Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Consiglio acquisto tv

ho letto un po' l'articolo di plasm-on.
    ma se l'ambiente e' molto illuminato (parlo di una sala con una grande finestra che punta lateralmente) il plasma che resa ha?

Io la prima volta che ho confrontato il plasma ero in un CC con circa 500 faretti puntati ovunque e, nonostante ovviamente la minore luminosità del pannello, l'ho preferito da subito in quanto i colori sono "veri" (i neri non sono grigi, i bianchi non sono azzurrini"). La serie Panasonic VT50 (ma anche l'ST) hanno i filtri antiriflesso creati appositamente per le radiazioni luminose incidenti. Comunque la scelta va molto secondo i gusti personali, ho amici che ritengono il Samsung "il miglior tv al mondo" mentre per me rende una visione sparata e con colori totalmente innaturali che mi da fastidio .

Imho per chi piace il cinema la scelta obbligata è il plasma (nel Panasonic ci sono 2 settaggi fatti abbastanza bene certificati THX; THX e THX Bright Room per ottenere appunto una maggiore illuminazione).

Se puoi trova un negozio che li vende e vai a vederli di persona!

PS: http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...-35118304.html

si si , oggi vado. stasera ti farò sapere dubbi / considerazioni. grazie mille

ciao allora sabato sono andato a vedere il panasonic.
    come riflessi mi sembra fantastico nel senso che nonostante le mille luci si vedeva benissimo.
    noto a differenza degli lcd che l'immagine sembra meno definita (credo sia dovuto alla luminosità sparata a mille degli lcd).
    cosa di cui sono certo sono i colori molto più reali!!
    L'unico dubbio che mi rimane e' il discorso sky hd. se perde molto in alcune trasmissioni o se e' solamente visibile ad occhio esperto

L'immagine negli LCD è più "tagliente" ma a mio avviso innaturale, non è più definita. Conta che la visione in CC poi è assolutamente falsata. Non capisco perchè dovrebbe perdere rispetto ad un LCD con sorgenti HD; proprio in questo weekend mi sono goduto una partita di calcio HD su di un pana 65 ed è stato uno spettacolo.

eh non lo so...e' quello che ho letto nei vari post del forum.
    comunque al 90% ho deciso di prenderlo!

Magari qualche utente più esperto può darti qualche feedback ulteriore; per quanto riguarda la scelta del TV non posso che dirti ottima scelta!

perfetto grazie mille. attendo per vedere se qualche altra anima pia risponderà...

ultima domanda...ma l'effetto memoria sulle immagini...è presente?

Te la faccio breve: nell'uso quotidiano , NO. Il commesso di un famoso CC mi ha detto che in periodo di olimpiadi hanno tenuto per 2 sett i TV accesi costantemente su SKY Sport (e quindi con il logo delle olimpiadi sempre presente) e non hanno verificato nessun problema di ritenzione delle immagini. Credo che con i TV top di gamma come la serie VT50 ormai questo problema, che comunque è reversibile, non esista più o sia perlomeno minimizzato. Poi anche qui, magari senti pareri di utenti che magari lo usano da tanto tempo, io sono molto "novizio" in materia in quanto ho utilizzato sempre e solo LCD(plasm-on e/o altri).

Ciao,

l'effetto memoria esiste, almeno sul mio st50... so che nei Panasonic è un difetto più accentuato rispetto ad esempio ai plasma Samsung... attenzione però, parlo di ritenzione ovvero immagine impressa momentaneamente a schermo, che dopo pochi secondi sparisce... se con effetto memoria intendi stampaggio, ovvero un logo o qualsiasi altra cosa che non andrà mai più via beh, è quasi impossibile, dovresti lasciare ore e ore e ore la stessa schermata.

Discorso Sky... dipende solo dalla qualità della trasmissione... i canali HD in generale si vedono tutti molto bene, in particolare quelli del cinema... ad esempio le trasmissioni on demand scaricabili da internet come qualità lasciano un po' a desiderare, ma è proprio perché la qualità di partenza che è scarsa (d'altronde se noti quando scarichi un film occupa circa 1Gb, che è pochissimo, poco più di un dvdrip).
    50ST50 - Logitech Z-5500 - MySky HD - PS3

ah ok solo per pochi secondi...chi se ne frega..perche' un mio amico mi diceva che sul suo (che e' comunque vecchio di 4 anni) rimangono anche fino al giorno dopo e poi se ne vanno

visto che ci sono ne approfitto per chiedervi anche un consiglio su un buon lettore BR

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •