Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Question Avete qualche consiglio anche per me? :-)

Salve a tutti,

innanzitutto complimenti per il forum, che mi e' stato consigliato da un amico. Credo che mi sara' molto utile nel decidere quale TV comprare, per rimpiazzare... il muro bianco :-)
    Ho letto la "Guida all'acquisto" ed anche diversi topic in questa sezione del forum, ma ho deciso di aprire una nuova discussione, essendo le mie richieste non proprio le stesse che altri hanno posto.

Partiamo dalla distanza: la sala e' lunga 4 metri (da muro a muro), per cui considerando un po' di spazio per il divano e per il mobile TV (che devono ancora arrivare), direi che siamo a non meno di 3,5 metri. Questo, se ho capito bene, mi catapulta direttamente nella fascia 50''-55'', se non addirittura 65''. Corretto?

La stanza e' parecchio illuminata, specie nel pomeriggio. Considerate pero' che la maggior parte della visione TV avviene alla sera. In famiglia non siamo consumatori assidui di TV, direi un 30-40 minuti al giorno in media.

Veniamo adesso all'uso... (sperando di non beccarmi degli insulti)
    In percentuale direi:
    60% --> visione di DVD con un normalissimo lettore. Non credo che passero' al BR a breve, vista la grande libreria di DVD che possiedo.
    20% --> videogames, per ora Wii (e quindi non-HD), ma in futuro potrebbe divenire gaming HD, con l'acquisto di una nuova console.
    20% --> TV "normale", cioe' la classica antenna. Non abbiamo Sky e credo che per un bel po' non lo prenderemo (forse mai).

Sono richieste magari un po' strane e "all'antica" in questa era super-HD e super-Sky...
    In un precedente thread mi avete fatto venire l'acquolina per il Panasonic 65ST50. Potrebbe essere un'opzione?
    Anche per i normali DVD?

In ultima analisi.... mi ero ripromesso di rimanere entro i 1200 euro. Potrei salire ancora un pochino se ne dovesse valere la pena, ma sicuramente non andrei a piu' di 1700/1800 euro (che e' piu' o meno il prezzo del Panasonic menzionato prima).

Ho scritto un poema.... per questo ho evidenziato le parti piu' importanti
    Grazie a tutti in anticipo per gli eventuali consigli per gli acquisti!

Per la visione di dvd e per un utilizzo "cinematografico" l'ST50 è eccezionale, non c'è tv migliore in quella fascia di prezzo e il 55" va più che bene da 3,5m così risparmi anche qualcosa.
    Comunque visto che farai l'acquisto di un tv così grande il passaggio a bluray a mio modo di vedere è praticamente obbligato...

Mike, grazie della risposta.

Beh, non escludo affatto di cominciare a noleggiare BR...
    Una domanda... mi ero perso la "Guida alle tecnologie", dove il consiglio per una visione SD sembra essere di andare su un TV HD ready, piuttosto che su un TV Full HD... si parla anche di scaler...

Quale sarebbe la performance del Panasonic menzionato a riguardo della standard definition?
    Non vorrei ritrovarmi al punto in cui i miei DVD si vedono peggio che sui vecchi TV.... o sono troppo paranoico?

Lascia stare i tv HD ready poiche oramai sono relegati alla fascia ultraeconomica dei tv, quindi generalmente poco performanti.
    Non preoccuparti per i DVD, si vedono molto bene anche su un tv full HD (nella fattispecie il modello che ti ha consigliato Mike che è un best buy visto la qualita' che ha rapportata al costo). L'unico consiglio che ti do è quello di acquistare cmq un lettore blu ray anche per leggere i DVD in quanto se hai un lettore senza l'uscita HDMI ma solo con la presa scart questo ti limita la qualita della visione indipendentemente dal fatto che siano DVD. Per capirci se leggi un DVD su un lettore dotato di presa HDMI lo vedrai diciamo con una qualita 9, se lo stesso DVD lo leggi con un lettore collegato al tv tramite presa scart hai una qualita 5.
    Sono certo che se seguirai il consiglio dopo ci ringrazierai

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •