Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

help! plasma 55st50 o 50gt50

ciao a tutti,
    sono nuovo del forum, leggo spesso le Vs. discussioni, soprattutto dei plasma Panasonic di cui avrei bisogno di essere consigliato. Sono prossimo all'acquisto un TV di questa marca e sono indeciso tra i due TV del titolo, soprattutto per le offerte del periodo:
    -55st50...dal 17/01/2013, volantino di una catena di negozi che passeranno sotto "non ci sono paragoni", prezzo 1299,00 (compreso due occhialini 3D attivi)
    -50gt50...online catena di negozi "cugini del pianeta" a 1199,00+sped. (no occhialini)
    Anticipo di non essere un superesperto di settaggi (posso cmq impegnarmi) e di non divorare miriadi di film ma con due bambini vedo spesso programmi Sky (sono abbonato), molto calcio, abbastanza cartoni animati, poca ps3, non molto SD e qualche film BD, poco 3D però sono cmq innamorato della visione di qualità Pana (confronto visivo in CC con altre marche).
    Grazie.

Ciao scusa di che zona sei ? Troni ha diversi volantini per il territorio italiano ?

Approfitto per chiedere i pareri degli esperti sulle due differenze che vado ad elencare sui due prodotti da te citati !

1) Processore DualCorePro4Chip ! A che serve ? Per la fluidità delle immagini o cos'altro?

2) 24576 gradazioni anzichè 12286 ! Questo può influenzare i fenomeni di colour banding ?

Saluti

Citazione Originariamente scritto da cordering Visualizza messaggio
    Ciao scusa di che zona sei ? Troni ha diversi volantini per il territorio italiano ?

Approfitto per chiedere i pareri degli esperti sulle due differenze che vado ad elencare sui due prodotti da te citati !

1) Processore DualCorePro4Chip ! A che serve ? Per la fluidità delle immagini o cos'altro?

2) 24576 gradazioni anzichè 12286 ! Questo può in..........[CUT]

Sono della zona di Torino e la catena che verrà rilevata è Darty. Aggiungo che sono a circa 3,60 metri dalla parete.
    Saluti.

Citazione Originariamente scritto da plasmasonic Visualizza messaggio
    Sono della zona di Torino e la catena che verrà rilevata è Darty. Aggiungo che sono a circa 3,60 metri dalla parete.
    Saluti.
    Io non credo ci siano problemi a specificare anche l'altra catena visto che ad oggi io vedo il 50gt50 a 1239 da Saturn ! Tu di quale negozio parli ? Ciao Ciao !

Da quella distanza ti consiglio il 55 .Da quello che ho letto in giro le differenze tra st e gt sono minime.

Il GT50 sta proprio in mezzo, per me vale la pena prendere un ST50 ottimo rapporto qualità-prezzo oppure fare il salto di qualità direttamente ad un VT50.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Io non credo ci siano problemi a specificare anche l'altra catena visto che ad oggi io vedo il 50gt50 a 1239 da Saturn ! Tu di quale negozio parli ? Ciao Ciao !
    55st50: volantino Darty (visibile su ultimoprezzo.com) 1299,00+2 occhialini
    50gt50: oggi MW lo ha tolto dall'OL il prezzo + basso rimane OL di Saturn 1239,00

consigli rispetto ai miei post precedenti?
    grazie, saluti.

Per la distanza che hai sicuramente un 55", vai tranquillo il 55ST50 è un ottimo prodotto a quel prezzo poi sarebbe un delitto non prenderlo!

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Per la distanza che hai sicuramente un 55", vai tranquillo il 55ST50 è un ottimo prodotto a quel prezzo poi sarebbe un delitto non prenderlo!
    Grazie a tutti, mi metterò in coda sperando di riuscire a far mio il 55st50!!!

2) 24576 gradazioni anzichè 12286 ! Questo può in..........[CUT]
    Vorrei sapere dagli esperti cosa ne pensano dei due punti che ho citato !!! Grazie !

Il processore dual core serve solo ad avere il multitasking nelle applicazioni smart tv, quindi non inficia la qualita' di visione avere quello single core.
    Per le gradazioni dipende dalla frequenza dei sub field che sull'ST50 è di 2000 Hz mentre sul GT50 passano a 2500 Hz. Questa differenza la noti solo quando guardi blu ray attivando la funzione Pure Direct 1080p. Diciamo che solo un occhio allenato la nota e solo in alcuni casi. Cmq gia l'ST50 è superiore a tutti i plasma che hanno i subfield a 600 Hz (Samsung, LG e serie 2011 Panasonic).

Il processore dual core serve solo ad avere il multitasking nelle applicazioni smart tv, quindi non inficia la qualita' di visione avere quello single core.
    Per le gradazioni dipende dalla frequenza dei sub field che sull'ST50 è di 2000 Hz mentre sul GT50 passano a 2500 Hz. Questa differenza la noti solo quando guardi blu ray attivando la funzione..........[CUT]
    Sei stato molto gentile a rispondere !!

Un'ultima cosa meno importante direi : per il flash player dei siti internet qualcuno è riuscito ad utilizzare un browser alternativo ? Cioè immagino che l'applicazione internet sia un determinato browser che nell'ST non ha il flash player ! Quindi ripeto ci sono soluzioni per vedere i filmati flash anche su ST50 ?

Se mi posti qualche link stasera controllo sul mio VT50 e ti dico se vanno o meno. Cmq se non dovessero andare l'unica soluzione è collegare al tv un'interfaccia multimediale che li legga, il software del tv non è modificabile.

Se mi posti qualche link stasera controllo sul mio VT50 e ti dico se vanno o meno. Cmq se non dovessero andare l'unica soluzione è collegare al tv un'interfaccia multimediale che li legga, il software del tv non è modificabile.
    Sul GT e sul VT c'è integrato il player nel browser ! Sull'ST e a scendere non c'è ! Credo sia solo una politica commerciale e non una reale impossibilità del tv ! Di video basta che vai sull'ufficiale tanto per vederne uno e cioè :

http://get.adobe.com/it/flashplayer/

Se vedi il video al centro in alto vuol dire che lo supporta come dovrebbe essere in effetti !

Ah ok quindi anche se provo non ti risolvo il problema visto che io ho il VT....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •