Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio plasma o led per calcio

Ciao a tutti,
    Vorrei acquistare una tv per il locale studio/giochi. Stavo pensando a un 46-50 pollici, la distanza da cui lo vedrei è di 3,5-4 mt e intendo appenderlo al muro.
    Di norma guardo soprattutto il calcio su sky, dvd e blu ray o il digitale terrestre. Non mi interessa il 3d e nemmeno i giochi ma si devono vedere bene gli sport e soprattutto mi piacciono i colori caldi e naturali.
    Mi piacerebbe poter vedere filmati su internet e registrare facilmente su chiavetta o hd esterno.

Premetto di avere in soggiorno un pioneer kuro da 50 pollici del quale sono soddisfattissimo per l'uso che ne faccio, per questo prenderei anche per lo studio un plasma ma non so se con un budget limitato ( intorno ai mille euro ) ne valga la pena o sia meglio un led.

Ringrazio in anticipo chi vorrá aiutarmi, io più guardo in giro le varie offerte e caratteristiche più mi confondo.

Ciao gs

ha un budget?
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Non vorrei superare i 1000 euro. Se ci fossero particolari promozioni e ne valesse davvero la pena potrei aumentare di qualcosina..

Dimenticavo, mi piacerebbe avesse un buon "suono".

Grazie
    gs

Per quel budget hai 2 possibilita': Panasonic 50ST50 (se riesci a trovarlo on line visto che va a ruba a quel prezzo per la qualita' che ha) o Samsung 51ES6500. I led te li sconsiglio, per il budget che hai e per la grandezza dello schermo che vuoi prenderesti un tv molto inferiore ai due modelli che ti ho consigliato, poi visto che vieni da un Kuro... un lcd non lo digeriresti!

grazie per il consiglio, andrò a cercarli in qualche cc per vederli dal vivo. Il Panasonic mi sembra molto bello ma ho visto che c'è addirittura un tread sui problemi della serie 50 e la cosa mi spaventa un po'

ciao gs

I difetti esistono in tutti i tv, non lasciarti impressionare da poce decine di utenti che hanno avuto problemi, poiche rispetto alla quantita' di tv venduti (non a caso il 50ST50 termina in pochi giorni appena disponibile) rientrano perfettamente nella percentuale di difettosita' di qualsiasi apparecchio elettronico.

Avrei un'ultima domanda, avvicinandosi il natale potrei aumentare un po' il budget. Intanto ho deciso per Panasonic.
    Ho visto il 50 vt 50 e mi ha impressionato. Con qualche centinaio di euro in meno so che potrei prendere il 50 gt 50, secondo voi c'è molta differenza tra i due? Purtroppo non riesco a trovare tv della serie GT da vedere dal vivo. Tra l'altro dalle foto non riesco a capire se anche il GT ha la stessa estetica (bellissima) del VT

Se posso dire la mia: mi è arrivato stamani il 50GT50...mio primo Plasma (e prima tv seria)! Esteticamente è stupendo (uguale al VT)...e come qualità è pazzesco! Io l'ho preso a "scatola chiusa" (avevo visto solo il VT dal vivo) basandomi solo sui suggerimenti del forum....ho trovato un'offerta sottocosto del Sat*rn online...dovrebbe essere ancora valida se ti interessa!

grazie lore87 per la segnalazione in effetti avevo visto quell'offerta e mi attira. Visto che tu ce l'hai ti chiedo una cosa. Dalle foto sembrerebbe che il GT abbia sotto la cornice inferiore una ulteriore "banda" in plastica. Cosa che non ho rilevato sul VT che invece ha solo la cornice metallica. E' davvero così?

Vero!!!...non me ne ero nemmeno accorto ihihihi

Sia con ST50 che con GT50 caschi in piedi. Il GT50 è un vero "mostro"...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •