Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Consiglio plasma o led per calcio


    Ciao a tutti,
    Vorrei acquistare una tv per il locale studio/giochi. Stavo pensando a un 46-50 pollici, la distanza da cui lo vedrei è di 3,5-4 mt e intendo appenderlo al muro.
    Di norma guardo soprattutto il calcio su sky, dvd e blu ray o il digitale terrestre. Non mi interessa il 3d e nemmeno i giochi ma si devono vedere bene gli sport e soprattutto mi piacciono i colori caldi e naturali.
    Mi piacerebbe poter vedere filmati su internet e registrare facilmente su chiavetta o hd esterno.

    Premetto di avere in soggiorno un pioneer kuro da 50 pollici del quale sono soddisfattissimo per l'uso che ne faccio, per questo prenderei anche per lo studio un plasma ma non so se con un budget limitato ( intorno ai mille euro ) ne valga la pena o sia meglio un led.

    Ringrazio in anticipo chi vorrá aiutarmi, io più guardo in giro le varie offerte e caratteristiche più mi confondo.

    Ciao gs

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    958
    ha un budget?
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    5
    Non vorrei superare i 1000 euro. Se ci fossero particolari promozioni e ne valesse davvero la pena potrei aumentare di qualcosina..

    Dimenticavo, mi piacerebbe avesse un buon "suono".

    Grazie
    gs

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Per quel budget hai 2 possibilita': Panasonic 50ST50 (se riesci a trovarlo on line visto che va a ruba a quel prezzo per la qualita' che ha) o Samsung 51ES6500. I led te li sconsiglio, per il budget che hai e per la grandezza dello schermo che vuoi prenderesti un tv molto inferiore ai due modelli che ti ho consigliato, poi visto che vieni da un Kuro... un lcd non lo digeriresti!

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    5
    grazie per il consiglio, andrò a cercarli in qualche cc per vederli dal vivo. Il Panasonic mi sembra molto bello ma ho visto che c'è addirittura un tread sui problemi della serie 50 e la cosa mi spaventa un po'

    ciao gs

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    I difetti esistono in tutti i tv, non lasciarti impressionare da poce decine di utenti che hanno avuto problemi, poiche rispetto alla quantita' di tv venduti (non a caso il 50ST50 termina in pochi giorni appena disponibile) rientrano perfettamente nella percentuale di difettosita' di qualsiasi apparecchio elettronico.

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    5
    Avrei un'ultima domanda, avvicinandosi il natale potrei aumentare un po' il budget. Intanto ho deciso per Panasonic.
    Ho visto il 50 vt 50 e mi ha impressionato. Con qualche centinaio di euro in meno so che potrei prendere il 50 gt 50, secondo voi c'è molta differenza tra i due? Purtroppo non riesco a trovare tv della serie GT da vedere dal vivo. Tra l'altro dalle foto non riesco a capire se anche il GT ha la stessa estetica (bellissima) del VT

  8. #8
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    41
    Se posso dire la mia: mi è arrivato stamani il 50GT50...mio primo Plasma (e prima tv seria)! Esteticamente è stupendo (uguale al VT)...e come qualità è pazzesco! Io l'ho preso a "scatola chiusa" (avevo visto solo il VT dal vivo) basandomi solo sui suggerimenti del forum....ho trovato un'offerta sottocosto del Sat*rn online...dovrebbe essere ancora valida se ti interessa!

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    5
    grazie lore87 per la segnalazione in effetti avevo visto quell'offerta e mi attira. Visto che tu ce l'hai ti chiedo una cosa. Dalle foto sembrerebbe che il GT abbia sotto la cornice inferiore una ulteriore "banda" in plastica. Cosa che non ho rilevato sul VT che invece ha solo la cornice metallica. E' davvero così?

  10. #10
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    41
    Vero!!!...non me ne ero nemmeno accorto ihihihi

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2.756

    Sia con ST50 che con GT50 caschi in piedi. Il GT50 è un vero "mostro"...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •