Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

acquisto tv enorme o punto alla qualità? consiglio switch hdmi

Ciao a tutti... vorrei un consiglio per il mio prossimo acquisto.... ho spazio in abbondanza quindi mi pongo un dubbio: meglio una tv da 80" o una da 50" full led? generalizzando il problema è meglio un enorme schermo o uno schermo più piccolo con qualche fronzolo tecnologico in +? io uso la tv per giocare, guardo molte serie tv principalmente in avi, qualche blu ray e qualche mkv. Voi su cosa puntereste?

Altra domanda, ho un pc piuttosto performante, vorrei attaccarlo sia al monitor sia alla tv, non li userei comunque contemporaneamente... posso usare uno switch hdmi? preciso che tv pc e monitor sono nella stessa stanza. Così risolverei anche problemi di media player vari...

Mi aiutate? grazie 1000

Qual'è il tuo budget? La distanza di visione? L'illuminazione ambientale?

Ciao, grazie per la risposta, la distanza è circa 4 metri il budget è fino a 8000€ (mi tengo estremamente largo, ovviamente se meno è meglio), l'illuminazione bassa, volendo anche completamente buio

Allora senza esitazione comprati un VPR con uno schermo ad alto contrasto. Per esempio un Sony HW50 o JVC RS48 + uno schermo black diamond.

La qualità visiva è superlativa, puoi fare molto di più di 80 pollici. Se proprio non puoi vivere senza tv comprati un tv da 600 euro per guardare il TG!
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Grazie anche a te per la risposta, il proiettore è una buona idea ma mi fa "paura" la manutenzione, il cambio delle lampade, non so assolutamente come gestire queste cose ne i costi... comunque è un ottimo consiglio, ora mi documento per bene... altri pareri?

sto cercando un po' di info sul jvc, non si trova molto in italiano, ma esiste già qui da noi? è 4k giusto? invece lo schermo dove si potrebbe comprare?

Guarda se non vuoi optare per un vpr che comunque implica un pò di "fastidi" in più, puoi optare per il Panasonic 65VT50 che è il miglior tv di quest'anno in assoluto. Visto che lo vedi all'oscuro, lo utilizzeresti nel pieno delle sue potenzialità.

Nel thread Nuovi JVC 2013 trovi un sacco di informazioni sui VPR, anche il Sony è un ottimo VPR.

http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...i-lcos-full-hd

I schermi Black Diamond le trovi sul sito di plasmapan (costano!!!)

Se hai posto e soldi ti sconsiglio il 65VT50, io vengo da un 65VT30 è il salto di immersione/qualità è stato notevole (adesso ho un JVC RS45 con uno schermo da 106 pollici). Non c'è proprio "gara" tra il VPR e il televisore. E' ovvio che se hai vincoli di spazio il 65VT50 è un ottimo televisore ma se puoi andare di VPR non esitare un micro secondo! Giocare su uno schermo da 100 pollici non ha prezzo!!!
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Secondo me andare oltre 65"/70" con 4 metri di distanza è davvero una scelta esagerata. Poi de gustibus...

Io ho 106 pollici da meno di 3 metri! I VPR sono molto diversi dai televisori la luce non essendo emessa dallo schermo (questo è un enorme vantaggio che rendono le immagini più gradevole).

Io non riuscirei a vederlo da 4 metri, figurati da meno di 3!!

intanto grazie sinceramente a tutti per le risposte.... il 65 della panasonic è assolutamente splendido, sono perfettamente d'accordo, il vpr mi attira ma realmente quanti fastidi crea l'installazione? per l'audio dovrei dotarmi di casse/diffusori giusto? quanto costano le lampade e realmente ogni quanto vanno cambiate?

Grazie gente, siete gentilissimi

ho guardato su plasmapan non trovo mica il prezzo del black diamond 4k... sono un asino vero?

Francamente, pur da assoluto sostenitore dei VPR, l'idea di guardarci "molte serie TV principalmente in avi" mi fa rabbrividire ...
    A mio parere con un VPR non si può prescindere da fonti HD.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Anche a me e penso rabbrividirei anche a vederle su un 50"...
    Non me ne voglia Valvonauta ma mettere 8000 euro sul piatto per un display da usare con software come quello descritto (qualche MKV e qualche blu-ray significa materiale in HD in minma parte) e' come prendere una Ferrari per andarci a fare la spesa...

I grandi schermi richiedono materiale di qualita', altrimenti sono sprecati.

Riguardo alle dimensioni dello schermo da 4 metri di distanza ci sta tranquillamente un 3 metri di base rispettando le distanze previste da THX, per esempio, parliamo di oltre 135 pollici in 16:9 quindi Salamandre e' stato anche conservativo
    Ultima modifica di Dakhan; 25-01-2013 alle 14:07

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •