente poco luminosa.
..........[CUT]
Se usi la modalita' true cinema sull'ST50 perdi davvero poco rispetto la THX, cmq si puo sempre considerare di farlo calibrare con la sonda. Io prenderei il 55 pero' se lo prendi accordati col venditore che in caso di difetti anche lievi si riprende l'ST e ti manda il GT senza ulteriori spese.
 
Grazie a tutti per le risposte!!
Chiedo scusa a simopate per l'occupazione del thread ma spero possa ricavare qualche info anche lui.
Quindi a parte mike mi consigliate tutti il 55..ero convinto che con 2.90mt di distanza bastasse un 50 . Sono andato anche a vedere dulla tabella creata da benefabio e diciamo che sto im bilico.
@ plasm-on
Ho letto parecchie cose scritte su questo sito sul thx. Sembra che questa certificazione sia sinonimo di qualità superiore e tu mi duci che con la true cinema dell'st50 ottengo gli stessi risultati? :mad:
In ogni caso farò un giro nei cc cercando un 50" ed un 55" e metro alla mano calcolerò quanta "immersione" riusciranno a darmi, poi vi farò sapere.
 
La true cinema si avvicina molto alla THX ma non è identica ovviamente! Visto che come 55 esistono solo l'ST ed il VT se vuoi un tv calibrato gia a puntino o prendi il 50GT50 (quindi perdi 5") o il 55VT50 (ma qui sei fuori budget) il compromesso è appunto il 55ST50 tra i due tv.
 
Ho acquistato in Germania il TX-50UT50E a circa 640 euro comprensivi di spedizione e pagamento in contrassegno; ricevuto in 2 giorni. Posso affermare che è un gran bel vedere e ben superiore a tanti modelli blasonati con costo molto più alto. Sicuramente non è il modello top del 2013 ma visto il prezzo.....lo consiglio vivamente. Mi vien poi da ridere leggendo le discussioni della visione da 2,90 mt se meglio il 50 od il 55.....forse perchè sono della generazione del cinescopio da 22.....le giudico "seghe mentali". Ovviamente se si ha una buona disponibilità economica nessun limite ma se il budget è limitato trovo logico cercare il giusto compromesso senza rincorrere la novità che tanto sarà superata tra pochi mesi.
 
Figurati, io vedo da 3 metri un 42" e sono soddisfattissimo. :D
Nel mobile ci starebbe anche un 46" ma Panasonic non li fa più purtroppo.
Tra l'altro la differenza HD/SD si nota e come, figurarsi su un 50"! ;)
 
Top