Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Red face tipo di pannello nei led Samsung?

ciao, vi ringrazio in anticipo se vorrete aiutarmi,

dato che avrei deciso di acquistare un 50 serie 6100 di Samsung, mi sapreste dire cosa devo fare per essere sicuro di acquistarne uno con il pannello psa che ho capito essere migliore, e non incorre in quelli di bassa qualità?

a buon rendere

Tutti i 50" hanno un pannello MVA di Chimei o ChiLin.
    Il pannello PSA-VA viene prodotto in taglio da 46/55 samsung lo assicura di trovare nella serie ES7000/8000 tutto il resto è una lotteria.
    Mi è capitato di vedere il type di molti 46/55 serie ES6900 ed avevano tutti un pannello PSA-VA.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Innanzitutto grazie, se ho l'amico al cc che me lo accende che produra dovrei fare per verificarlo? o si vede ad occhio nudo?

Se parli del 50" è come ti ho gia detto sono tutti MVA, il PSA non viene prodotto da 50, se invece parli di un 46/55 basta entrare nel menu di servizio e controllare il type basta premere a tv spenta i tasti in sequenza INFO,MENU,MUTE e POWER

Se trovi questo tye 46A1AF6E scomposto significa questo

46 — taglio in pollici
    A- produzione del pannello (A =Samsung; D =CMO; L =AUO; I = CPT ;P - Chi Lin; Q= IPS alpha)
    1- frequenza originale (1 = 100/120 Hz; 2 = 200/240 Hz)
    A- Filtro davanti il pannello (A = AntiGlare; T = TN; U = Ultra Clear)
    F- Risoluzione FULL HD (F = Full HD; H = HD; U = UD)
    6- scelta del pannello ( 0 — 1st, 2nd panel and so on (1st = 0; 2nd = 1 ...)
    E- EDGE led

La lettera A identifica il produttore del pannello in questo caso pannello PSA prodotto da samsung J.V.
    Se poi non ti fidi
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Mi-ti-co, adesso se non ti chiedo troppo, per cultura personale e curiosità tecnica, mi puoi dare un link che spieghi la differenza tra Mva, Psa, Cmo, cpt, etc..

Citazione Originariamente scritto da fbxx Visualizza messaggio
    Mi-ti-co, adesso se non ti chiedo troppo, per cultura personale e curiosità tecnica, mi puoi dare un link che spieghi la differenza tra Mva, Psa, Cmo, cpt, etc..
    Se cerchi su google trovi la risposta
    cmq il pannello MVA è simile ai pannelli PSA, S-PVA solo che ha un nero,contrasto,resa cromatica, angolo di visuale leggermente inferiore, difficile da distinuere ad occhio

mah, non so se dipende anche dal produttore del pannello, magari io ho beccato facendo confronto un paio di 46" buoni, ma come angolo di visione la differenza si vede eccome (io ho il 50", a me va bene perchè ho visione frontalissima, ma l'angolo di visione è veramente pessimo)

Solo un plasma fa la differenza netta, un pò meglio vanno i pannelli IPS , ma anche un PSA pur avendo un angolo di visuale maggiore ai pannelli MVA va visto sempre frontalmente.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •