Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Consiglio acquisto TV 40\42 pollici

Salve a tutti, sono nuovo del forum e avrei dei consigli da chiedervi... dobbiamo cambiare senza fretta una TV CRT da 32 pollici della Hitachi che inizia ad avere dei problemi, il tecnico che l'ha visionata mi ha consigliato di acquistare una TV made in Japan (Sony, Panasonic o Sharp!!!).
    Fino a qui tutto ok solo che adesso avrei bisogno di voi:

1- la distanza tv\divano varia dai 2 ai 2,5 metri; ... forse anche un 37 pollici andrebbe bene ma direi meglio un 40/42!
    2- LCD led o plasma? ... Personalmente preferirei andare su un buon plasma anche se temo i consumi e le immagini che si potrebbero stampare (perdonate l' uso di termini non specifici);l'utilizzo che ne faremo è del tutto normale quindi no video giochi ma tv sd, tv hd e Sky ecc.
    3- 3D o 2D? ... Il 3D mi sembra una tecnologia ancora ai primordi visto anche il basso utilizzo nei programmi Tv per cui preferirei prenderne una buona 2D, correggetemi se sbaglio!;
    4- Centri commerciali o Internet? ... so che su internet si risparmia ma il tecnico mi ha vivamente consigliato di vedere con i propri occhi la Tv accesa che si vuole acquistare!
    5- Budjet; ... non vorrei superare gli 800 euro!

Grazie anticipatamente
    Ultima modifica di LucaD83; 17-10-2012 alle 16:06

Sicuramente un 42" da quella distanza, se sei abituato al crt di sicuro apprezzerai maggiormente l'immagine plasma. Poi visto che non giochi non hai problemi di stampaggi. Con quel budget puoi prendere un 42ST50 (solo on line non è distribuito in Italia ufficialmente cmq se lo prendi non hai alcun problema di garanzia o compatibilita') o un 42GT50 entrambi Panasonic, ma con quest'ultimo sfori il budget di un centinaio di euro.

1. Da quella distanza sicuramente 42
    2. Con il tuo budget il plasma è la scelta migliore, come già ti è stato detto, Panasonic 42ST50 o 42GT50 sono entrambi gran bei tv
    3. I tv con i migliori pannelli sono tutti 3D ormai per cui anche in 2D rendono meglio
    4. Il tuo tecnico ha ragione, prima di comprare una tv va guardata. Utilizza i centri commerciali per guardarla e internet per comprarla (si risparmia parecchio)
    5. Vedi punto 2

Questo panasonic 42ST50 mi piace proprio, purtroppo dalle mie parti nessun centro commerciale ce l'ha esposto ma nemmeno acquistabile on-line per cui dovrei comprarlo ad occhi chiusi... a proposito volevo chiedere su che siti sicuri posso acquistarlo (ho visto sia Amazon sia Pixmania) e se durante il trasporto c'è la possibilità di fare danni ..!?!? Non ho nemmeno capito se gli occhiali sono compresi col TV o si prendono a parte... help Scusate ma non ho mai preso un TV on line!!!
    Ultima modifica di LucaD83; 18-10-2012 alle 19:28

Ti invio tramite mp una lista di siti affidabili! Un 42" visto da 2/2,5 metri va benissimo.

[--CUT--]. Evitiamo messaggi di questo tipo e cerchiamo di argomentare e motivare le scelte/proposte, grazie. ABAP
    Ultima modifica di ABAP; 19-10-2012 alle 10:39

Citazione Originariamente scritto da GiTi Visualizza messaggio
    prendi un 46" a LED e prendilo Koreano (Samsung) ovviamente...altro che japan!
    Ma che consiglio è? Senza argomentare nulla, senza suggerire un modello, i fan boy non sono graditi nel forum.

GiTi
    Ti ricordo che siamo in un forum tecnico.
    Dove si discute e ci si confronta su argomenti tecnici (anche e soprattutto se si parla di consigli per gli acquisti), non si va a sventolare al mondo che oggettivamente la marca X è la migliore, tra l'altro senza indicare un modello, una taglia, nulla.
    Ho tagliato il tuo messaggio, cortesemente in futuro cerca di argomentare meglio le tue proposte, grazie.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

prendi un Samsung 46ES8000, che è migliore

GiTi
    A volte, facendo il moderatore, sembra di esser presi in giro.
    Questa è sicuramente una di quelle.
    3 giorni di sospensione.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Volevo sapere se condizioni di luce troppo intensa nel salotto possono condizionare la visione del 42ST50... no perchè ci sono ben 2 finestre esposte a sud-ovest che durante il giorno possono dar fastidio...!!!

guarda ho un g30. ora stò guardando top gear in thx e alle mie spalle ho un doppia porta finestra e alla mia sx una finestra.
    si un po' di riflesso c'è. Ora metto in "normale" e va benissimo (non pretendo di vedere film particolarmente impegnativi in piena luce).
    considera che l'st50 ha un filtro migliore ed è anche più luminoso. quindi non avrai problemi
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Io ho un plasma Panasonic di 5 anni fa, mai avuto problemi "gravi" di riflessi e ho un salotto luminosissimo. Il filtro dell'ST50 è tutt'altra cosa rispetto al mio quindi sicuramente non avrai problemi.

Ho letto su AVSforum che il Pana 42ST50 ha dei piccoli problemi riguardo l'angolo di visione verticale...in pratica col plasma posizionato ad un metro d altezza dal pavimento, se ci si alza dal divano l immagine sembra leggermente scurirsi (cosa detta da loro strana nei plasma!)... sul quel forum attribuivano l effetto al nuovo filtro antiriflesso che è si molto efficiente ma presenta questa piccola disfunzione!
    Ultima modifica di LucaD83; 19-10-2012 alle 23:10

E' prorpio così è l'effetto del filtro, cmq lo noti solo se sei in piedi a 30 cm dal tv e lo stesso è appoggiato su un mobile molto basso. Purtroppo i filtri hanno vantaggi e svantaggi, non è possibile filtrare la luce solo in un senso.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •