|
|
Risultati da 46 a 60 di 82
Discussione: Cambio da Sony 55HX855 a Samsung 55ES8000
-
27-12-2012, 18:46 #46
Una cosa posso segnalare , il Sony gestisce meglio l'Overscan dei canali .
Il mio Impianto:
TV-SAMSUNG 55ES8000,BD-HTPC AMD VISION A8-3850,HT-Onkyo TX-SR 809,DVB-S MySkyHd, Fronte - Wharfedale 157,Centrale - Wharfedale 10CM (Il Mostro), Surround Back - Wharfedale 10.DFS, Surround - Wharfedale 10.0,SubWoofer - Wharfedale 10.SX-SUB,Telecomando - Harmony 650
-
28-12-2012, 22:29 #47
@@ Malve
Ad oggi posso dirti di essere veramente soddisfatto, sarà che come dicono è più "Razor" ma questa TV è da sballo, sembra di avere il cinema in casa , cosa che con sony non ho provato.
E comunque voglio ribadire che con gli occhiali inclusi nella scatola 2 , senza dover acquistare altro , il 3D è stupendo, ho fatto il confronto con gli stessi BD 3D, la profondità che offre samsung è migliore , poi se qualcuno è indeciso per il problema del clouding non lo biasimo io sono stato fortunato.Il mio Impianto:
TV-SAMSUNG 55ES8000,BD-HTPC AMD VISION A8-3850,HT-Onkyo TX-SR 809,DVB-S MySkyHd, Fronte - Wharfedale 157,Centrale - Wharfedale 10CM (Il Mostro), Surround Back - Wharfedale 10.DFS, Surround - Wharfedale 10.0,SubWoofer - Wharfedale 10.SX-SUB,Telecomando - Harmony 650
-
28-12-2012, 23:11 #48
La profondità dell'effetto 3D dipende dalla parallasse, ovvero dal disco, non dalla tecnologia o dal modello.
Ovviamente bisogna appurare che la tv sia regolata adeguatamente.Nicola Zucchini Buriani
-
28-12-2012, 23:20 #49Il mio Impianto:
-
28-12-2012, 23:26 #50
No, non si regola in modo migliore: potrebbe anche semplicemente avere, di base, una parallasse (separazione tra i fotogrammi) più pronunciata, il che non lo renderebbe in nessun modo migliore, comunque.
L'importante è sapere che l'intensità dell'effetto 3D non ha niente a che fare col modello: non sono Samsung, Sony, Panasonic, Toshiba ecc. a stabilire la separazione tra i fotogrammi dei film.Nicola Zucchini Buriani
-
28-12-2012, 23:51 #51Il mio Impianto:
-
30-12-2012, 12:43 #52
allora dovresti limitarti a dire che preferisci samsung per via della multimedialità, dei telecomandi, del fatto che leggono gli MKV ecc. ma hai ammesso tu stesso che il sony si vede meglio, inutile poi cercare di convincere altri utenti che il samsung è migliore in assoluto, è migliore per gli utilizzi che ne fai tu ma inferiore (seppur di poco) nella cosa più importante in una TV ossia la qualità di visione.
per quanto riguarda l'estetica è un parere troppo soggettivo, per me ad es. non c'è paragone: il samsung ha un look commerciale al massimo, il sony è infinitamente più raffinato ed elegante quindi è un prodotto di maggior classe per palati più fini
-
30-12-2012, 13:29 #53
Member
Ragazzi non scherziamo il Sony e superiore poi se a te piace di più esteticamente figurati me Sony vince in tutto non c e storia
-
30-12-2012, 13:45 #54
Tipica frase detta da chi non ha avuto modo di fare un confronto approndito delle 2tv!
Ti dico che io ho comprato prima un Gt50 ed aveva VB, poi un HX855 anche questo aveva VB e clouding e l'ho sostituito con un altro 55hx855 che non ha VB ma mostra del clouding abbastanza evidente, senza dimming attivo non si può guardare.
Volevo sostituire anche questo ma anche gli altri modelli visti nel negozio per fortuna di un mio amico avevano lo stesso problema.
Se volete far passare hx855 come tv perfetta non lo è affatto.
Mi sono tenuto il sony solo perchè riproduce più sfumature dell'es8000, ma ho visto molte volte a casa di amici il samsung es7000 che ha un ottimo nero, un immagine più precisa sulle scene chiare mentre sony a volte il bianco copre i dettagli, sul movimento non vedo nessuna differenza tra i due.
Se il forum è tecnico cerchiamo di dire le cose come stanno realmente, l'estetica c'entra ben poco.
-
30-12-2012, 14:28 #55
Member
Chi ti dice che non ho mai confrontato le due tv...per me dal punto di vista tecnico fra le due Sony e migliore ma comunque stiamo parlando di due ottimi prodotti ci mancherebbe...poi ti ripeto e una mia opinione se per te a livello tecnico e meglio il Samsung che ti devo dire accetto la tua opinione ma non la condivido...ho avuto modo di confrontare molte tv e secondo una mia opinione sui led al momento vince il Sony hx855 mentre sui plasma il panasonic vt50 non ha rivali poi ognuno compra ciò che vuole ci mancherebbe
-
30-12-2012, 14:52 #56Chi ti dice che non ho mai confrontato le due tv.
Per la mia esperienza diretta con sony ed il confronto fatto con altri marchi come es 7000 ti posso dire tante cose.
In primis tutta questa qualità di sony non esiste intendo sui materiale, ho scritto qualche volte sulla discussione ufficiale del hx855 poi ho rinuciato, tanti utenti fan scatenati ad esaltare il proprio acquisto, pochi davvero pochi quelli tecnici poco fans.
MI sarebbe piaciuto trovare utenti più critici invece ho trovato solo gente che scrive "sony tutta la vita"
Solo gli sciocchi non cambiano mai idea!
Per quel che mi riguarda posso dire tranquillamente che anche un samsung serie7 8 sono bellissime tv anzi hanno molti controlli in più che sony non ha, hanno molte cose positive come la multimedialità che manca a sony ed una serie di optional che sony ti fa pagare.
La mia scelta sul sony è stata quasi obbligata per il vetrogorilla dato che ho bimbi piccoli, molte volte volano giocattoli ed avere un vetrogorilla è stato importante, oltre ai piccoli dettagli che sony offre in alta definizione, putroppo ho dovuto comprare un nuovo telecomando perchè alla prima caduta si è rotto.Ultima modifica di imax1974; 30-12-2012 alle 15:10
-
30-12-2012, 15:48 #57
Member
allora io non sono uno che dice sony tutta la vita infatti sono un felice possesore di un panasonic vt50...ti spiego perche a me piace piu il sony allora in primis le immagini sono più reali meno vivaci del samsung che ha dei colori piu accesi...le immagini in movimento con il suo motionflow la sony non la batte nessuno...il dimming hardware e ottimo...il nero e i contrasti anke questi secondo me sono superiori grazie al pannello PSA...le sfumature che da il sony con il suo smooth gradiation sono di una qualità eccelsa...poi ti ripeto sono gusti io scelgo sony tutta la vita tra i due
-
30-12-2012, 17:07 #58
Senior Member
il problema principale è che nei difetti spesso gli utenti mettono VB, clouding ecc... allora partiamo con la solita premessa che, per fare un analisi tecnica, vanno tenuti in conto i difetti delle varie tecnologie, perchè il clouding non ne soffre solo samsung o sony ma tutta la tecnologia led...stessa cosa con i difetti per i plasma.
Detto questo rimane i gusto personale sulla scelta del tv ma non si puo evitare di parametri relativi ed oggettivi dell'hw di una tv. Sny hx855 superiore a es8000 in termini di sfumature, dinamica nei movimenti e resa cromatica gusti o non gusti questo è un dato appurato tecnicamente da cui non se ne esce vivi stop.
Smettiamola però di dire che sony non è perfetto per difetti di tecnologia o che un samsung non va bene perche ha clouding o che pana non va perche ha vb... sono difetti della tecnologia e non dati tecnici del tv che possono dire o meno se vale la spesa.
-
30-12-2012, 18:38 #59
Pensala come vuoi .... ripeto io li ho avuti tutti e due ed al di là dei problemi derivati dalla tecnologia Led , posso dire che sono due ottimi prodotti , e non che sony sia superiore o viceversa , ma ho giudicato il prodotto in base ai miei occhi , e non con le recensioni , i forum ecc.... perciò non voglio convincere nessuno , non stiamo parlando tra ragazzini , ma tra gente adulta e vaccinata , e capace di fare le proprie scelte
poi certo, se stiamo controllando il millesimo di sfumatura del nero , del bianco , del giocatore mentre calcia il pallone a cui si vede il laccio sfilacciato .... beeee! fate voi.
Ultima modifica di raffix74; 30-12-2012 alle 18:43
Il mio Impianto:
-
30-12-2012, 19:03 #60
raffix74 chi pù di te ha potuto fare una valutazione migliore?
Hai posseduto il sony 855 per un pò non sei rimasto completamente soddisfatto e sei passato ES8000.
Non credo che sei stato cosi pazzo da farti influenzare solo dall'estetica (soggettiva)?
Lascia correre e goditi la tua tvTV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E