|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio acquisto TV 40-46
-
08-12-2012, 15:19 #1
Consiglio acquisto TV 40-46
Buongiorno a tutti...
Sono nuovissimo sul forum, appena iscritto, anche se è qualche settimana che leggo i vostri interventi!
Ho letto un po' di topic in questo forum e dopo aver fatto una sorta di selezione sono arrivato a una rosa di candidati!
Partiamo dall'utilizzo del TV:
Sd 20%
HD 60%
Gaming 20%
pro-futuro, intenzionato a prendere un lettore blu-ray che avrà un'incidenza circa del 10-15% sul mio utilizzo, scendendo in parte con SD e HD (maggiormente).
Attualmente ho un Samsung LE40N87BD che sta tirando le cuoia... sparisce e riappare l'audio, cambia canali da solo... ma sono quasi 5 anni che è li... e ho voglia di cambiare!!!
Fatte queste premesse, vorrei avere un parere da voi su questi tre TV:
- Samsung UE40ES6710 LED
- Panasonic TX-L42ET5E LED
- Panasonic TX-P42UT50E TV Plasma
siamo su un range di prezzo tra i 550€ e i 650€
Se avete altri TV da consigliare che arrivano al massimo a 700€ e al massimo 46" consigliate pure.
Grazie a chiunque vorrà rispondere
Luca
-
08-12-2012, 22:34 #2
alla lista qui sopra, aggiungerei anche:
- Sony 40EX653
qualche anima pia, riesce a darmi una Consiglio/Valutazione?
-
09-12-2012, 15:22 #3
Advanced Member
L'UT50 vince a mani basse tra questi modelli. Com'è la luminosità della stanza quando vedi la tv?
-
09-12-2012, 15:49 #4
Luminosità buona, nessuna luce diretta verso la televisione... Avevo letto che UT50 ha un buonissimo rapporto qualità prezzo.
Gli unici dubbi che ho sono sul gaming e sulle immagini stabili prolungate!
Il prezzo è sicuramente il migliore.. Ma gli accessori 3D sono "carucci" e non in dotazione base
Alla fine sono indecisissimo sui due Panasonic... Come valutate ET5? Per le mie esigenze
Grazie mille!
-
09-12-2012, 17:56 #5
Junior Member
Sono un felice possessore di un Panasonic 50ut50, PLASMA naturalmente, da circa un mese e te lo consiglio.
Nessun difetto, no aloni o ritenzioni... fatto tutti i test con risultato positivo.
Guardo praticamente solo sky hd e film bluray e ogni volta rimango stupefatto dalla qualità video.... provengo da un crt.
Acquistato alla mediaworld a 900 euro.
Ciao
-
09-12-2012, 19:41 #6
Grazie Gherard... Sulla qualità del plasma non dubito... Ma la classe C dello stesso e il fatto che a casa il televisore rimane acceso moltissimo... Beh mi frenano un pochino... Ed è per questo che volevo avere un parere generale sul ET5
-
09-12-2012, 20:07 #7
Bannato
Lo ripetiamo ancora una volta, la differenza di consumo tra un plasma moderno ed un lcd è in soldi sui 30 euro all'anno. Questo poiche l'lcd ha un consumo fisso ed il plasma dinamico (piu celle sono accese piu consuma, piu celle sono spente meno consuma).
Non basare la tua scelta sul consumo in quanto un lcd di pari qualita' e taglia di un plasma costa il 30% in piu, quindi quello che risparmieresti sulla bolletta in 3/4 anni lo paghi in anticipo sul prezzo del tv.
Ultima cosa, se non hai luce diretta sul tv prendi l'UT50 che è parecchie spanne sopra all'ET5 come qualita' d'immagine.
-
09-12-2012, 20:56 #8
Grazie Plasm-on
per la precisazione.
Considerando tutto:
il costo dei due televisori è molto simile... 50€ in più per Led
considerando però che nel led ci sono in dotazione 4 occhiali...
mentre nel plasma zero che che il costo è di circa 50€ i prezzi si equiparano!
Non la sto facendo solo una questione di prezzo, ma ci metto anche quello...
La qualità del Plasma l'ho "toccata" con Mano, non in un centro commerciale ma a casa di un amico...
Meraviglioso, veramente ottimo!
Ma la qualità personalmente vale il 50% della scelta, ma non tutta la scelta... se invece fosse stata il 100% della scelta avrei puntato altri televisori!
Grazie ancora