|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio acquisto TV camera da letto
-
10-02-2013, 13:11 #1
Junior Member
Consiglio acquisto TV camera da letto
Salve a tutti,
mi presento sono Francesco appassionato di cinema e hi-fi e son qui per chiedere il vostro aiuto.
Devo acquistare un pannello per la mia camera da letto e sono completamente bianco al riguardo.
Negli ultimi giorni ho letto tutto e di più riguardo plasma e led e la corretta distanza di visione secondo i due più autorevoli nel settore cioè THX e SMPTE ed era meglio non lo facessi poichè mi ritrovo più confuso di prima!
Vi do tutte le informazioni salienti e spero che riusciate nel difficile compito di farmi un pò di chiarezza.
Distanza di visione dal letto quando sdraiato 2,80 mt., ho come sorgenti DT, SKY HD, BR e DVD.
La mia indecisione fondamentale sta nella scelta della corretta dimensione dello schermo, 46", 50" o 55" innanzi tutto?
A led ho da scegliere solo tra 46" e 50" rimanendo in casa Samsung serie 8000 smart TV.
Ho visto infatti la nuva linea di Samsung Smart TV serie 8000, e qui mi riferisco al 46" ed al 55" e mi son sembrati molto belli come led invece come plasma non ho potuto vedere nulla poichè le catene dove sono solito andare non ne commercializzano più.
Che devo fare???
AIUTOOOOOOOOOOO
-
10-02-2013, 19:53 #2
Bannato
Dalla tua distanza la misura ideale è 55". Sinceramente non mi svenerei per un lcd serie 8000 di questo taglio, prenderei un bel plasma Panasonic 55ST50 che costa molto meno e sicuramente si vede molto meglio di qualsiasi lcd/led inoltre non ha problemi di coni di luce e clouding come tutti gli lcd.
-
11-02-2013, 11:04 #3
Advanced Member
Del tutto d'accordo con plasm-on. Non spenderei mai così tanto per un lcd led di quel taglio con tutti i rischi che ne conseguono soprattutto se Samsung.
-
11-02-2013, 12:51 #4
Advanced Member
Come ti ha detto Plasm-on, per la tua distanza sarebbe più adatto un 55".
Se deciderai per un led anch'io ti consiglio il Samsung ES8000, diciamo che ci avevi visto giusto, per qualità d'immagine è il massimo nell'ambito di questa tecnologiaRende alla grande con digitale terrestre e Sky, ed è superbo con i bluray.
Oppure un plasma come l'ottimo Panasonic 55ST50 che ti è stato consigliato, oppure se vuoi esagerare (in senso buono) un Samsung 60E6500 che, come da tabelle, sarebbe ancora più indicato alla tua distanza per materiale ad alta definizione, e che è stato eletto "Tv dell'anno" da HDtvtest.