Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Lcd o Plasma

Lcd o Plasma

Buonasera a tutti,

mi sono appena iscritto nel forum poichè sono intenzionato ad acquistare un nuovo televisore e purtroppo sono assolutamente ignorante in materia. Ho cercato di carpire informazioni leggendo varie discussioni ma sinceramente sono ancora molto confuso...
    Cerco un televisore da 47 o 50 pollici, non mi interessa che sia smart tv e nemmeno 3d quello che mi interessa è la migliore qualità dell'immagine, lo utilizzo soprattutto per visione di film in dvd,blu ray e mediaset premium (partite e cinema), budget non superiore a 1000 €.

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

Entro più nello specifico dopo aver passato un paio d'ore su questo forum, mi sarei orientato sul plasma Panasonic p50st60 che da quanto ho capito come 50 pollici sotto i mille euro dovrebbe essere il prodotto migliore, eventuali alternative?

Le alternative sono peggio, hai già fatto la scelta migliore:-)

Davvero un'ottima scelta.

In questi giorni causa ferie dal lavoro e tempo pessimo sto diventando fanatico per questo fenomenale forum e per la preparazione dei suoi frequentatori e mi è sorta una domanda:
    La mia distanza dal pannello è di circa 240 cm, noterei la differenza tra il p50st60 ed la versione più economica TX-P50X60?

A quella distanza la noti di sicuro. Si tratta peraltro di un modello superiore in tutto, non solo nella risoluzione.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Confermo, pur non essendo la distanza ideale noti la differenza, certo la noti soprattutto se guardi blu ray, se la usi per guardare solo il digitale terrestre non ne vale la pena

Perché dici che per guardare solo il digitale non vale la pena (considera che l'uso sarà al 90% quello), tenendo presente che sono abbonato a mediaset premium con un decoder on demand HD.

Perché il fullHD da il meglio di se con fonti "nobili" come i bluray. Il digitale terrestre ha ancora molti canali in sd e non tutta l'alta definizione è nativa, c'è anche molto materiale riscalato.
    La tua distanza è un po' al limite, nel senso che per apprezzare appieno i contenuti a 1080p sarebbe più indicato un 55", mentre se hai una vista ottima rischi, con il x60, di notare in certe occasioni la griglia dei pixel.

Ciononostante il st60 è comunque migliore e se non devi fare grossi sacrifici per prenderlo (considerato che il 50x60 dovresti trovarlo sui 480 euro, mentre il 50st0 sui 850/900) vai tranquillo con questo.
    Ultima modifica di Alby_ao; 05-02-2014 alle 14:10

Da quanto ho capito la Panasonic smetterà di produrre le serie al plasma, sapete dirmi quale motivazione spinge la casa madre a questa decisione?

Purtroppo non sempre la qualità paga se non è associata ad un ottima campagna di marketing (in tal senso pioneer insegna...)..
    Tv: Panasonic 50GT60 , Samsung LE40A756R1M; Home Theatre: Sony RHT-G900; bdp: Sony S350 (alla ricerca di un buon lettore 3D...); console: Sony PS3; decoder sky hd;

Purtroppo si dice che la fortuna è cieca e la sf... ci vede benissimo, oggi non solo con un bel tamponamento dovrò sborsare un paio di mila euro per l'auto e per di più appena arrivato a casa accendo la tv e.... non si accende!!!
    Ormai deciso a comprare il p50st60 (non trovato a meno di 1000 euro) mi trovo con l'urgenza di comprare sempre un 50 pollici plasma ma con un budget causa forza limitato a circa 600 euro. Consigli????

Come già detto in precedenza: 50x60

vero che non noti la differenza di dettaglio extra tra fullhd e hdready, ma altri fattori, come accuratezza colori, nero, grigi, si notano da qualunque distanza; per me l'st60 va bene quindi.
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Glielo trovi tu a 600 euro?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •