Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

37" con buon angolo visivo.

Salve a tutti, cercavo un 37 pollici (oltre non posso andare a causa del mobile che non mi permetterebbe più di 86 cm di larghezza) che mi consentisse una buona visione dai vari angoli della stanza.

Grossomodo la planimetria sarebbe questa
    Y5OaMGk.png

Sicuramente devi optare per un lcd con pannello ips (quindi Panasonic o LG).
    Il migliore in assoluto stando su un 37" è il Panasonic 37ET5. La serie ET monta gli stessi pannelli LG però ha un'elettronica e quindi una gestione delle immagini molto superiore ad LG. Anche Toshiba fa qualche ottimo modello di tv con pannello ips ma purtroppo non da 37".

ciao ragazzi, sono nuovo mi sono appena registrato ma è un po che vi seguo...
    approfitto di questa discussione per non aprirne un altra,
    Mike88 sai dirmi su che modelli di toshiba orientarmi in giro non trovo info sui pannelli
    a me piace molto il TL933 da 40" oppure è meglio il Pana ET5 da 37"???
    ciao e grazie.

E per qualcosa con internet?

Citazione Originariamente scritto da streke Visualizza messaggio
    Mike88 sai dirmi su che modelli di toshiba orientarmi in giro non trovo info sui pannelli
    a me piace molto il TL933 da 40" oppure è meglio il Pana ET5 da 37"???
    ciao e grazie.
    Questa è la review del 963, il pannello dovrebbe essere lo stesso. È un buon tv ma per gaming e angolo di visione è meglio l'ET5.
    http://www.avforums.com/reviews/Tosh...84/Review.html

Citazione Originariamente scritto da edo44 Visualizza messaggio
    E per qualcosa con internet?
    Non so se intendi smart tv o acquisti su internet...?
    In ogni caso queste tv sono tutte collegabili a internet.

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    Questa è la review del 963, il pannello dovrebbe essere lo stesso. È un buon tv ma per gaming e angolo di visione è meglio l'ET5.
    http://www.avforums.com/reviews/Tosh...84/Review.html

Non so se intendi smart tv o acquisti su internet...?
    In ogni caso queste tv sono tutte collegabili a ..........[CUT]
    sì, intendo "smart tv", vorrei la possibilità di connettere il televisore via wi-fi in modo da poter accedere tramite browser interno ad eventuali streaming televisivi.

Il Panasonic ha un'ottima e completa smart tv con browser integrato. Al Toshiba mi sa che manca proprio il browser, la smart tv è meno completa e intuitiva rispetto al Pana.

Tra le caratteristiche è l'angolo di visione che bisognerebbe guardare per quanto riguarda la mia esigenza?

attenzione...se sono 86 cm precisi quelli a disposizione, mi sa che il 37 et5 non ci sta!! Io ce l' ho e anche l' angolo di visione è molto buono, però accertati delle misure!

Citazione Originariamente scritto da edo44 Visualizza messaggio
    Tra le caratteristiche è l'angolo di visione che bisognerebbe guardare per quanto riguarda la mia esigenza?
    Sì, ti ho già detto il modello.

Citazione Originariamente scritto da Giosko Visualizza messaggio
    attenzione...se sono 86 cm precisi quelli a disposizione, mi sa che il 37 et5 non ci sta!! Io ce l' ho e anche l' angolo di visione è molto buono, però accertati delle misure!
    Sì, ho letto le misure.

Diciamo che sarebbe ottimale massimo 85 cm. Ma nel mobile c'è spazio anche per un metro, il problema sarebbe che uno schermo di un metro avrebbe parte di schermo tagliata per le persone che sederebbero nell'estremità sinistra nel divano più largo a causa del mobile che ostruirebbe la visione (vedere figura).

Qualche cm si può sforare. Non una cosa di 95-100cm come un 40", ecco.

EDIT: Ah, sapreste mica se questi televisori leggono il 10 bit?
    Ultima modifica di edo44; 15-02-2013 alle 14:58

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •