Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Dubbio amletico 40''

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    5

    Dubbio amletico 40''


    Buonaserata a tutti,

    Sono un paio di mesi che mi scervello per l'acquisto di una nuova tv.Il mio sony trinitron mi ha abbandonato e visto il budget molto risicato la scelta è davvero difficile.Leggendo nel forum una vaga idea me la sono fatta, anche se la confusione ha preso il sopravvento.la mia situazione è la seguente:

    Lo userò prevalentemente per guardare dvix, mkv avi mp4 etc. Poco digitale terrestre, e sara spesso collegato al pc e per vedere un po di calcio.
    A volte verrà usata anche per gaming. il tutto in un ambiente poco luminoso e spesso completamente al buio.

    Preferirei un 40'' senza 3d. I modelli che ho preso in esame sono samsung es5500 e un panasonic tx-l39em5e e ci sarebbe anche il samsung EH5000 o 5300.

    Avevo letto che la panasonic è un 50hz e non ho idea di che problemi potrei avere, tipo scie o cose del genere.
    Un'altra cosa che mi preoccupava era il nero, in situazione di buio pesto avrei problemi?

    Cosa mi consigliate? Altri modelli che potrebbero sposarsi con le mie esigenze? il mio budget è di circa 400 euro 50 più 50 meno.

    Grazie in anticipo dei vostri preziosi consigli.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Come modelli Panasonic ti sconsiglio la serie EM5 che è davvero economica ed il pannello non è gran che, se vuoi restare su Panasonic scegli un modello della serie E5E che monta pannelli molto migliori. Cmq se guardi la tv al buio spesso ti consiglio di considerare un modello plasma che a parita' di prezzo sicuramente al buio rendono molto meglio degli lcd di fascia bassa (quelli che tu hai elencati) che al buio hanno un nero ridicolo.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    5
    Lo sospettavo.......Quindi viro sul plasma, se è possibile mi sapresti consigliare anche un modello valido per questa cifra?
    p.s. perchè è osteggiato da tutti il plasma? Sopratutto quali precauzioni dovrei prendere, se ci sono delle precauzioni.....
    In pratica quali sono questi lati negativi per cui tutti, addetti ai lavori e non, ti sconsigliano questa tecnologia.O meglio dicono solo consuma di più ed e superato senza argomentare le proprie tesi.
    Grazie per la pazienza.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Per il tuo uso va benissimo il plasma Panasonic 42UT50E che certamente ti dara' una visione migliore di qualsiasi lcd di pari prezzo per l'illuminazione che hai. Le leggende sui plasma nascono dal fatto che i produttori guadagnano molto di piu sui pannello lcd/led che costano molto meno in fase di produzione. Il consumo elettrico di un plasma rapportato ad un lcd di pari dimensioni porta ad un consumo energetico superiore di 30 euro all'anno, quindi una cifra irrisoria. I tv plasma sono sconsigliati solo come monitor ovvero immagini fisse per lungo tempo (ore ed ore), ma visto che l'uso che si fa di un tv non è questo non c'è alcun problema.

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    5
    Grazie mille, penso che prenderò un bel plasma pana, inizio la ricerca......senti giusto per finire di approfittare delle tue competenze....ilrischio stampaggio dopo quante ore di utilizzo si potrebbe presentare, e sopratutto è rischioso anche guardare un film in 16.9 con le bande nere.....Io sono convinto del plasma ma continuo a domandare cose anche ovvie giusto per assecondare la mia paranoia.

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    5
    dimenticavo....c'è qualche possessore nel forum che potrebbe spiegarmi pregi o difetti o se esiste una discussione ufficiale di questo modello....non l'ho trovata.....ma magari mi sbaglio o non sono stato abile nel cercarla.....gracias...

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2.756
    Stampare un pannello oggi è quasi impossibile. Innanzitutto puoi impostare lo spegnimento automatico dopo un tot. ore di inattività, poi c'è la tecnologia "pixel orbiter". Le bande nere non sono un problema, idem utilizzare la tv normalmente e i loghi. Se non lascerai il tv con una fotografia o con una slide di powerpoint fermo per 10 ore, allora il plasma è il tv che fa per te.

    http://www.avmagazine.it/forum/108-d...2-quot-50-quot

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    5
    Grazie a tutti....mi sono convinto......ora non mi resta che acquistarlo......

    Nel caso vi scoccerò ancora se trovo vari modelli appetibili......

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641

    Ti ripeto per il tuo uso ed il tuo budget non troverai nulla di meglio che un 42UT50, cerca pure ma credimi non ci sono modelli paragonabili per quel prezzo e quella taglia, qualsiasi tv sara' inferiore per il tuo ambiente di visione.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •