Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Nuova TV per la sala, 46-47", budget 800-1000€, dettagli all'interno

Ciao,

posseggo un Sony KDL-40V2500 che ancora funziona benissimo ma stiamo pensando di metterlo in cameretta per sostituirlo in sala con uno nuovo

- distanza di visione 3-4 metri
    - stanza sempre abbastanza illuminata, al buio solo per vedere film
    - utilizzo 70-80% con dvb (no sky), 10% wii, 10-20% film anche in 3D

basandomi sul prezzo e sulle recensioni punterei al Pana TX-47ET5 a 750€ circa (approposito cosa significa l'ultima lettera E o W?)

Senza badare al prezzo punterei al KDL-46HX855 o al Pana TX-47DT5, anche se del Sony non mi piace per niente l'idea della base non orientabile (l'HX755 è così più scarso?)

A mia moglie come estetica (lei guarda solo quello...) piace l'LG 660-670

a parte la buona qualità in SD visto l'utilizzo predonimante come tv, mi piacerebbe una buona sezione smart con apps italiane e possibilmente aggiornate.

per il 3D ho capito la differenza tra passivo e attivo in termini di caratteristiche, non riesco però a capire se il passivo del Pana possa essere paragonato come qualità all'attivo di altri brand come Samsung e Sony, soprattutto considerando la distanza di visione

Consigli sono ben accetti

P.S. per ora non considero un plasma dovendo spesso lasciare la tv accesa su un canale anche per 5-6 ore di fila (abbiamo un cane viziato che ama guardare i cartoni animati quando non ci siamo...)

Grazie

Luca

salve ma samsung nn ne prende in considerazione?coma mai?
    Anche io ho lo stesso dubbio che ha lei per qnt riguarda pollici e prezzo

da 4 metri un 46 pollici è davvero piccolo, secondo me dovresti alzare il budget.
    Tra l'altro ti serve anche un modello con un buon filtro, se devi visionarlo in ambienti illuminati. E di entry level di grosso taglio con un buon filtro non mi pare ce ne siano in giro...
    Visto comunque che devi guardarci quasi esclusivamente trasmissioni in dvb-t, forse potresti "accontentarti" anche di un 50", però la prospettiva è l'HD, quindi io non scenderei al di sotto del 55 pollici.

86roby: in verità non disdegno a priori Samsung, anzì penso che per la parte smart e futuri aggiornamenti sia forse la migliore, mi sembra però una marca troppo "commerciale" e imho con qualità inferiore alla concorrenza per la fascia di prezzo che mi posso permettere

rosmarc: grazie per la considerazione, che condivido e immaginavo mi sarebbe stata fatta, purtroppo un 55" sarebbe visto dalla moglie come un'astronave troppo voluminosa per la parete dove dovremmo mettere il tv, considera poi che il budget è quello, al massimo potrei sforare di qualcosa i 1000€, preferisco a questo punto perdere qualcosa in termini di pollici ma non dover scegliere un entry level da 55"

capisco, difficile conciliare budget e qualità, specie coi led, ma acquistando online "qualcosa" c'è.
    Ad esempio:
    47dt50 http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
    46hx755 http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
    46es7000 http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

In negozio fisico la vedo dura con questi qui sopra, forse un ET5, che è un modello con una buona resa complessiva per il prezzo e un 3D passivo assolutamente ottimo.
    Qui cè la review dell'et5 (giudizio Good): http://www.avforums.com/reviews/Pana...83/Review.html
    qui c'è quella del dt50 (giudizio Excellent): http://www.avforums.com/reviews/Pana...80/Review.html

di hx85 ed es7 si è fatto un gran parlare e non aggiungo altro, tanto si sa tutto...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •