• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consiglio Panasonic 65vt50 vs Sony 55 HX855

mariett

New member
Ciao,
orami troppo il tempo che valuto e non riesco a prendere una decisione tra acquistare uno di questi 2 tv.

Uso 70% Sky, 20% sd, 10% giochi
Distanza visione 4 mt.
Utilizzo a parete (no stand o base monolite)

Questi i mei pareri..

Pro Sony:
Preferisco la visone led (piu' luminosa). Costo. Estetica
Contro Sony:
Pollici

Pro Panasonic
Pollici, visione piu' naturale
Contro Panasonic: consumi, costo, estetica

55 pollici sono davvero troppo pochi dalla mia distanza di visione?

Grazie per aiutarmi a fare finalmente una scelta per godermi un nuovo tv senza piu' troppe paranoie.
Se invece mi tovate un tv che non conosco che sintetizzi le qualitá di entrambi meglio, ma forse voglio troppo...

Io ho il tuo stesso dubbio!
Aggiungo che non uso videogiochi e non uso bluray ma solo skyhd.

Unica cosa che mi fa esitare sull'acquisto del Panasonic sono:
- luminosità nella visione di giorno
- paura di stampare il monitor
- il suono in quanto il Sony avendo la sound bar dovrebbe rendere meglio.

ciao andrea

io del suono non mi preoccupo, toglierei anche la sound bar e collegherei ad HT. Tu da quanto guardi? il mio vero problemi sono i pollici ..altrimenti avrei gia' scelto. Stampaggio, rodaggio, consumi, luminosita' ..troppi accorgimenti per me..

Sony 65 920 hx potrebbe sinttetizzare i 2 prodotti? O modello superato o troppo grande per la tecnologia led? Ho appena trovato una buona offerta...

la distanza di visione è notevole, io opterei sicuramente per un 65 pollici, economicamente permettendo.
il plasma panasonic è ottimo, non ha problemi di stampaggio ed ha una funzionalità anche per visioni diurne in ambienti luminosi.
anche i prodotti sony sono ottimi, la tecnologia è differente, essendo led, ma se ti piace il dettaglio estremo, tipo razor, forse ti troveresti meglio con i led.
il 65 920 hx ha tecnologia local dimming, non è superato anche se in giappone è già uscito la serie 950 che però in italia non è stata importata.
ovviamente è un prodotto di 2 anni fa, ma per certi versi ancora attuale e non superato.
esiste anche il led samsung 65 es8000, stesso prezzo del pana, ma led. attento però al clouding che qualche modello può presentare, fai una verifica appena te lo consegnano e al max fattelo sostituire.
esiste anche il modello a 75 pollici es9000, top di gamma samsung, ma ha un prezzo notevole.
io preferisco i plasma in generale e ti consiglierei il panasonic, ma sui top di gamma che ti ho elencato vai sul sicuro comunque.

p.s. in casa ho due lcd sony (w4000 e z5500) e un plasma pioneer kuro (5090h), ho sempre amato i prodotti sony, ma i plasma hanno una resa superiore, non ho avuto problemi nel rodaggio e uso kuro per tutto, skyhd, blue ray e videogiochi.
quindi non ti preoccupare, le accortezze sono poche).

Ultima modifica:
mi accodo anche io...anche io visione da 4 mt appeso al muro indeciso tra plasma e led...dicono che su quel polliciaggio sia migliore la tecnologia plasma rispetto ai led e che il panasonic in modalità thx abbia una qualità visiva impareggiabile e sicuramente di riferimento..

Unica cosa che mi fa esitare sull'acquisto del Panasonic sono:
- luminosità nella visione di giorno
- paura di stampare il monitor
- il suono in quanto il Sony avendo la sound bar dovrebbe rendere meglio.
Il suono del Vt50 è superiore al sony la sound bar è solo estetica non funziona realmente come un una vera sound bar.

@mariett
Per la distanza che hai meglio andare sul 65" oltre a prendere una bellissima tv anche esteticamente con ottimi materiali di qualità avrai sicuramente meno problemi di pannello.
Sui tagli grandi è sempre meglio prendere un plasma per avere un pannello omogeneo, altri vantaggi l'angolo di visuale maggiore, nero, contrasto altissimo, profondità d'immagine, 3D superiore ed altro ancora.
Tra i due vedo pochi vantaggi che ha 855.

quindi ricapitolando..per 4 mt distanza, 65 pollici
per 65 pollici plasma meglio dei led
per plasma il top senza discussione e' pana vt50
non mi resta che trovare una buona offerta..pazzesco germania 2700(ma se devo cambiarlo?)..Italia decisamente oltre 3.000

la garanzia dovrebbe essere europea, ma non son sicuro, su mediaworld c'era una opzione di acquisto con tasso zero. il rischio sono i danni che spesso provocano i corrieri nel trasporto. leggevo di cose assurde. conviene sempre essere presenti alla consegna e avvalersi delle garanzie in caso di danni.
sul discorso del sonoro non mi son dilungato perchè l'audio dei televisori non è mai un granchè e per questi acquisti conviene sempre un buon impianto HT

Per 4 metri il 65" è un must altrimenti non apprezzi a fondo l'HD, assodato cio' la scelta è unica Panasonic 65VT50 visto che non esiste un plasma migliore.

E anche 65" sono pochi da 4 metri, parlo per esperienza personale... Vedo il mio 50 da 3,8 metri e mi rendo conto che anche passare ad un 65" non sarebbe ancora pienamente soddisfacente, soprattutto con il 21:9..

Lo so bene, Plasm-on, purtroppo... Tant'è che se upgrado, forse vado di ST anzichè VT, temo che dalla mia distanza non percepirei il valore aggiunto pur conoscendo bene quanto in più ha il VT rispetto all'ST (anche di prezzo, a dire il vero.. )

ragazzi e il VT30 panasonic 65 come lo vedete?
a 2400€ non mi pare male o il vt50 vale davvero il costo superiore essendo sicuramente piu' nuovo e forse performanete?

Ragazzi ieri sono riuscito ad andare alla fnac di milano e finalmente ho trovato sia panasonic 65vt50 sia samsung 65es8000 che sony 55hx855 tutti vicini...non c'era molta gente e parlando con il commesso molto disponibile siamo riusciti a mettere con la stessa sorgente un blu ray di un film e non di un cartone animato...che dire: ora si che sono convinto: il panasonic non ha rivali, senza dubbio tutti e tre sono ottimi televisori ma su questo polliciaggio il panasonic ha qualcosa in piú..

P.s. Ció che ancora mi trattiene dal comprarlo immediatamente é la speranza che al ces vengano presentati dei 4k a prezzi decenti..soprattutto dopo aver visto il favoloso 84" SONY 4K .. Una libidine per gli occhi!! ;)

dipende che cosa intendi per prezzi decenti, sicuramente saranno superiori ai 5000 euro, e poi a quanto pare il 4k non sarà presente sui plasma e quindi sul nuovo vt60, ma solamente su pannelli led