Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Nuovo TV - necessito consiglio

Salve a tutti !
    Dopo 10 anni di onorato servizio, è giunto il tempo di pensionare il mio 32" catodico (peraltro ancora perfettamente funzionante...). Mi son dato un pò da fare per mettermi al passo coi tempi, così ho letto svariati forum su plasma vs led, distanze minime, modelli vari ecc, ma la quantità di modelli presenti in circolazione fa sì che la scelta del nuovo televisore sia più ardua del previsto. Vi elenco un pò di dati utili a farvi un quadro della situazione.

- Budget 600-700€ cca
    - Distanza divano tv: 2m-2.20m cca (a seconda di come lo posiziono)
    - Utilizzo: 60% Sky/Sky Hd, 20% Dvd (Blu Ray in futuro), 20% X-box 360
    - Illuminazione: porta a vetri doppia sul lato. In inverno quasi sempre tapparelle abbassate, in estate sempre aperta, ma sole non diretto.

Dopo molto peregrinare per le solite catene di elettrodomestici/informatica e relativi siti online, ho ristretto il campo a 2 modelli in particolare (ma ovviamente se ne avete altri da proporre ben venga!): LG 50PM670S, che si trova a 600€ e Panasonic P50UT50E che si trova a 750€.

La differenza di 150€ è veramente consistente? Val la pena spenderli o alla fine i due modelli sono più o meno equivalenti? Contate che vengo da un 32" catodico.... =)

Ogni commento e suggerimento è assolutamente ben accetto.

Grazie a tutti!

IL Panasonic P50UT50E ha un nero molto più profondo ed un contrasto altissimo rispetto a lg, quello che potrebbe influire sulla resa è l'assenza del filtro antiriflesso sull'UT50 molto utile di giorno e se il tuo soggiorno è illuminato di sera, nessun problema se vedi la tv al buio.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Sicuramente la differenza di 150 euro ci sta tutta, l'UT50 è superiore in tutto a quel modello LG, unico neo dell'UT50 è quello che ti ha gia detto mixed_7 se nella stanza c'è molta luce solare l'UT50 soffre della mancanza del filtro ed il nero inizia a non essere profondo.

Grazie a entrambi per le risposte. Quindi il Panasonic vince il ballottaggio con l'LG.

A questo punto sorge una domanda: il Panasonic è ufficialmente il miglior acquisto per quella fascia di prezzo nella categoria 46-50" o pur stando l'ottimo rapporto qualità prezzo del prodotto menzionato, avete in mente una o due alternative altrettanto valide per gli usi e le condizioni ambientali sopra elencate?

Grazie ancora,

Pierluigi

Sinceramente per quella cifra un 50" non dico migliore ma nemmeno paragonabile non credo ci sia...

Molto bene, siccome da quel che ho letto in questo forum, pare che tutti ti riconoscano come il massimo esperto del forum in ambito di Plasma, mi fido ciecamente del tuo giudizio e inizio a pianificare le modalità di acquisto.

Grazie ancora della consulenza, magari faccio un salto una volta installato per dare un feedback sul prodotto.

Pierluigi

Hai fatto la miglior scelta! Facci sapere!

Bene stabilito che tv prendere, mi resta una domanda, sperando di non andare off topic... Se volessi abbinare all'acquisto un lettore Blue Ray 3D decente con magari due paia di occhialini inclusi ? Diciamo qualcosa entro i 200€ possibilmente (se ordinabile su MW meglio, visto che il mio bel Panasonic arriverà da lì...).

Tnx!

Bluray con occhialini inclusi non so se ne esistono...In ogni caso non ti conviene comprarlo su mw online in quanto ti costerebbe di più. Ti consiglio il Panasonic BDT320 (su mw online a 219 euro, su due siti molto affidabili lo trovi a 179 e 197).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •