• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio su TV 55" ????

Seba77

New member
Ciao a tutti,
come sempre, quando ho dubbi tecnologici, il primo posto che frequento "attivamente" o "passivamente" è il nostro amato forum.

Stavolta il dubbio non è sul comparto audio bensì su quello video.

Posseggo un vecchio lcd full hd Philips in firma e credo sia arrivato il momento di fare un balzo in avanti.

Leggendo qua e là, i televisori che più si avvicinerebbero alle mie esigenze sono i seguenti:

- Panasonic 55vt50; pro: livello di nero e dettagli da reference. contro: soliti e risaputi problemi relativi al plasma
- Panasonic 55wt50; pro: livello di dettaglio e nitidezza che dal vivo mi sono piaciuti tanto. Contro: resa cinematografica ed al buio sconosciuta
- Sony 55hx855; pro: livello nero e dettaglio simili ad un plasma. Contro: la lunghezza della barra supera di 5 cm il mobile sul quale dovrebbe poggiare

A questi di cui conosco in parte pregi e difetti, ho aggiunto nelle ultime ore il Philips 55pfl8007 di cui però so ben poco.

Le mie esigenze? Prevalentemente shy in hd, concerti in dvd o bluray, partite in hd, gaming con ps3 il tutto suddiviso in egual maniera...
Televisore da utilizzare prevalente di sera al rientro dal lavoro.

Alla luce di queste informazioni, voi cosa mi consigliereste?
Al momento sono indeciso tra i 2 panasonic...ma questo Philips mi intriga..
 
Nessuno sa consigliarmi?

Per aiutarvi a capire cosa cerco..ultimamente stavo giocando a Battlefield 3 e mi son reso conto che nelle ambientazioni notturne non riesco a vedere veramente na mazza....ecco,un televisore che riesca a farmi vedere bene in queste scene non sarebbe male.

So che il sony ed il plasma Panasonic sono migliori per questo aspetto...mi sbaglio?
 
Seba, hai posto un quesito tra quattro modelli molto particolari. Due arcinoti, sui quali troverai miliardi di consigli e discussioni, altri due di nicchia, sui quali (specie wt) si leggono spesso consigli frettolosi e basati più che altro su luoghi comuni. Penso che in linea di massima non dovresti rimanere deluso con nessuno dei prescelti, però molto dipende dalle esigenze e dai gusti personali.
Forse per il tuo uso, considerando la resa puramente cinematografica, il livello del nero, il contrasto, l'accuratezza dei setting di fabbrica, la resa ineguagliabile di sfumature e dettagli sulle basse luci, direi VT50 :).
Però per andare davvero sul sicuro bisognerebbe provarli... non hai nessun negozio con saletta nelle vicinanze?
 
Si,ho diversi mediamondo, €nics nei quali ho già visionato tutte le tv in questione tranne il philips che ho conosciuto soltanto ieri su internet.

Dei 3 mi hanno colpito i 2 panasonic ma anche il sony non è che mi abbia deluso,anzi.

Sai,quando nessuno dei 4 prevale nettamente diventa davvero complicato scegliere.
Ma il panaplasma con i giochi credo sia stato sconsigliato o sbaglio? Ok che non gioco spessissimo ma non vorrei provocare "danni" ad un tv con una teconologia così "delicata"
 
Sconsigliato direi proprio di no, a meno che non usi il plasma sempre con lo stesso gioco (con hud fissi ad alto contrasto), per numerose ore ogni giorno, senza mai alternarlo con sorgenti o contenuti differenti, e magari pure con una modalità tipo la THX Bright Room, che sul VT "spara" oltre 160 candele di luminosità :D.
Se è questo l'uso che intendi fare del TV, allora lascia perdere il plasma, altrimenti non ci sono problemi, a mio avviso. Comunque potresti fare un giro nei topic ufficiali e chiedere lumi direttamente ai possessori.
 
personalmente non vedo problemi, però l'unico modo per comprare davvero senza tema d'errore, è provare in prima persona i tv calibrati almeno decentemente (lo so che non è facile, ma tant'è...). Sono modelli diversi con caratteristiche molto diverse e nessuno può conoscere i tuoi gusti ed esigenze meglio di te stesso :). Questo se sei molto pignolo ed esigente, altrimenti credo che difficilmente resteresti deluso con questi prodotti.
 
Del sony mi piace il nero,del led pana il dettaglio,del plasma entrambe le cose...del philips non so molto ma l'ambilight non mi dispiacerebbe
 
Top