Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio 46-50 per soggiorno

Ciao a tutti,
    devo acquistare il tv da piazzare nel soggiorno della nuova casa.
    Distanza da divano circa 3,20 m
    Utilizzo per lo più SD, ho fatto fare la predisposizione per SKY, ma non so se effettivamente farò l'abbonamento
    Visione di DVDrip e qualche partitella alla PS3

Leggendo qualche discussione sembrerebbe che per la distanza che ho serve un 55 ma dovendolo attaccare a parete, sono vincolato alla larghezza massima di 1,23 m che corrisponde a max un 50 pollici.

Il budget è sotto i 1000 €, se potete consigliarmi qualche buon tv che si veda bene soprattutto per segnali SD.
    I Philips Ambilight come vanno sulla visione SD?

Grazie

Non sono espertissimo ma credo che su SD Samsung si comporti in genere molto bene. Io ho un LE46C750 e in tal senso e' a dir poco strepitoso. Potresti orientarti su qualcuno dei modelli della serie 2012 ES 6000/7000 che adesso essendo da poco uscita quella F del 2013 si trovano a prezzi scontati soprattutto online. Per un 50" pollici forse si supera un po' il tuo budget ma sono sicuramente validi prodotti.

Il miglior tv sotto i 1000 euro da 50" è il Panasonic 50ST60, non c'è nessun tv lcd led che possa competere con questo plasma.

Concordo con Mike88 al momento come taglio 50" non esiste nulla di meglio del Panasonic 50ST60 per quel prezzo, vista la tua distanza cmq è gia piccolo, dovresti andare su un 55" o 60". Ultima cosa un tv lcd/led dello stesso livello del 50ST60 costa almeno 1300 euro... quindi visto il tuo budget e la tua distanza di visione io li escluderei.

avendo ora un panasonic p42g20 (2010) so di cosa parli.
    L'ST60 l'avevo per ora escluso perchè dalle mie parti non ce l'ha nessuno e prima di fare un acquisto online, vorrei almeno vederlo dal vivo. Inoltre, in un centro commerciale ho provato il 3d passivo degli LG e mi sembrava molto comodo, mentre l'ST60 è attivo.
    Per tale motivo vorrei andare sul LED, in particolare stavo valutando qualche philips ambilight, 55PFL6007 (124 cm di larghezza) o 50pfl5008 (che però ancora non si trova)

solo un appunto che non aggiunge nulla alla discussione dal punto di vista dei tv: 124 cm > 1,23 m

Citazione Originariamente scritto da Ieia Visualizza messaggio
    solo un appunto che non aggiunge nulla alla discussione dal punto di vista dei tv: 124 cm > 1,23 m
    mezzo cm a destra e sinistra riesco a recuperarlo

Io Philips non la comprerei, oramai il settore tv Philips è diventato cinese al 100%.

Per quanto utilizzerai il 3D (di solito meno di 10 ore all'anno per esperienza di chi ce l'ha) non valuterei l'acquisto di un tv basandomi sulla tecnologia del 3D. Se ti interessa il 3D passivo comunque vai su un Panasonic, sono molto migliori degli LG sotto tutti i punti di vista.
    In ogni caso qualsiasi lcd led che puoi comprare qualitativamente resterà sempre inferiore al Panasonic ST60. Immagina il tuo G20 migliorato sotto tutti i punti di vista (e non di poco)...Be quello è l'ST60!

Come ti è stato detto i Samsung hanno un upscaling imbattibile e rendono davvero benissimo in SD.
    Se ti interessa un led con un'elevata qualità d'immagine e contrasto alto, c'è il 46F6500 che rientra nel tuo budget, online si trova intorno a 830 euro.
    Il 3D è attivo, il nero è proprio buono (intorno a 0,04 cd/m2) e in più ha tanti accessori come decoder satellitare, due occhiali inclusi, una smart tv molto avanzata.
    Il 50" parte invece da 1185 euro.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •