Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio acquisto TV LCD FHD per camera da letto

Ciao a tutti!
    Volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda una TV LCD Full-HD che dovrebbe acquistare mio cognato a breve per la sua camera da letto.
    Ho cercato di leggere tutte le varie guide/consigli presenti sul sito, premetto quindi:

Posizione: la tv andrà montata sulla parete sinistra della stanza con un braccio, quindi avrà una leggera angolazione (45°?!);
    Uso: TV DT/film
    Illuminazione: è per una camera da letto, uso misto giorno/notte;
    Possibilmente che sia una Smart TV e che soprattutto riesca a leggere più tipi di file video possibili, possibilmente via ethernet...
    Budget: 400-500€ max.

Facendo un giro in negozio ci aveva colpito questo modello: Philips 32pfl6606m/08
    Che ne pensate?
    Grazie in anticipo come sempre!!!

Visto che la tv sarà abbastanza angolata devi per forza di cose prendere un tv con pannello ips che ti garantisce un angolo di visione più ampio, quindi Panasonic o LG. Tenendo conto che in quella fascia di prezzo montano lo stesso pannello ma Panasonic ha un'elettronica e materiali/montaggio mooolto migliori, il mio consiglio è di comprare un 32ET5 (a 494 euro su ama...), oppure il 37 che da oggi trovi allo stesso prezzo in offerta da mediaw...

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    Visto che la tv sarà abbastanza angolata devi per forza di cose prendere un tv con pannello ips che ti garantisce un angolo di visione più ampio, quindi Panasonic o LG. Tenendo conto che in quella fascia di prezzo montano lo stesso pannello ma Panasonic ha un'elettronica e materiali/montaggio mooolto migliori, il mio consiglio è di comprare un 32ET..........[CUT]
    Ciao e grazie mille per il consiglio...
    Quindi già con un angolo di visione minore ai 45° è necessario che sia un pannello ips?
    Il modello da te consigliato ha il 3d che non serve visto l'uso, un modello equivalente senza?
    Come qualità dell'immagine è paragonabile al philips che ci aveva colpito?
    Spero di trovarne di questo tipo qui in zona, vorrei vederlo di presenza, a parlare coi commessi è tempo perso che la maggior parte manco sanno cosa vendono...

Si, anche meno di 45° è sempre meglio che sia un ips. Se vuoi risparmiare puoi optare per il 32E5e, lo trovi da 361 a 389 euro. Purtroppo devo darti ragione, la maggior parte dei commessi non sa neanche di che sta parlando.
    Philips due anni fa ha venduto la sua divisione tv a una compagnia cinese, di Philips purtroppo è rimasto solo il marchio. Non so come vadano le tv Philips sotto la nuova gestione.

a meno di 500euro trovi il philips 32PFL9606M08
    cercalo su trovaprezzi.it
    sarà anche un modello del 2011 ma si vede e si sente molto bene,io ce l ho e mi trovo bene.
    cm smart nn è una scheggia,legge ogni tipo di formato senza problemi e l ambiligh è molto piacevole.
    ha il wi fi integrato e la possibilita cn media connect di collegare il pc alla tv tramite rete.

Stavo quasi per convincermi sul Panasonic 32E5e quando ho trovato questa discussione:
    http://www.avmagazine.it/forum/archi.../t-227429.html
    in cui se ne parla abbastanza male...
    Che consigli mi date???
    @anathema1976 la philips 32PFL9606M08 ha il 3D e mio cognato non vuole una tv con 3D visto che non gli interessa, per caso quella tv è la sorella maggiore di quella da me citata al primo post?

si la serie 9 è il top di gamma della philips,quel modello è del 2011.
    neanche a me interessava il 3D,l'ho preso prima di tutto per la qualità audio/video e poi per il prezzo conveniente.
    cm già detto sarà anche un modello del 2011 ma a 500 euro nn ho visto di meglio in giro cm 32"

L'E5 e anche l'ET5 per quel che costano e per il tuo utilizzo vanno più che bene. L'ET5 inoltre è uno dei tv di fascia media più venduti del 2012 proprio per il suo buon rapporto qualità/prezzo. Inoltre ti ripeto che con quella angolazione è d'obbligo optare per un tv con pannello ips, 45° non sono pochi. I migliori tv con pannelli ips sono i Panasonic (solo LG ne fa altri ma sono più scadenti). Detto questo i soldi sono i tuoi, puoi scegliere. Non vorrei solo che comprassi un tv con pannello non ips e il giorno dopo ti ritrovi a portarla indietro perchè inclinata perde luminosità e contrasto...

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    L'E5 e anche l'ET5 per quel che costano e per il tuo utilizzo vanno più che bene. L'ET5 inoltre è uno dei tv di fascia media più venduti del 2012 proprio per il suo buon rapporto qualità/prezzo. Inoltre ti ripeto che con quella angolazione è d'obbligo optare per un tv con pannello ips, 45° non sono pochi. I migliori tv con pannelli ips sono i Panas..........[CUT]
    Si si ho capito il consiglio che mi vuoi dare, solo che mi sono allarmato un pochino nel leggere quella discussione...
    Probabilmente questo fine settimana faremo un giro spero che gli euronics o unieuro che ci sono qui in zona abbiano i pana per poterli vedere dal vivo...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •